Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Cavi.....croce e DELIZIA!!!

Ho acquistato usato un lettore Cd Cambridge 640c V.2 al quale ho regalato i cavi originali Van Den Hul D 102 Mk III grazie a ciò che ho letto in questo splendido forum: che dire, FAVOLOSI !!!!
    Li ho provati anche con il lettore Dvd che monta già i convertitori 24 bit/192 Khz in serie limitata Burr Brown, ed il suono è particolarmente dettagliato, naturale e corposo.
    Adesso mi viene il dilemma dei cavi di potenza dei diffusori, se li cambio in favore dei Van Den Hul D 352 avrei un ulteriore miglioramento rispetto ai Supra 3.4/S attuali utilizzati con le bananine "Supra"?
    Oppure i già buoni, a giudicare dalla prova di Tnt - Audio, Supra fanno già il loro dovere?
    Pensate che avevo intenzione di cambiare le casse......dopo aver sostituito il lettore Cd ed il relativo cavo, non ne ho alcuna intenzione, sono come "ri-nate" dopo 14 anni.
    Grazie.
    A/V: Led Sony 49XE7005, Sinto A/V. Marantz sr6300, Pre Rotel Rc03, Finale Rotel Rb03,BD Samsung BD-P2500, Cd Cambridge Audio 640C V.2, Gira Technics Sl 1210 MkII,Testina Shure M44-7, Diff. Front. B&W Cm7, Centr. B&W CMC, Sub Canton As80Sc, Rear Canton Le 110, Decoder MySkyHD, Cavi VDH D102MkIII + Cs 122 + Kimber Cable 4Vs

da provare....i supra non sono gli ultimi arrivati
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Una prova che mi costa 75€. Sti c...i !!!
    A/V: Led Sony 49XE7005, Sinto A/V. Marantz sr6300, Pre Rotel Rc03, Finale Rotel Rb03,BD Samsung BD-P2500, Cd Cambridge Audio 640C V.2, Gira Technics Sl 1210 MkII,Testina Shure M44-7, Diff. Front. B&W Cm7, Centr. B&W CMC, Sub Canton As80Sc, Rear Canton Le 110, Decoder MySkyHD, Cavi VDH D102MkIII + Cs 122 + Kimber Cable 4Vs

Questa è l'hifi.... 70 euro? sei tuttosommato ancora in un determninato listino entry level......
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
    ERNESTO

Soldi, Hi-End e Competenza

Non è detto, a volte si fanno miracoli se sai tenere in mano un saldatore e hai qualche conoscenza di elettrotecnica o almeno di fisica 2 .
    SC

.....e se non provi tu o io o qualche altro come facciamo a saperlo soprattutto in una catena?

Non conosco i Supra ma godono di buona fama,mentre i 352 li ho avuti e li ho tolti dalla disperazione.

V.D.H. con i cavi di potenza ,per me è stranucciaessimi gli entry level,eccellenti e favolosi gli alti di gamma scs2-4-6.

Potresti invece provare i Kimber TC8

Citazione Originariamente scritto da ernesto62
    Questa è l'hifi.... 70 euro? sei tuttosommato ancora in un determninato listino entry level......
    Io per i cavi di potenza devo pagare 950 euro per dei cavi (usati) che di listino ne costano almeno 1300 (se non sbaglio), quindi figuriamoci cosa sono 70 euro...
    TV:Panasonic TH-42PV60EH; SINTO HT:Denon AVR 3808; INTEGRATO STEREO: Luxman l-509u(finale front ht); LETTORI - SACD STEREO: Accuphase DP-700; BD\DVD\SACD 5.1:Sony Playstation3 60Gb; HDDVD:Microsoft Xbox360; DIFFUSORI: Bowers & Wilkins 803D(front); Indiana Line Arbour C.4(cent.),5.04(surr.),S.10(subw.); RIGENERATORE DI CORRENTE Purepower AVPS 3000 + FILTRO Goldenote Dumbo AC(per il DP 700); CAVI Kubala Sosna Emotion, Purist Aqueous 20th Anniversary, Cardas Golden Reference, G&BL - CLICCA QUI PER FOTO E DESCRIZIONE ESTESA

Citazione Originariamente scritto da Biggy
    Io per i cavi di potenza devo pagare 950 euro per dei cavi (usati) che di listino ne costano almeno 1300 (se non sbaglio), quindi figuriamoci cosa sono 70 euro...
    Beato te e complimenti per il tuo impianto.
    Comunque ho fatto l'aquisto, per ora mi sà che sono in rodaggio perchè manca "qualcosa" rispetto ai Supra........soprattutto nei bassi.
    Vedremo dopo alcune decine di ore di ascolto.
    Comunque con 54 euro mi sono tolto lo sfizio.

alla fine cosa hai preso???

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    alla fine cosa hai preso???
    2 spezzoni da 1,5 mt, Van Den Hul Cs 122, terminati con le bananine supra.

Io reputo di aver fatto il miglior upgrade in rapporto al prezzo comprando dei "banali" Qed classic 2.5 da 4€ al metro

Presi così per provare sotto consiglio del negoziante,
    torno a casa e sento un cd, sostituisco i precedenti supra con questi, riaccendo, medesimo cd ma musica diversa!
    Sinceramente non mi aspettavo di percepire differenze sono sempre stato un po' scettico sui cavi, invece il suono è diventato più pulito e trasparente, e sono migliorati ancora dopo qualche tempo sulle basse frequenze ora veramente ottime!

Se avete 15€ che vi avanzano provateli poi ditemi che ne pensate...

i cavi purtroppo funzionano

Oggi dall'Inghilterra mi è arrivato il Supra 3/4S di cui ho letto molto bene sul forum e su TNT(dimenticavo costa la metà rispetto qui in Italia e lo spediscono via area arriva in 5 giorni),purtroppo ho scassato l'ampli ,appena riesco a provarlo vi farò sapere le mie impressioni.
    Flavio

Un saluto "particolare" a JOK3R,cosa pensate?è stato uno dei miei primi "maestri".Grazie

Riferisco la mia esperienza, seppur limitata riguardo ai cavi.
    Mi è capitato, più per fare un esperimento a costo relativamente basso che per vera convinzione, di sostituire il cavo di alimentazione del pma2000ae, beh non ci crederete, ma l'effetto è stato straordinario, non ne conosco il vero motivo, ma sono rimasto a bocca aperta.
    Tempo fa, se ricordate, accennavo al fatto che avendo collegato all'ampli in attesa di un acquisto più serio, le mie casse da ht della audiopro, lamentavo una certa sensazione di impastamento delle trame musicali e degli strumenti. Ebbene con l'introduzione del nuovo cavo questa è sparita, aiutandomi a superare gli evidenti limiti delle casse.
    Si percepisce immediatamente una assai maggiore definizione degli strumenti, delle voci, l'evidenziazione di particolari dell'incisione prima molto soffusi e sottotono. Attenzione, non parlo di "zin zin e plin plin" di vario genere, ma proprio di microinformazioni sia musicali che ambientali che prima apparivano amalgamate e nascoste da quelle principali e che adesso appaiono ben distinte, senza tuttavia rischiare di risultare slegate dal messaggio principale.
    Un esempio su tutti: "Dark side of the moon", "Any colour you like"; subito dopo un'intro psichedelica di tastiera, comincia il tema principale eseguito da gilmour con la chitarra, che in alcuni passaggi viene sottolineato dagli acuti di David. Ora, mentre prima il tutto tendeva ad essere indistinto e difficilmente percepibile, se non con grande attenzione da parte dell'ascoltatore, adesso sono facilmente intellegibili e riconoscibili, distintamente pur non risultando slegate.
    Per me una bella scoperta, non c'è che dire.
    Ascolti rilassanti e inebrianti.
    Ruben

www.eclipse-magazine.it

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •