Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 39

Sarà fatto..

Scusa..

Citazione Originariamente scritto da brazov
    Nessuno pensa che sia un diritto la sostituzione dell'apparecchio(io non lo penso).Ma chiedere con educazione non costa nulla,non credi?
    Forse la pensiamo allo stesso modo la mia risposta era rivolta a Carlito che aveva fatto passare uno strano concetto
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Io non conoscevo la regola(ammesso che lo sia)dei 10 giorni.
    Poco importa a questo punto.
    Mi interessa avere il Nad 355 funzionante,nuovo ho riparato,l'importante e
    e che funzioni a dovere..

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    .....la mia risposta era rivolta a Carlito che aveva fatto passare uno strano concetto
    Pretendere un prodotto perfettamente funzionante non mi sembra "uno strano concetto", o no?
    Non farmi citare norme e decreti.....
    Ultima modifica di carlito1; 02-02-2009 alle 15:59

la pretesa della sostituzione sì mentre il suo prodotto essendo ufficiale ha diritto a tutte le garanzie accessorie senza che si creino allarmismi

la pretesa della sostituzione sì mentre il suo prodotto essendo ufficiale ha diritto ..........
    No Antonio, è invece la possibilità di richiedere la sostituzione al venditore che vole sottolineare, purtroppo pochi conoscono le norme sulla garanzia.....

quella dopo un mese a priori non è prevista

Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206

Art. 132.
    1. Il venditore e' responsabile, a norma dell'articolo 130, quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene.

Art. 130. Diritti del consumatore
    comma 3. Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.

A quale normativa fai riferimento invece tu?

"salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro"

questo vuol dire che se c'è da riattaccare un cavetto, da cambiare un condensatore.... ecc ecc non ti sostituiscono l'amplificatore perchè sarebbe eccessivamente oneroso rispetto al cambio del condensatore....

Nel tuo caso parlavi della canon mi pare o qualunque marchio sia.... hai detto che ti han dato un'altra macchina... non credere che lo abbiano fatto perchè troppo buoni ma semplicemente perchè la riparazione era per loro antieconomica... gli costava di più intervenire che non darti una macchina nuova nuova

Anzi spesso la sostituzione avviene sui marchi più scarsi, ad esempio se prendi un autoradio audiola è più facile che te la sostituiscano che non che te la riparino.... ci perderebbero soldi a riparartela quando a produrla invece gli costa molto poco

si Flep però ti ricordo che la garanzia è dovuta dal venditore mica dalla casa come molti vogliono far credere, e poi è l'acquirente che richiede a suo piacimento, tutte le spese sono del venditore che penso ne abbia meno a sostituirlo che nel farlo riparare.
    Il mio avvocato mi aveva sconsigliato di avviare una pratica legale per via dei costi legali, fortunatamente la casa madre era seria.
    Poi ovvio che ti do ragione sul cavetto.....
    Se però vado a comprare un amplificatore e dopo pochi giorni non mi funziona più non vedo perchè non possano cambiarmelo.
    Ultima modifica di carlito1; 03-02-2009 alle 14:24

Nessun cambio,il prodotto è ufficiale e gode della garanzia della casa madre,2 anni.E partito stamattina per Bologna(il centro assistenza è li)

Circa 15 giorni di agonia..Non è la stessa cosa, ascoltare la "Musica" con il Denon 2809

Ciao Vito

Citazione Originariamente scritto da carlito1
    Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206

Art. 132.
    1. Il venditore e' responsabile, a norma dell'articolo 130, quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene.

Art. 130. Diritti del consumatore
    comma 3. Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.
    Secondo me leggi troppo e capisci male.
    Perchè non provi a farti cambiare un auto che scricchiola....o che secondo te fà troppo rumore o perchè magari si fulmina una lamapadina?
    Tanto è a tuo libero arbitrio decidere cosa fare..........cerca di essere realista e di non fossilizzarti
    Poi magari compra un prodotto e con un difetto simile vai dal tuo avvocato e vedi se te lo cambiano....se in azienda si impuntano vi mandano a lavorare a te e all'avvocato.......e te lo dico perchè è già successo a me soprattutto con clienti della telefonia e con marchi come Motorola per esempio o con Pioneer Car audio.....quindi le favole sono belle ma la realtà è ben altra soprattutto quando tutto è soggetto a interpretazione come nell'ambito giudiziario.
    Ultima modifica di antonio leone; 03-02-2009 alle 15:35

Secondo me leggi troppo e capisci male.
    Perchè non provi a farti ............i
    Mi dispiace tu sia uno di quei rivenditori che cercano di fare i furbi sapendo che le azioni legali sono troppo dispondiose.......
    Le norme ci sono e sono chiare e sono fatte per tutelare i consumatori, se per te sono bazzecole non so cosa dirti, fortunatamente ci sono anche rivenditori seri, è il rivenditore che se valido fa la cosa migliore senza perede il cliente..... ci sono delle norme, ma se vuoi dirmi che tanto siamo in Italia.....
    Ultima modifica di carlito1; 03-02-2009 alle 15:50

e che ci guadagno a fare simili furbizie??? che tra la'ltro le vedi solo tu come furbizie visto che la NAD o altra azienda si fà carico di tutto senza che il venditore debba accedere alle vie legali???Non credi che sei totalmente prevenuto nei confronti della categoria dei commercianti???

Infatti la tua prima risposta al topic è stata con evidente tono imperativo:

Se è difettoso fattelo cambiare, è praticamente nuovo e devono dartene subito uno perfettamente funzionante....

questa è una sana sparata di posa e non di chi poi linka i decreti legislativi...cercando di argomentare con moderazione la cosa.......potevi metterli prima di sparare non credi????
    E visto come si è comportato il rivenditore(che non consoco) ti dà ulteriormente conferma che noi non ce nè laviamo mai le mani come tu vuoi per forza far credere anche perchè oltre a perderci di immagine non ci guadagniamo assolutamente nulla ad agire così.
    Credo che nelle risposte devi essere meno impulsivo e di parecchio perchè c'è chi legge e capisce tranquillamente che scrivi ad umore più che a ragione.

è il venditore che da la garanzia e sostituisce o ripara, ma se non si pretende quello a cui si ha diritto ognuno fa quello che gli pare. Come purtroppo sempre accade.
    Non sono prevenuto ho solo avuto brutte esperienze.....

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •