|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Casa nuova ! Rivoluzione ?
-
07-03-2009, 00:40 #1
Junior Member
Casa nuova ! Rivoluzione ?
A breve mi trasferirò nella casa nuova e stò pensando come configurare il mio impianto nuovo... avevo (ormai mi ha lasciato
) un ampli HK, lettore yamaha e casse chario syntar. Partendo dai diffusori pensavo di passare ad un modello a torre, il budget è intorno ai 500 euro, non ho particolari generi musicali preferiti, spazio dall'heavy metal alla classica (fra quelli visti di sfuggita Indiana Line Arbour 5.02, focal chorus 714, klipsch RF 52 ??). Per quanto riguarda la parte amplificazione è forse quella dove ho maggiori dubbi, il tutto deriva dal fatto che vorrei mantenere il lettore cd per i casi d'emergenza e come fonte principale vorrei usare un mini pc o playstation 3 (lo sò che può sembrare un'eresia ma alla fine è un pc dotato fra l'altro di uscita ottica). Non ho ancora ben capito se mi posso buttare con una soluzione di ampli in classe T tipo KingRex - T20U con kingrex PSU oppure la catena trends audio: PA-10,TA 10.1(con alimentatore zetagi), UD 10.1, (oppure un mix fra le due soluzioni ???) o devo pensare a un sintoamplificatore ??? Per quest'ultimo non ci sarebbero problemi di sorta con i collegamenti ma l'ho sempre vista come una soluzione di comodità piuttosto che di qualità ! Magari sarò smentito... ma con un budget anche in questo caso di 500 euro quale può essere il compromesso migliore ?
Grazie in anticipo per i preziosi consigli !
-
07-03-2009, 06:43 #2
Discussione postata due volte.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=131570Sono tornato bambino.