Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Disturbo-rumore nelle casse.

Salve ragazzi, volevo chiedervi un'informazione. Ho sempre avuto collegata la PS3 in stereo tramite i 2 normali RCA rosso e bianco al mio stereo Dolby Prologic. Oggi dopo l'acquisto di un WDTV(riproduttore multimediale) ho collegato quest'ultimo sugli stessi rca pero' nelle casse si sente un disturbo lieve tipo ronzio...Con la PS3 non lo fa come mai con questo riproduttore invece si? Come risolvo? grazie mille

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Il "come mai" è difficile da dirsi, per di più a distanza.

Può essere che quel lettore abbia un progetto un po' scarso e che si generi qualche anello di massa.

Può darsi che l'alimentatore abbia qualche problemino.

Può darsi che sia maggiormente sensibile a qualche disturbo esterno che la PS3 non raccoglieva.

Prova a collegare, alternativamente, solo uno dei due canali alla volta.

Verifica se il rumore viene solo da un diffusore e se si sposta cambiando il canale, oppure se compare solo inserendo solo un canale (sempre il medesimo), indipendentemente da dove lo colleghi in ingresso all'ampli o, infine, se compare solo quando si collegano entrambi i canali.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Grazie mille ho fatto le dovute prove:

1)HO collegato prima RCA rosso e faceva rumore ancora piu' forte, poi un'altro RCA bianco e si a' attenuato e sorpresa ancora maggiore anche HDMI e si e' attenuato ancora di piu'. Se vi e' corrente o meno non fa differenza ho provato ad accenderlo e a togliere completamente la corrente ma il rumore resta uguale ne + ne meno.
    2)Ho collegato invece il WD con un'altro cavetto molto corto (1 metro) direttamente vicino allo stereo e non fa il rumore. (ricordo che il cavo che da problemi e' di 7 metri) forse e' il cavo?
    Ad onor del vero se alzo il volume al massimo con la PS3 si sente lo stesso un po' di disturbo ma e' davvero lievissimo rispetto al WD..
    Ultima modifica di Starlight; 11-04-2009 alle 09:14

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Controlla per prima cosa il cavo e le schermature nonchè le masse.

Può anche darsi che sia qualche disturbo nella stanza, qualche regolatore di luminosità, oppure il cavo passa vicino a quale apparecchio trasmittente tipo Cordless, ripetitore AV o simili ?

C'è qualche neon nella stanza ?

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

il cavo non ha il filo della massa ha solo i 2 semplici RCA. Comunque provero' a comprarne uno nuovo piu' schermato perche' questo che tengo e' molto sottile...Sempre quest'ultimo passa nella stessa canalina dove passa anche cavo antenna e cavo corrente. COmunque non ci sono Neon ne ripetitori ne Cordless.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •