Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Quanto sono importanti i cavi per i diffusori...

Ciao a Tutti,
    premetto che non sono un esperto...vorrei chiedervi quanto può influire il cavo altoparlanti in un impianto stereo ? Ad esempio se prendessi dei cavi semplici diciamo quelli trasparenti da un paio di mm2 rispetto ad esempio ad un cavo di discreta qualita (non elevatissima qualità) con costi sotto i 50 euro per un 6/9 metri ?
    Accetto consigli molto volentieri :-)
    Grazie

in questa discussione puoi trovare alcune risposte http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=128912

Ok Grazie,
    non ho letto proprio tutto ma mi è bastato vedere dei test...diciamo che vorrei giusto acquistare un 5m di cavo e spendere non + di 40 euro senza spendere somme incredibili.....mi sai dare un consiglio su qualche cavo che possa soddisfare queste caratteristiche mantenedo un discreta qualità rispetto ai classici cavi di potenza trasparenti acquistabili presso un qualunque negozio di cavi elettrici ?

Di sicuro spedero qualche soldino in + sul CD prendendo un marantz CD-5003 + tosto che spendere cifre incredibili sui cavi.

Grazie

dei buoni G&BL vanno più che bene
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

concordo , dei normalissimi OFC da 2,5-4 mm2 vanno benissimo

Citazione Originariamente scritto da Marko72
    ... con costi sotto i 50 euro per un 6/9 metri ?
    Accetto consigli molto volentieri :-)
    Grazie
    Aircom plus 50
    Costo 3 euro al metro, è singolo, quindi ogni coppia 6 €/mt.
    Solo che è un cavo spesso più di 1 cm e molto rigido, ma in quanto a qualità sonora, non trovi niente di qualità paragonabile, a prescindere dal prezzo e parliamo di cifre a 3 zeri

Ciao
    Antonio
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

Citazione Originariamente scritto da Puka
    Aircom plus 50
    Costo 3 euro al metro, è singolo, quindi ogni coppia 6 €/mt.
    Solo che è un cavo spesso più di 1 cm e molto rigido, ma in quanto a qualità sonora, non trovi niente di qualità paragonabile, a prescindere dal prezzo e parliamo di cifre a 3 zeri

Ciao
    Antonio
    Scusa ma se con qualche decina di euro si ha il meglio in assoluto,
    perché c'è gente che ne spende migliaia?

pipp pipp pipp pipp

Citazione Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
    pipp pipp pipp pipp
    Cosa significa pipp?

Citazione Originariamente scritto da Mauro1980
    Scusa ma se con qualche decina di euro si ha il meglio in assoluto,
    Hai presente quelli che amano restare imbottigliati nel traffico con la Ferrari?
    Ciao.

Significa che sono "pippe mentali"!!!

Il discorso è che per avere un'ottima qualità, basta un BUON cavo, che fa moltissima differenza rispetto ad un cavo economico/primo prezzo.

Viceversa, un cavo di altissima qualità o high-end , costa delle cifre spropositate, sicuramente migliora ulteriormente le cose, ma il rapporto costo/beneficio è assolutamente senza senso, per lo meno nelle catene audio di persone "normali".

Chiaro che se hai in casa una coppia di diffusori che costano 150 mila euro, probabilmente ti puoi permettere anche 2-3 mila euro di cablaggio...

Citazione Originariamente scritto da Marko72
    Ok Grazie,
    non ho letto proprio tutto ma mi è bastato vedere dei test...diciamo che vorrei giusto acquistare un 5m di cavo e spendere non + di 40 euro senza spendere somme incredibili.....

Non ho sentito gli Aircom. A quel prezzo son buoni i cavi SUPRA, non terminati (niente bananine, non servono su quei cavi).
    Concordo che i cavi son o la cosa meno importante per un impianto.
    Come si diceva negli anni 70 la componente più importante restano per me i diffusori.

Citazione Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
    Significa che sono "pippe mentali"!!!

.

Viceversa, un cavo di altissima qualità o high-end , costa delle cifre spropositate, sicuramente migliora ulteriormente le cose, ma il rapporto costo/beneficio è assolutamente senza senso, per lo meno nelle catene audio di persone "normali".

)
    Questo rientra nei dettami dell'hi-end per chi decide di praticarla.Ma per i cavi non lo darei per scontato.Per un neofita comunque non ha senso partire a manetta,e men che meno coi cavi.
    Ciao.

Cosa ne pensate dei Diamond Power plus? Me li hanno consigliati e ne ho sentito parlare un gran bene! Li ho presi ma ancora non li ho montati perchè mi devono arrivare i diffusori nuovi. una domanda: questi cavi terminano con due spinotti, sono lo stesso compatibili con il mio ampli? Grazie
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Citazione Originariamente scritto da Mauro1980
    perchè possono semplicemente permetterselo
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •