Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 34 di 34
  1. #31
    Data registrazione
    Dec 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.397

    Non capisco che c'entri l'"essenza emotiva e culturale" di un pezzo musicale con la qualità tecnica della registrazione.

    Negli anni 50 avranno anche prodotto musica eccezionale (direi anche 50 o 200 anni prima), ma le tecniche e gli strumenti di registrazione e mastering di quel periodo sono ridicoli rispetto a quanto disponibile oggi.

    Un conto è come suona un artista, un conto è come le case discografiche registrano e postproducono un brano.

    A mio parere un buon disco non deve essere dinamicamente compresso o clippato, a prescindere dal fatto che sia un incolore brano hip hop o il capolavoro di un artista jazz del secolo scorso.

  2. #32
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    621
    Citazione Originariamente scritto da antani
    ........
    ma le tecniche e gli strumenti di registrazione e mastering di quel periodo sono ridicoli rispetto a quanto disponibile oggi.
    ..........
    Sicuro ?: http://audiophilesound.it/FreeDownlo..._Monomania.pdf

    Poi questa registrazione tecnicamente parlando non è da buttare (..... ): http://www.stereomojo.com/TW%20Acust...WitchsBrew.jpg

    Ciao
    Ultima modifica di LongJohn; 28-10-2008 alle 21:23

  3. #33
    Data registrazione
    Dec 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.397
    Ma sei tu che pensavi di ritornare al mono ?

  4. #34
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    621

    Citazione Originariamente scritto da antani
    Ma sei tu che pensavi di ritornare al mono ?
    Perchè? ...è vietato ? ....

    (anche al superotto, magari muto)

    Ciao
    Ultima modifica di LongJohn; 28-10-2008 alle 22:34


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •