Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 111 di 112 PrimaPrima ... 1161101107108109110111112 UltimaUltima
Risultati da 1.651 a 1.665 di 1666

Discussione: Cavi e suggestione

Dove c'è scritto che un cavo fa cambiare la timbrica???

Al massimo ti può aiutare ha sistemare al meglio il tuo impianto.....credo che l'annoso cruccio sia questo, I CAVI NON MODIFICANO IL SUONO fanno passare più o meno segnale in mase alla tipologia di materiale, intreccio, diametro, qualità.....

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    Con 600 Euro ci fai un primo trattamento acustico..un pò di tappeti, qualche pannello e bass trap..
    E se non lo puo fare???

@luca
    ho consigliato un'altro diffusore perche':
    RX 6 vende a 500 euro ..in mezza giornata sono vendute
    CM 7 compra euro 600 .... con 100 euro ha stravolto il suono ...altri che cavi e cavi
    n.b. che la serie cm sia come esempio
    Ultima modifica di tonino1974; 02-07-2014 alle 16:29

600 euro di cavi non li consiglierei nemmeno io di spendere ,quando poi le casse ne costano 900 . Di audioquest gli consigliavo il type 4 da 11 euro al mt giusto per provare ,è indubbio che alcuni cavi per i materiali con cui sono composti e le geometrie usate oltre a migliorare la conducibilità del segnale svolgono funzione equalizzante passiva

Citazione Originariamente scritto da tonino1974 Visualizza messaggio
    @luca
    ho consigliato un'altro diffusore perche':
    RX 6 vende a 500 euro ..in mezza giornata sono vendute
    CM 7 compra euro 600 .... con 100 euro ha stravolto il suono ...altri che cavi e cavi
    n.b. che la serie cm sia come esempio
    si ma non migliorerebbe rimarrebbe sempre nella stessa fascia di prezzo cambierebbe solo il "timbro"

Citazione Originariamente scritto da AntonioTrevi Visualizza messaggio
    600 euro di cavi non li consiglierei nemmeno io di spendere ,quando poi le casse ne costano 900 . Di
    usati si trovano anche a molto meno......

Chiodo venia per le mie pretese... I miei problemi sui bassi sono dati dall'ambiente in cui tutto è disposto, non posso mettere le punte e i diffusori sono a 10cm dal muro e a una distanza tra loro di 160\170cm e a 2,50m dal pinto d'ascolto...tutto è posto in una zona cucina-soggiorno e quindi sulle trappole si fa que che si può... Penso che comunque cambierò l'attuale cavo perché riconosco che in giro c'è di meglio senza spendere tanto...

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Se hai delle risonanze in gamma bassa non le risolvi certamente cambiando cavo, quale che sia la sua tipologia, funzione, costruzione, questo è poco ma sicuro, anzi, se proprio dovesse essere, un cavo potrebbe iniziare a tagliare un poco le altissime, però solo se fatto veramente male o appositamente per tale scopo.

Puoi provare, nell'ordine: con disposizione diverse di diffusori e punto di ascolto, con apposita correzione acustica dell'ambiente o con correzione acustica attiva tramite gli ormai disponibili sistemi o software dedicati, a te la scelta (o lasci tutto come è).

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Esatto, in questo caso una correzione attiva (fatta bene) con DRC, Audissey, minidsp etc può risolvere efficacemente i problemi in gamma bassa, e non solo...

Hai già provato con il tuo Marantz a fare la calibrazione Audissey???

La calibrazione al pm6005??? Cmq rimango così come sono... Grazie a tutti

Citazione Originariamente scritto da gemini.thx Visualizza messaggio
    La calibrazione al pm6005??? Cmq rimango così come sono... Grazie a tutti
    Non la ha??? Non conosco a memoria tutte le caratteristiche di tutti i sintoampli...

Guido il pm 6500 non e' un sinto ma un ampli ....il problema e' che ha un ampli dalla timbrica dolce.... le rx 6 stessa cosa ... a voglia di cambiare cavi ....
    gemini di dove sei

Citazione Originariamente scritto da tonino1974 Visualizza messaggio
    Guido il pm 6500 non e' un sinto ma un ampli ....il problema e' che ha un ampli dalla timbrica dolce.... le rx 6 stessa cosa ... a voglia di cambiare cavi ....
    gemini di dove sei
    ok no problem, metti uno di questi tra sorgente e pre, tutto in digitale e via i rimbombi dei bassi:

http://www.minidsp.com/products/mini...nanodigi-2x8-b

Chiedo venia per le mie pretese.../rimango così come sono...
    Non sono pretese, ma legittime esigenze; quindi non c'è ragione di chieder venia.
    Se appassionati con una certa esperienza ti suggeriscono che forse stai cercando di soddisfarle cercando nella direzione sbagliata, non te ne devi crucciare, ma tener conto dei loro consigli. Poi vedi tu, ma uomo avvisato...

Penso che comunque cambierò l'attuale cavo perché riconosco che in giro c'è di meglio senza spendere tanto...
    Lo riconosci per aver personalmente effettuato prove comparative o per altri motivi?
    Ultima modifica di Foxtrot59; 03-07-2014 alle 11:05

Abito nella provincia di Catania, interessante il mini dsp....

Pagina 111 di 112 PrimaPrima ... 1161101107108109110111112 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •