Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 53

Ho trovato e' comperato pma 700ae della denon,che differenze abbissali esistono con nad ?

Differenze abissali non dovrebbero essercene....a quanto ho sentito dire (e in parte "sentito" con l'AVR-1404 ) i Denon hanno una "voce" equilibrata e gentile, mentre i Nad sono piu' "dinamici" e "frizzanti".
    Salotto: Belkin Pure AV30 - Ampli Vintage Sansui AUG-77X - Cavi HiDiamond Petit Black - Denon DCD-700AE - Diamond 9.6 in bi-wiring - Subwoofer Jensen RS300 - cavi G & BL da 4mmq | HT: TV Philips 42" Full-HD 5603 - Oppo 981HD - DVD Recorder Philips 3300H - Denon AVR-3805 - Diamond 9CS in biwiring - 4 x WH-20 bipolari - Jensen RS300 + Ciare YAS100 [Emtec S800]

è un buon ampli
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

credo di aver migliorato cambiando il pioneer ,ma non so di quanto avendo sempre le hc 206 e non potendo fare altri confronti.

Beh, con il nuovo ampli dovresti cercare di capire se senti quanto ti aspettavi ovvero suoni meno impastati.

Anche sulle Hc 206 potresti migliorare, però prima di spendere altri soldi cerca di capire quale sia il miglior suono che si possa ottenre dalla nuova combinazione.

Cerca la fonte migliore tra quelle che ascolti, e prova a variare la disposione delle casse.
    Anche un cattiva disposizione in un ambiente "non adatto" può significativamente peggiorare l'esperienza d'ascolto.

Ad esempio ricordati che le tue casse sono bass-reflex posteriori quindi devi cercare di distanziarle dalla parete (almeno 20 cm). Inoltre sarebbe da vedere su cosa poggiano.

Siediti di fronte formando circa un triangolo equilatero con le casse e cerca di averle alla altezza della tua testa non a terra ne troppo in alto.
    Puntale dritte avanti al più leggermente ruotate al centro.

L'ideale sarebbe avere una parete libera e dura (non una libreria) dietro alle casse, ad alcune decine di centimetri.

Come fonti, non so cosa scegliere, dipende molto dalla qualità della scheda audio del tuo PC. Sul satellite ci sono degli ottimi canali (in termini di qualità per fare delle prove intendo) della Radio Svizzera SRG. Personalmente ascolo il loro Jazz e la Classica, ma hanno anche canali con altri stili di cero pop non so rock.
    Se poi vuoi investire 50 € in un DVD che li merita tutti, ti consiglio il lettore Trevi 3520 che per essere un DVD ha un suono eccellente.
    Ultima modifica di dwaltz; 26-09-2008 alle 18:22

...hai migliorato......poi mettilo sotto torchio e ci dirai

Dopo alcuni giorni di preve ,ecco lemie impressioni sul mio nuovo ampl( PMA 700AE)ACCOPPIATO ALLE CASSE HC 206. Suono piu' potente gia ad un quarto di volume mi soddisfa,suono piu' dettagliato,attacco e stacco degli strumenti preciso. Ora vorrei un consiglio, se cambio le hc con le indianaline Arbour questi miglioramenti sarebbero piu accentuati o no?
    Ultima modifica di pipor; 02-10-2008 alle 11:38

avresti ulteriori miglioramenti......ma meno sound effect

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    avresti ulteriori miglioramenti......ma meno sound effect
    Scusa la mia ignoranza ma che significa questo? con quali casse avrei miglioramenti in tutto?
    p.s. non piu' di 300 euri
    Ultima modifica di pipor; 02-10-2008 alle 11:59

migliori le Arbour
    Significa che avresti un sound più omogeneo e emno esaltato agli estremi

secondo me sei entrato in un ginepraio... se entrato nel mondo dell'hifi..(mondo in cui, non si e' mai contenti del proprio impianto).... era chiaro che cambiando l'ampli dovevi cambiare anche le casse......
    e 300 euro non bastano....per aver dei miglioramenti eclatanti...
    comunque le casse si trovano bene anche usate portati dietro il tuo ampli e ascolta..........se poi nella tua stanza puoi mettere diffusori da pavimento.....

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    migliori le Arbour
    Significa che avresti un sound più omogeneo e emno esaltato agli estremi
    Allora le hc che ho mi vanno bene, ancha se sono complessato un po' dal loro prezzo basso.Le casse da pavimento non ho dove metterle.

.....per migliorare potresti vedere sempre diffusori da scaffale sia ARBOUR che magari B&W 686

le hc nonostante siano messe a poca distanza dal muro , se alzo il volume sento solo i medi e gli alti i bassi quasi zero , cisi' il suono diventa fasidioso . con le ARBOUR o con le B&W 686 risolverei questo problema.

Sembra strano, non è che stai sentendo un suono uniforme e hai sentito altri sistemi con i bassi pompati aritificialmente e ti aspetti quel livello di bassi?

Quale sorgenti usi?

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •