|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: sostituzione altoparlante
-
17-02-2009, 17:23 #1
sostituzione altoparlante
Ciao a tutti. devo sostituire il woofer ad uno di questi anziani diffusori 2 vie B&o, Beovox 2702, perchè non funzionante. Di qui il problema, in rete non ho trovato alcun genere di altoparlante che possa andare.
Il woofer in questione è di 17,5 cm di diametro (6,8 pollici).
La potenza dichiarata del diffusore è su 4 Ohm 25w rms o 45w musicali.
Sapreste dirmi come fare e dove cercare? grazie!
-
17-02-2009, 18:10 #2
Senior Member
che problema ha il diffusore? ci sono ditte specializzate che fanno riparazioni sugli altoparlanti
-
17-02-2009, 18:26 #3
non ne ho idea, corrente gli arrivava, ma non dava risposta. forse un'ossidazione nel nucleo non lo so. la sospensione era andata, ma quella la sostituivo tranquillamente.
Non vorrei spendere molto.. non valgono un granche.
Se trovassi un woofer simile o due simili (a quel punto li cambierei entrambi per mantenere un suono simile) allora li acquisterei..
sai se online c'è qualcosa? google non mi ha aiutato..
-
06-03-2009, 07:59 #4
Senior Member
se hai intenzioni di sostituire entrambi i woofer,con altri di marca diversa per motivi di costo sappi che vai ad alterare le caratteristiche del diffusore e la cosa se deve essere fatta bene diventa laboriosa,scegliendo un woofer adrebbe simulato con quel volume di lavoro
che trattandosi di cassa chiusa a giudicare dalla foto,renderebbe il lavoro
più facile dal punto di vista di ristrutturazione del mobile.ma poi bisognerebbe riproggettare il cross-over a quel punto forse è più conveniente comprare due diffusori nuovi.
-
06-03-2009, 12:45 #5
proverò a contattare B&O per chiedergli se per caso come pezzi di ricambio ne hanno uno. grazie