|
|
Risultati da 16 a 30 di 39
Discussione: Il mio Nad 355 non esce dallo stand by
-
02-02-2009, 14:25 #16
Sarà fatto..
Scusa..
-
02-02-2009, 14:37 #17
Originariamente scritto da brazov
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
02-02-2009, 15:35 #18
Io non conoscevo la regola(ammesso che lo sia)dei 10 giorni.
Poco importa a questo punto.
Mi interessa avere il Nad 355 funzionante,nuovo ho riparato,l'importante e
e che funzioni a dovere..
-
02-02-2009, 15:39 #19
Originariamente scritto da antonio leone
Non farmi citare norme e decreti.....Ultima modifica di carlito1; 02-02-2009 alle 15:59
-
03-02-2009, 11:43 #20
la pretesa della sostituzione sì mentre il suo prodotto essendo ufficiale ha diritto a tutte le garanzie accessorie senza che si creino allarmismi
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
03-02-2009, 12:01 #21
Originariamente scritto da antonio leone
-
03-02-2009, 12:57 #22
quella dopo un mese a priori non è prevista
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
03-02-2009, 13:52 #23
Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206
Art. 132.
1. Il venditore e' responsabile, a norma dell'articolo 130, quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene.
Art. 130. Diritti del consumatore
comma 3. Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.
A quale normativa fai riferimento invece tu?
-
03-02-2009, 13:57 #24
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2009
- Messaggi
- 162
"salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro"
questo vuol dire che se c'è da riattaccare un cavetto, da cambiare un condensatore.... ecc ecc non ti sostituiscono l'amplificatore perchè sarebbe eccessivamente oneroso rispetto al cambio del condensatore....
Nel tuo caso parlavi della canon mi pare o qualunque marchio sia.... hai detto che ti han dato un'altra macchina... non credere che lo abbiano fatto perchè troppo buoni ma semplicemente perchè la riparazione era per loro antieconomica... gli costava di più intervenire che non darti una macchina nuova nuova
Anzi spesso la sostituzione avviene sui marchi più scarsi, ad esempio se prendi un autoradio audiola è più facile che te la sostituiscano che non che te la riparino.... ci perderebbero soldi a riparartela quando a produrla invece gli costa molto poco
-
03-02-2009, 14:20 #25
si Flep però ti ricordo che la garanzia è dovuta dal venditore mica dalla casa come molti vogliono far credere, e poi è l'acquirente che richiede a suo piacimento, tutte le spese sono del venditore che penso ne abbia meno a sostituirlo che nel farlo riparare.
Il mio avvocato mi aveva sconsigliato di avviare una pratica legale per via dei costi legali, fortunatamente la casa madre era seria.
Poi ovvio che ti do ragione sul cavetto.....
Se però vado a comprare un amplificatore e dopo pochi giorni non mi funziona più non vedo perchè non possano cambiarmelo.Ultima modifica di carlito1; 03-02-2009 alle 14:24
-
03-02-2009, 15:07 #26
Nessun cambio,il prodotto è ufficiale e gode della garanzia della casa madre,2 anni.E partito stamattina per Bologna(il centro assistenza è li)
Circa 15 giorni di agonia..Non è la stessa cosa, ascoltare la "Musica" con il Denon 2809
Ciao Vito
-
03-02-2009, 15:30 #27
Originariamente scritto da carlito1
Perchè non provi a farti cambiare un auto che scricchiola....o che secondo te fà troppo rumore o perchè magari si fulmina una lamapadina?
Tanto è a tuo libero arbitrio decidere cosa fare..........cerca di essere realista e di non fossilizzarti
Poi magari compra un prodotto e con un difetto simile vai dal tuo avvocato e vedi se te lo cambiano....se in azienda si impuntano vi mandano a lavorare a te e all'avvocato.......e te lo dico perchè è già successo a me soprattutto con clienti della telefonia e con marchi come Motorola per esempio o con Pioneer Car audio.....quindi le favole sono belle ma la realtà è ben altra soprattutto quando tutto è soggetto a interpretazione come nell'ambito giudiziario.Ultima modifica di antonio leone; 03-02-2009 alle 15:35
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
03-02-2009, 15:38 #28
Originariamente scritto da antonio leone
Le norme ci sono e sono chiare e sono fatte per tutelare i consumatori, se per te sono bazzecole non so cosa dirti, fortunatamente ci sono anche rivenditori seri, è il rivenditore che se valido fa la cosa migliore senza perede il cliente..... ci sono delle norme, ma se vuoi dirmi che tanto siamo in Italia.....Ultima modifica di carlito1; 03-02-2009 alle 15:50
-
03-02-2009, 16:00 #29
e che ci guadagno a fare simili furbizie???
che tra la'ltro le vedi solo tu come furbizie visto che la NAD o altra azienda si fà carico di tutto senza che il venditore debba accedere alle vie legali???Non credi che sei totalmente prevenuto nei confronti della categoria dei commercianti???
Infatti la tua prima risposta al topic è stata con evidente tono imperativo:
Se è difettoso fattelo cambiare, è praticamente nuovo e devono dartene subito uno perfettamente funzionante....
questa è una sana sparata di posa e non di chi poi linka i decreti legislativi...cercando di argomentare con moderazione la cosa.......potevi metterli prima di sparare non credi????
E visto come si è comportato il rivenditore(che non consoco) ti dà ulteriormente conferma che noi non ce nè laviamo mai le mani come tu vuoi per forza far credere anche perchè oltre a perderci di immagine non ci guadagniamo assolutamente nulla ad agire così.
Credo che nelle risposte devi essere meno impulsivo e di parecchio perchè c'è chi legge e capisce tranquillamente che scrivi ad umore più che a ragione.Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
03-02-2009, 16:18 #30
è il venditore che da la garanzia e sostituisce o ripara, ma se non si pretende quello a cui si ha diritto ognuno fa quello che gli pare. Come purtroppo sempre accade.
Non sono prevenuto ho solo avuto brutte esperienze.....