Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 53

Citazione Originariamente scritto da dwaltz
    Sembra strano, non è che stai sentendo un suono uniforme e hai sentito altri sistemi con i bassi pompati aritificialmente e ti aspetti quel livello di bassi?

Quale sorgenti usi?
    Perchè dici che è strano,forse tu conosci il suono delle hc allora?
    Le sorgenti sono: sat,dvd,pc con ottima scheda audio e tuner denon .
    però ieri sera su rai uno, quando la musica era dal vivo, si sentiva bene .

perchè mi lesciate cosi ?

...prova più incisioni....può dipendere dalla qualità delle stesse
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    .....per migliorare potresti vedere sempre diffusori da scaffale sia ARBOUR che magari B&W 686
    Se voglio prendere le ARBOUR da scaffale quali devo comperare?

Altra osservazione, con il loudnes inserito fino ad un terzo del volume il basso va bene ,se tolgo il loudnes si sentono quasi solo i medii. Da cosa puo dipendere?

......anche l'incisione o quasi sicuramente a un tuo modo ""enfatizzato"" di ascoltare

Citazione Originariamente scritto da pipor
    perchè mi lesciate cosi ?
    scusa ma sono stato preso da altre cose, conosco il suono di quelle casse per ascolto in negozio e non per possesso, e mi sono sembrate oneste per i bassi che avevano.

Certo se vai su casse di altri modelli con dimensioni del woofer maggiore potresti avere suoni più profondi nella zona dei bassi, perché inevitabilmente le tue casse per "limiti geometrici" sotto una certa frequenza riproducono con sempre minore potenza.

Questo è normale in tutte le casse, solo che più grande è il woofer in termini di dimensioni più è bassa questa frequenza e quando arrivi a poche decine di herz arrivi in zone in cui le tue orecchie non sentono più (la tua cassa toracica continua a sentire in realtà e a darti sensazioni ma questo è un discorso diverso).

Però la mia impressione è che tu abbia una tendenza a preferire dei bassi aritificialmente pompati, certo esistono delle casse con bassi più profondi delle tue, ma non dovresti arrivare ad avere bisongno del tasto loudness.

Un vero ascolto audiofilo lo fai cercando di alterare il meno possibile il suono nell'amplificatore quindi idealmente lascianto spento il loduness e lasciando i controlli di tono su posizione neutrale (o disabilitati se il tuo ampli lo permette: audio diretto come si suol dire, che il Denon dovrebbe avere).

Poi chiaramente dipende molto dall'incisione però se tu prendi qualche CD che conosci ricco di bassi e che ti piace dovresti capire se la "quantità di bassi" che senti ti soddisfa.

Forse quello che stai scoprendo è solo che i bassi normalmente è giusto che siano un po' più composti di come ti aspettavi.

D'altra parte se invece continua a piacerti di più il tasto loudness, usalo, in fondo hai pagato anche per quello...

ti consiglio di continuare con queste casse almeno per un po' di tempo per poter capire la loro resa
    Ultima modifica di PARLAPA'; 19-10-2008 alle 01:20

Citazione Originariamente scritto da dwaltz
    scusa ma sono stato preso da altre cose, conosco il suono di quelle casse per ascolto in negozio e non per possesso, e mi sono sembrate oneste per i bassi che avevano.
    proprio ieri ho ascoltato un cd senza loudness, però ho alzato un poco di più la manopola del volume è i bassi si sentono abbastanza , quindi molto dipende dal volume di ascolto e anche dalla fonte . visto che le hai scoltate le hc come ti semprano nel loro complesso visto il loro prezzo. hai potuto ascoltare anche le ARBOUR? (sempre da scaffale),se è si, qual'è la differenza con le hc? Grazie
    Ultima modifica di pipor; 21-10-2008 alle 16:02

suoanno meglio le Arbour

Concordo con Antonio, le Arbour hanno un suono migliore, però prima di pensare di passare a quelle penso ti convegna imparare ad apprezzare queste e eventualmente andare in negozio a sentire le Arbour, magari in catena con il tuo amplificatore.

purtroppo vivo in provincia, dove le cose si ordinano. quindi non posso ascoltare niente .quali Arbour devo prendere per sfruttare al meglio il mio denon 700AE. mi fido di voi.

ps sempre da scaffale

....5.04

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    ....5.04
    Vanno bene posizionate a 20 cm dalle paret? Perchè questa è la distanza massima dove posso collogarle

possono starci

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •