|
|
Risultati da 16 a 18 di 18
Discussione: Quali cavi per Marantz + Canton?
-
16-04-2009, 17:27 #16
Piccolo consiglio:
Non perderei troppo tempo e soldi sui cavi, rischiando di entrare della ricerca impossibile della perfezione.
Mi è capitato di fare alcune prove, ma ti posso assicurare che a meno tu non prenda dei cavi di sezione inferiore a 2 mm, quasi tutti vanno più o meno bene sempre che tenga conto dei piccoli accorgimenti (stessa lunghezza, lontani da fonti elettriche o simili, etc).............
.............il resto (ma non per tutti) sono specchietti per le allodole.
-
16-04-2009, 18:08 #17
sono d'accordo. non sono un esperto ma amici audiofili mi dicono sia abbastanza importante avere i cavi di potenza della stessa lunghezza, di sezione adeguata (ma non so dirti con precisione quanto...) e oxygen free. ne esistono di varie marche a prezzi accettabili (circa 3 €/ml).
Ultima modifica di redhot104; 17-04-2009 alle 08:54
HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules
2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060
-
16-04-2009, 22:07 #18
In effetti la seconda parte del tuo post è sicuramente OT, per cui credo sia il caso di lasciar cadere tale argomento, esistono comunque diverse discussioni sull'argomento qualità cavi S/PDIF coassiali o ottici.
Comunque non si banna per dei semplici OT, si avverte, certo che se poi qualcuno continua impeterrito, allora......
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).