|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Piccolo consiglio per ampli cuffie valvolari
-
03-09-2008, 14:47 #1
Piccolo consiglio per ampli cuffie valvolari
Salva a tutti, mi è balzata l'idea ( insana) di sfruttare a dovere le mie gloriose cuffie elettrostatiche Audiotecnica ( se riesco a trovare una piattina quadripolare per sotituire il cavo ormai "ossidato"), qualitativamenete superiori a tutte quelle che sentito, anche di maggior prezzo.... elettrostatiche non paragone...che vanno collegate con il suo Dock all'uscita degl'altoparlanti dall'ampli e poi con il suo selettore scegliere se cuffie o diffusori, collegati sempre al dock!
Ora siccome non vorrei collegare le casse a Lui ( per eventuali perdite poichè uso il b-wiring) vorrei sapere se secondo voi collegare un nuovo acquisto , cioè un ampli valvolare (sempre sognato) di generoso wattaggio, (quindi anche di spesa non esagerata) all'uscita del lettore cd, con un apposito sdoppiatore rca?
Perderei qlc con lo sdoppiatore rca? Vale la pena...
Grazie a tutti voi per le risposte e vostre esperienze in campo si cuffie su ampli valvolari!
By a tuttiVpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto
-
03-09-2008, 19:22 #2
Operatore
Mah, gli ingressi degli ampli sono ad alta impedenza e non dovresti perdere un granché...
Che wattaggio ti serve? budget?Gianluca "Dekyon" Rigotti gianluca.rigotti@me.com
-
04-09-2008, 07:06 #3
Intorno ai 10 watt, dovrebbero bastarmi!
Pensavo ad un Avr A 84D , anche se siamo intorno ai 500€..un pò troppo forse per uno "sfizio"!
By a tuttiVpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto
-
04-09-2008, 13:53 #4
Risalve a tutti. Ora non vorrei aprire un vespaio, ma sono andato a vedere il "famoso" ornec...ok, lassamo perdere:SI sono ciofeche, NO sono come i + blasonati apparecchi che invece paghi solo il nome.....etc...., ma tutta sta convenienza mi è subito "sparita".
Pensavo: cavoli mi prendo il clone del Avr A 84D, e con 150€ è cosa fatta a riprendere le mie amate cuffie. Ma cavoli mi costà + le spese di spedizio che l'oggetto? Ma non capisco, dazio e iva sono comprese? Qlc mi aiuti xchè non stò a capire nulle, una barca di messaggi per elogiare tali macchine, ma la convenienza Donde stà??? Qlc che ha acquistato non poco tempo fà, mi può dare un consiglio, please??
Voglio le valvoleeeee