Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Potenza applicabile

Potenza applicabile

Ciao a tutti
    Mi frullava una domanda nella capoccia
    Sono possessore di un kit klipsch thx ultra 2
    Ora.. la klipsch dichiara per i 2 frontali e il center piu' precisamente i modelli KL-650 THX "150 Watts maximum continuous (600 watts peak)"
    Ora il sistema viene pilotato da un nad s250 con una potenza dichiarata di 125WX5 ( e ho il trigger del volume dell'ampli per ogni canale al massimo)
    La domanda e': se passassi ad un nht Power 5 con potenza dichiarata di 200WX5 rischierei di danneggiare le mie klipsch?
    Potrebbe qualcuno gentilmente spiegarmi i motivi in entrambi i casi?
    Grazie

no!
    probabilmente andrebbe meglio perchè tu ora sei potenzialmente a rischio clipping (quando l'ampli deve andare al max per sfruttare i diffusori), mentre con più potenza potrai tenere tutti i gain più bassi facendo lavorare più tranquillamante l'ampli senza stressare i diffusori.
    se mi permetti il paragone automobilistico:
    è come se ora hai una mercedes classe S col motore di una classe A
    quind devi spremerlo al massimo con conseguenti rischi se vuoi ottenere prstazioni decenti, se invece a quella classe S monti il brabu 6.2 biturbo esso dovrà compiere uno sforzo irrisorio per ottenere risultati infinitamente mgliori dela situazione precedente!
    spero di essermi spiegato almeno discretamente.
    ciao ale!
    ps ricorda che i gin non dovrebbero mai superare il 75% della loro corsa onde incorrere in saturazioni di segnale

Ciao Ale
    Sei stato chiarissimo
    Un'altra domanda se mi permetti:
    Comprando un amplificatore piu' potente... e utilizzando i gain al 75% come dicevi te.... otterro' cmq degli incrementi prestazionali dai miei diffusori?

Se l'ampli oltre che più potente è qualitativamente uguale o migliore al tuo attuale si. Ovviamente "la potenza è nulla senza il controllo"...
    Ultima modifica di pireda; 21-01-2009 alle 13:07

ok
    Sto parlando di sostituire un nad S250 con un Nht power 5
    Che ne dite?

Nessun consiglio?

io se potessi farei il salto!
    l'estetica è semplicemente bellissima, i dati ufficiali so che sono abbondantemente sottodichiarati, la costruzione è esemplare e dalle foto interne l'ingengnerizzazione a livello (forse un pelo sopra) di nad.
    ma puoi ascoltarlo?
    quì sta il tutto!
    a quanto lo prendi (se vuoi dirlo)?
    ciao ale!

Ale hai la casella messaggi privati piena
    svuotala e ti invio un mp

ma lo cambi solo per il dato numerico della potenza?Puoi fare una prova a confronto?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

quoto antonio,sopratutto considerando anche il dato di sensibilità dei diffusori in questione che non conosco ma trattandosi di klipsch,immagino
    non siano bassi.sostituire un'amplificatore solo per l'estetica o per la potenza mi sembra un pò poco tutto questo ovviamente imho.

saluti edoardo

Non ho assolutamente cambiato l'ampli per una questione estetica... non sono cosi' pollo...
    Cmq alla fine ho optato per un rotel rmb-1575 (nuova serie digitale) che ha quanto pare ha la stessa componentistica dell'nht power 5...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •