Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 43

Consiglio su ampli e lettore per iniziare!

Ho acquistato da poco un paio di diffusori dynaudio dm 2/7 che sono la serie un pò più economica dei dynaudio audience 52 (stessi componenti, stessi altoparlanti, cassa un pò più economica come rifiniture, suono analogo)....
    Ora dovrei acquistare un amplificatore da abbinare a questi e sono orientato fra i seguenti...... ovvio che se possibile preferirei spendere meno (il Nad 326 BEE dovrebbe essere quello col prezzo migliore), l'unico dubbio è che magari (come il Rotel Ra-05) non possa essere abbastanza valido e performante per alimentare i miei diffosori che sono un pò duretti (86db):

- Marantz PM 8003
    - Nad C 326 BEE
    - Nad C 355 BEE
    - Rotel Ra-05
    - Rotel Ra-06

....ai quali pensavo (faccio bene?) di abbinare un lettore della stessa marca dell'ampli (so che non dovrei farmi influenzare dall'estetica!):

- Marantz CD 5003
    - Nad C515 BEE
    - Rotel RCD-06

Purtroppo non ho la possibilità di provare questi ampli con le mie casse ad eccezione forse del Marantz 8003.....

Ringrazio di cuore chiunque potrà darmi qualche valido consiglio!

PS So che un buon impianto deve andar bene con tutti i generi musicali comunque anche io ascolto prevalentemente musica pop/rock/italiana e quasi niente jazz/classica.
    Al momento utilizzo il mio vecchio amplificatore SONY TA -313 e con le sue dovute limitazioni sono molto soddisfatto dei diffusori che ho da poco acquistato.

Guarda considerando i tuoi gusti ma soprattutto le casse che hai preso che come tutti i dynaudio richiedono corrente a go-go per funzionare bene io andrei di NAD C355 accoppiato con il suo lettore NADC515 anke *** marantz la vedo come la più equilibrata ma leggermente carente di dinamica per certi ascolti.
    Cmq la scelta principale tra NAD e Marantz diciamo che è dovuta principalmente al tipo anke di ascolto che vuoi tu:se vuoi dinamicità e più "aggressività" scegli NAD o anke Rotel che va benissimo ma è un po freddina,altrimenti se vuoi uno spettro più lineare equilibrato ma non per questo che sappia suonare forte vai su Marantz(ha un suono più morbido e delicato).

quando le hai acquistate e ti sono piaciute con cosa le hai ascoltate?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    quando le hai acquistate e ti sono piaciute con cosa le hai ascoltate?
    Le ho ascoltate con ampli CYRUS 6VS2 e lettore CD 6 SE (componenti da oltre 1000€ l'uno che il negoziante svenderebbe (nuovi) a metà prezzo (circa 600€ l'uno) causa prossima uscita di nuovi modelli.
    Il negoziante mi ha però consigliato per circa 150€ in più l'ampli più potente: il CYRUS 8VS2
    Potrebbe essere una buona occasione ma la piccola dimensione di questi componenti e soprattutto il prezzo comunque un pò troppo fuori budget non mi convincono! (Non volevo andare oltre i 100€ per ampli + lettore).
    Ho poi anche provato delle Audience 52 (che dovrebbero avere più o meno lo stesso suono delle mie Dynaudio dm 2/7) col Rotel Ra-04 e devo ammettere che pur mancando qualcosa anche il suono di questa accoppiata mi ha convinto nonostante si trattasse dell'ampli meno potente della Rotel (purtroppo in negozio non avevano il più potente apmpli RA-06).

In pratica richiedendo le mie casse tanta corrente mi sconsigliereste gli ampli un pò più economici tipo Nad 326, Rotel Ra-05, Marantz serie 7000 in giù e mi consigliereste di orientarmi piuttosto verso Il Nad 355 o Rotel Ra-06 o Marantz PM 8003?
    Conoscete i Cyrus? Io non li avevo mai visti ma sono molto nuovo nel settore!!!!!!

Intanto vi ringrazio per questi (per me) preziosissimi consigli!!!!

pigliali a quel prezzo è un buon acquisto

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    pigliali a quel prezzo è un buon acquisto
    Ma sono piccolissimi!!!!

Non devo farmi influenzare dalle dimensioni vero?
    Mi pare che l'ampli vada sui 750€ ( il CYRUS 8VS2 da 70 Watt) il lettore sui 650€... si tratta di una buona accoppiata? Lo chiedo perchè non essendo del settore si tratta di una marca di cui non ho mai sentito parlare!
    C'è molta differenza come rapporto qualità prezzo fra questi Cyrus e il Nad?

L'accoppiata Nad 355 + 515 dovrei riuscire a comprarla per 750-800 euro che sta sotto al budget che avevo fissato!

Citazione Originariamente scritto da Jill
    Ma sono piccolissimi!!!!

Non devo farmi influenzare dalle dimensioni vero?
    Mi pare che l'ampli vada sui 750€ ( il CYRUS 8VS2 da 70 Watt) il lettore sui 650€... si tratta di una buona accoppiata? Lo chiedo perchè non essendo del settore si tratta di una marca di cui non ho mai sentito parlare!
    C'è molta differenza come rapporto qualità prezzo fra questi Cyrus e il Nad?

L'accoppiata Nad 355 + 515 dovrei riuscire a comprarla per 750-800 euro che sta sotto al budget che avevo fissato!
    CYRUS: piccolissimi ma TOSTISSIMI e sopratutto MUSICALISSIMI!!!!!!
    Ultima modifica di joe49sae; 29-04-2009 alle 23:13
    Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one

"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"

non farti influenzare

I Cyrus, a mio modesto parere, rappresentano un acquisto definitivo
    Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one

"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"

dipende dalle tasche e dalle esigenze....cè anche di molto meglio

...tipo...?
    TV: Pioneer Kuro LX5090 - Sorgenti: PS3, Mac Mini - DAC: Aqvox USB 2 D/A mkII - Ampli A/V: Arcam AVR300 - Ampli Stereo : Audio Space Galaxy 34 - Front: Tannoy Revolution Signature DC6-T - Rear+Centre: kit Boston Acoustic - Subwoofer: Boston Acoustic PV350 - Remote: iPhone

Citazione Originariamente scritto da Nick73
    ...tipo...?
    Spectral, Krell, Mark Levinson.Jeff Rowland, AM Audio.....Se il budget è illimitato!!

Il rapporto prezzo/qualità di Cyrus è comunque ottimo..difficele superarlo

Se vogliamo polemizzare a tutti i costi...fuori mi chiamo

Da profano che si è appena avvicinato all'ascolto musicale di qualità considero il rapporto qualità/prezzo un parametro fondamentale...ma temo che questo sia un discorso mooooooolto delicato e foriero di polemiche...ergo...quoto Joe...
    TV: Pioneer Kuro LX5090 - Sorgenti: PS3, Mac Mini - DAC: Aqvox USB 2 D/A mkII - Ampli A/V: Arcam AVR300 - Ampli Stereo : Audio Space Galaxy 34 - Front: Tannoy Revolution Signature DC6-T - Rear+Centre: kit Boston Acoustic - Subwoofer: Boston Acoustic PV350 - Remote: iPhone

l'hifi non si giudica (dovrebbe) con gli occhi, ma con l'orecchio, cyrus ha sempre fatto cose ottime...

Mi sembra di capire che orientandomi verso Cyrus farei un salto di qualità (ma ahimè anche di prezzo) rispetto a Nad e Rotel verso cui ero più indirizzato prima di questa discussione!
    A questo punto vedrò di organizzarmi per fare un ascolto a due orecchie!
    Il problema è che con Cyrus vado un pò troppo fuori budget rispettto a quanto prevedevo..... non tanto per l'ampli cui dedicherei circa 750€ quanto per il lettore cd per cui ci vogliono quasi 600€!!!!
    E' molto valido e blasonato anche per i lettori cd il marchio Cyrus?
    E' tanto marcata la differenza fra un Cyrus CD 6 SE da 600€ e un Marantz CD 5003 da 270€ o un corrispettivo Nad di pari prezzo???
    Il problema di Cyrus è poi che ti "obbliga" ancora più di altri ad accoppiare gli elementi!

Grazie ancora a tutti per i vostri commenti!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •