Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 43

Ciao, direi che com Marantz come lettore cd caschi comunque MOLTO bene:

Per la verità Cyrus è più famoso come ampli, e se poi un domani avrai liquidi che ti crescono potrai abbinargli il "super alimentatore" PSX
    Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one

"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"

Riassumendo.....
    I miei diffusori sono i Dynaudio Dm 2/7
    Potrebbe essere una buona idea fare un abbinamento "misto" con un ampli CYRUS 8VS2 accoppiato al lettore cd Marantz Cd 5003 o al Nad NADC515?
    Lo chiedo perchè esteticamente l'ampli Cyrus chiede di essere accompagnato al suo lettore ma il Cd Cyrus CD 6 SE costa un pochino troppo per quello che vorrei spendere ora......
    Invece l'ampli Cyrus 8VS2 lo pagherei circa come il Nad 355 o il Rotel Ra-06 o Marantz PM 8003....
    Insomma... il Cyrus è a un prezzo molto scontato, è più piccolo, non ha nessuna regolazione frontale e ha la presa per le cuffie nella parte posteriore..... nonostante ciò comprando questo amplificatore farei una scelta qualitativamente superiore rispetto ai modelli citati Nad/Rotel/Marantz?
    So che magari non è facile dare una risposta ma ringraziandovi ancora attendo i vostri suggerimenti prima di prendere la mia decisione!!!!!

La tua scelta incontra senz'altro il mio gusto personale: fantastico l'ampli Cyrus ed ottimi i lettori cd Marantz...e dell' estetica....fregatene

La musica si ascolta con le orecchie..e poi l'ampli è fine a se stesso
    Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one

"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"

Jil provalic on i tuoi diffusori
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Antonio: il tuo consiglio è quanto mai saggio...purtroppo non è un luogo comune. "sono quasi spariti i rivenditori di un tempo"

Quelli, per intenderci che ti permettevano di portare nel loro negozio i tuoi componenti oppure, ancor meglio, ti facevano provare il nuovo apparecchio a casa tua

Per non parlare dei sempre più frequenti acquisti fatti via internet...lì devi comprare "a scatola chiusa"

Io sto in Romagna e qua è molto dura trovare un pò di tutto!!!
    Su internet i prezzi sono spesso più convenienti e la scelta pressochè infinita.... io sarei disposto a spendere qualcosa in più in un negozietto che mi dia la possibilità di fare delle prove decenti!
    Il problema è che anche i pochi negozi che hanno qualcosa, hanno veramente poco, poi magari ti ordinano quello che vuoi ma così è come comprare su internet!!!
    Prossima settimana avrò la possibilità di provare l'ampli e il lettore cd Cyrus con i miei diffusori... poi deciderò se orientarmi su questo o risparmiare qualcosa con Nad/Rotel/Marantz....
    Non so se abbinando ampli Cyrus e lettore Marantz 5003 faccio una buona cosa..... insomma mi chiedevo se tecnicamente possono stare bene insieme......

Citazione Originariamente scritto da joe49sae
    Antonio: il tuo consiglio è quanto mai saggio...purtroppo non è un luogo comune. "sono quasi spariti i rivenditori di un tempo"
    Quelli, per intenderci che ti permettevano di portare nel loro negozio i tuoi componenti oppure, ancor meglio, ti facevano provare il nuovo apparecchio a casa tua,Per non parlare dei sempre più frequenti acquisti fatti via internet...lì devi comprare "a scatola chiusa"
    purtroppo anche da parte degli appassionati è cambiato l'approccio a questa passione......sono dievntati molto superficiali e soprattutto tanto ma tanto saccenti....gli basta qualche lettura che oggi trovi a portata di click

Tutto il sapere sta passando da sapere diretto a sapere indiretto.

Non ci scandalizziamo se un ingegnere ci parla con competenza e correttezza di scienza delle costruzioni senza aver mai provato a costruire neanche un treppiede di legno.

Per lo stesso motivo, non deve scandalizzare se un appassionato di alta fedeltà possa conoscere e comprendere i meccanismi che la regolamentano, senza aver mai disegnato e progettato un diffusore o un amplificatore, ma solo per essersi interessato e aver letto e studiato su libri, internet, e da persone competenti, questa conoscenza.

Cosa diversa è invece chi vende come proprio e come fatto un singolo sapere di altri: come chi giudica un diffusore per una singola recensione letta.

Una singola opinione rimane tale.

Una stessa opinione, ripetuta migliaia di volte da migliaia di persone diverse, e verificata nella pratica da migliaia di persone, diventa invece fatto, diventa scienza.

Non credo che nessuno di noi abbia mai verificato empiricamente l'accelerazione di gravità, ma sareste pronti a giurare che corrisponde al valore che vi hanno insegnato a scuola e che leggete su internet.

Siete superficiali e saccenti? io non credo
    Luigi Lauro

Amplificatore Onkyo TX-NR906 - Frontali Focal Chorus 826v - Centrale Focal Chorus CC800V - Surround Focal Chorus 806v su stand Focal S800V - Subwoofer B&W ASW610XP - Cavi Supra Classic 2.5 & MonsterBass 400 - Blu-ray Samsung BD-P2500 - Satellite SkyHD Pace DS820NS - TV Samsung LE-46A956D1M - Telecomando Logitech Harmony One

Beato chi ha l opportunita GIORNALIERA di ascoltare, provare, riprovare....per alcuni (ma credo molti) "il sapere" viene dall interesse, dal leggere...da quelle poche e per questo intense prove di ascolto...
    E' vero che prima si "ascoltava" di piu'....ma e' anche vero che adesso, hai a disposizione "molte orecchie"...opinioni, recensioni che prima non esistevano....quindi non lo vedo come un male al nostro hobby...ognuno usa i mezzi che puo'..ognuno impara in maniera diversa....20anni fa, per comprare un pezzo di hifi...ti rivolgevi al negoziante...all amico...all amico dell amico....adesso posso chiedere a molte persone, e leggere tanti pareri. Non credo che chi ha opportunita' giornaliera di ascoltare sia piu' AUDIOFILO di chi legge recensioni su internet....il nostro hobby sta morendo, per via di queste nette distinzioni!

Scusate l OT.

In topic...i Cyrus validissimi, ma difficili da trovare. Li ho ascoltati una volta in UK....ma ho letto tante ottime recensioni
    Hi-Fi: - Yamaha A-S500, B&W 685, cavi QED Silver Anniversary XT Bi-Wire con Airloc, Apple Airport Express-Airplay-MacBook Air, Fiio D3 Taishan DAC, cuffie Grado SR80i, Sennheiser HD202 e Sony MDR-V55 DJ, amp cuffie Fiio E7/E9

Citazione Originariamente scritto da luigi.lauro
    Tutto il sapere sta passando da sapere diretto a sapere indiretto.
    Per lo stesso motivo, non deve scandalizzare se un appassionato di alta fedeltà possa conoscere e comprendere i meccanismi che la regolamentano, senza aver mai disegnato e progettato un diffusore o un amplificatore, ma solo per essersi interessato e aver letto e studiato su libri, internet, e da persone competenti, questa conoscenza.
    Cosa diversa è invece chi vende come proprio e come fatto un singolo sapere di altri: come chi giudica un diffusore per una singola recensione letta.
    il problema è proprio questo....uno che magari 15gg prima si professa totalmente incopetente in materia 15 gg dopo sembra conoscere tutto.......il dubbio non ti assale?A me sì visto che in 25 anni ho fatto tante prove...accumultato esperienze dirette e penso di sapere appena il 5%

Riassumendo: il cyrus lo conosco per averne avuto in casa uno (cyrus 2)
    e ti posso assicurare che vanno molto bene...per l'appunto con un (vecchio) lettore Marantz....di altre esperienze sul campo ne ho fatte parecchie, ma in passato...Ora mi sono fermato a quello che ho (per il momento)....

Sono una quarantina di anni che bazzico l'hi fi, con anche l'esperienza di agente di commercio in questo settore, ormai terminata da 25

Di quegli anni conosco "quasi" tutto, delle apparecchiature attuali parlo di esperienza diretta solo per quelle che conosco

Da profano posso solo dire che è molto difficile avventurarsi in questo bellissimo mondo dell'alta fedeltà!
    A volte è pure un pò "frustrante" specialmente per uno come me che non si accontenta del primo oggetto che vede ma ama girare e provare......
    Mi pare di aver capito che il Cyrus 8 vs2, che fino a poco tempo fa non avevo mai sentito nominare sia un prodotto molto valido.
    Visto che riuscirei ad acquistarlo a metà prezzo e che a forza di vederlo comincia pure a piacermi, la prossima settimana andrò a provarlo e deciderò visto che oltretutto ho la più unica che rara possibilità di ascoltarlo con le mie casse!
    Per il lettore vedrò! Anche il lettore cd Cyrus ha buonissime recensioni in giro ma costa sui 580€ che non sono pochi..... quindi potrei orientarmi su Marantz cd 5003.
    Se decidessi di risparmiare rimane l'accoppiata Nad 355bee + cd 515bee che mi pare sia sempre un prodotto molto valido o al massimo Rotel Ra-06....

Intanto vi ringrazio ancora per i vostri preziosi e utili suggerimenti e se ne dovessero arrivare altri sono sempre ben accetti!!!!!

ascoltalo attentamente e credo che ti piacerà anche sotto questo aspetto

bhè l'accoppiata nad che hai citato è un buonissimo inizio ma anche arrivo per certi aspetti se ti senti soddisfatto.
    Per il lettore cd il marantz 5003 è veramente ottimo nella sua fascia se nn ti interessa sacd; nn rimarrai deluso!

Escluderei dalla lista degli ampli il rotel 05 per insufficienza di potenza per pilotare i tuoi diffusori. il nad 326 credo ce la faccia ma e' meglio il 355. quanti mq e' il tuo ambiente d'ascolto? e' molto assorbente o riflettente?

Tra i player cd escluderei il rotel dalla contesa, entrambi eccelenti gli altri 2

Comandare tutto il sistema da un unico telecomando e' una buona cosa

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •