Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

consiglio su impianto completo

ciao a tutti.

da qualche tempo mi è venuta l'idea di comprare un impianto audio buono.

per ora ascolto la musica con un impianto audio 2.1 della logitech su pc...

insomma vorrei qualcosa di decisamente meglio.

solo che non conosco niente di marche e "pezzi" che dovrei comprare.

immagino che serviranno 2 casse, un amplificatore e un lettore cd... ma quali?

insomma consigliatemi una buona configurazione. non vorrei spendere troppissimo ma neanche 200 euro... insomma una fascia media...

edit...

leggendo un po' in giro ho trovato una recensione molto interessante di questo amplificatore valvolare : AVR A-84P

che ve ne pare? ha un prezzo molto accessibile...

che casse potrei associarci?

considerate che la stanza in cui andrei a mettere il tutto è piccolina, sui 15mq.
    Ultima modifica di nestle; 06-02-2009 alle 11:25

Diaciamo che ha grandi linee i "pezzi" da prendere sono questi ma la fascia media di mercato si aggira dai 1000€ ai 5/6000€.
    La forbice e molto ampia.

Qualche indicazione in più

Luca

ciao, hai ragione...

ho editato il primo messaggio...

in pratica leggendo qualche recensione ho trovato ottime opinioni riguardo a questo amplificatore: AVR A-84P.

che ne pensate? quali diffusori potrei associargli?

personalmente mi dirigerei su un monomarca nad, rotel, cambridge da accoppiare a casse chario, b&w, indiana line. Dipende da che tipo di suoni ti piace.

come musica ascolto dal jazz alla classica non disdegnando anche altri generi più rock...

nad + b&w.
    Per le loro caratteristiche non vedrei male questa accoppiata per i generi che ascolti.
    Le b&w sono molto radiografanti, quindi un ascolto preventivo e' vivamente consigliato (ma non solo in tal caso, il consiglio vale per qualsiasi oggetto).

Citazione Originariamente scritto da nestle
    leggendo un po' in giro ho trovato una recensione molto interessante di questo amplificatore valvolare : AVR A-84P

che ve ne pare? ha un prezzo molto accessibile...

che casse potrei associarci?

considerate che la stanza in cui andrei a mettere il tutto è piccolina, sui 15mq.
    Come dice il buon Antonio, le valvole a pochi soldi sono solo lampadine,
    Sul sito di Audigamma ci sono delle proposte intorno ai 1200/2000€ dei "Kit" che non sembrano male ampli rotel lettore rotel e casse B&W sia da piedistallo che da pavimento, ma sei proprio al minimo sindacabile.
    Poi per salire di qualità c'è sempre tempo comincia a vedere se ti piace ascoltare la musica in un certo modo, e poi fatti prendere dal morbo

Luca

Citazione Originariamente scritto da 2112luca
    Come dice il buon Antonio, le valvole a pochi soldi sono solo lampadine,
    Sul sito di Audigamma ci sono delle proposte intorno ai 1200/2000€ dei "Kit" che non sembrano male ampli rotel lettore rotel e casse B&W sia da piedistallo che da pavimento, ma sei proprio al minimo sindacabile.
    Poi per salire di qualità c'è sempre tempo comincia a vedere se ti piace ascoltare la musica in un certo modo, e poi fatti prendere dal morbo

Luca
    grazie a tutti dei consigli

ho cercato nel sito che mi hai consigliato ma non ho trovato questi "kit"...

potresti postarmi il link?

grazie mille

intendeva sicuramente gli Stage
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •