Cavi.....croce e DELIZIA!!!

Jampy.70

New member
Ho acquistato usato un lettore Cd Cambridge 640c V.2 al quale ho regalato i cavi originali Van Den Hul D 102 Mk III grazie a ciò che ho letto in questo splendido forum: che dire, FAVOLOSI !!!!:)
Li ho provati anche con il lettore Dvd che monta già i convertitori 24 bit/192 Khz in serie limitata Burr Brown, ed il suono è particolarmente dettagliato, naturale e corposo.
Adesso mi viene il dilemma dei cavi di potenza dei diffusori, se li cambio in favore dei Van Den Hul D 352 avrei un ulteriore miglioramento rispetto ai Supra 3.4/S attuali utilizzati con le bananine "Supra"?
Oppure i già buoni, a giudicare dalla prova di Tnt - Audio, Supra fanno già il loro dovere?
Pensate che avevo intenzione di cambiare le casse......dopo aver sostituito il lettore Cd ed il relativo cavo, non ne ho alcuna intenzione, sono come "ri-nate" dopo 14 anni.
Grazie.
 
Soldi, Hi-End e Competenza

Non è detto, a volte si fanno miracoli se sai tenere in mano un saldatore e hai qualche conoscenza di elettrotecnica o almeno di fisica 2 ;) .
SC
 
Non conosco i Supra ma godono di buona fama,mentre i 352 li ho avuti e li ho tolti dalla disperazione.

V.D.H. con i cavi di potenza ,per me è stranuccia:pessimi gli entry level,eccellenti e favolosi gli alti di gamma scs2-4-6.

Potresti invece provare i Kimber TC8
 
ernesto62 ha detto:
Questa è l'hifi.... 70 euro? sei tuttosommato ancora in un determninato listino entry level......

Io per i cavi di potenza devo pagare 950 euro per dei cavi (usati) che di listino ne costano almeno 1300 (se non sbaglio), quindi figuriamoci cosa sono 70 euro...
 
Biggy ha detto:
Io per i cavi di potenza devo pagare 950 euro per dei cavi (usati) che di listino ne costano almeno 1300 (se non sbaglio), quindi figuriamoci cosa sono 70 euro...

Beato te e complimenti per il tuo impianto.
Comunque ho fatto l'aquisto, per ora mi sà che sono in rodaggio perchè manca "qualcosa" rispetto ai Supra........soprattutto nei bassi.
Vedremo dopo alcune decine di ore di ascolto.
Comunque con 54 euro mi sono tolto lo sfizio.
 
Io reputo di aver fatto il miglior upgrade in rapporto al prezzo comprando dei "banali" Qed classic 2.5 da 4€ al metro

Presi così per provare sotto consiglio del negoziante,
torno a casa e sento un cd, sostituisco i precedenti supra con questi, riaccendo, medesimo cd ma musica diversa!
Sinceramente non mi aspettavo di percepire differenze sono sempre stato un po' scettico sui cavi, invece il suono è diventato più pulito e trasparente, e sono migliorati ancora dopo qualche tempo sulle basse frequenze ora veramente ottime!

Se avete 15€ che vi avanzano provateli poi ditemi che ne pensate...
 
Oggi dall'Inghilterra mi è arrivato il Supra 3/4S di cui ho letto molto bene sul forum e su TNT(dimenticavo costa la metà rispetto qui in Italia e lo spediscono via area arriva in 5 giorni),purtroppo ho scassato l'ampli ,appena riesco a provarlo vi farò sapere le mie impressioni.
Flavio

Un saluto "particolare" a JOK3R,cosa pensate?è stato uno dei miei primi "maestri".Grazie
 
Riferisco la mia esperienza, seppur limitata riguardo ai cavi.
Mi è capitato, più per fare un esperimento a costo relativamente basso che per vera convinzione, di sostituire il cavo di alimentazione del pma2000ae, beh non ci crederete, ma l'effetto è stato straordinario, non ne conosco il vero motivo, ma sono rimasto a bocca aperta.
Tempo fa, se ricordate, accennavo al fatto che avendo collegato all'ampli in attesa di un acquisto più serio, le mie casse da ht della audiopro, lamentavo una certa sensazione di impastamento delle trame musicali e degli strumenti. Ebbene con l'introduzione del nuovo cavo questa è sparita, aiutandomi a superare gli evidenti limiti delle casse.
Si percepisce immediatamente una assai maggiore definizione degli strumenti, delle voci, l'evidenziazione di particolari dell'incisione prima molto soffusi e sottotono. Attenzione, non parlo di "zin zin e plin plin" di vario genere, ma proprio di microinformazioni sia musicali che ambientali che prima apparivano amalgamate e nascoste da quelle principali e che adesso appaiono ben distinte, senza tuttavia rischiare di risultare slegate dal messaggio principale.
Un esempio su tutti: "Dark side of the moon", "Any colour you like"; subito dopo un'intro psichedelica di tastiera, comincia il tema principale eseguito da gilmour con la chitarra, che in alcuni passaggi viene sottolineato dagli acuti di David. Ora, mentre prima il tutto tendeva ad essere indistinto e difficilmente percepibile, se non con grande attenzione da parte dell'ascoltatore, adesso sono facilmente intellegibili e riconoscibili, distintamente pur non risultando slegate.
Per me una bella scoperta, non c'è che dire.
 
Beh sì, per il mio orecchio funziona assai bene, vero anche che cavi costosi non ne ho mai provati....
E ora diffusori!!!
 
Top