Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Nuovo impianto

Nuovo impianto

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum anche se è da un po' di tempo che lo frequento. Sono in procinto di comprare un impianto nuovo e nonostante abbia letto a lungo molte discussioni ho ancora qualche dubbio che espongo: vorrei principalmente ascoltare musica e guardare film utilizzando le casse dell'impianto nuovo. Successivamente vorrei comprare le altre casse per completare l'impianto. Da quello che leggo ascoltare musica attraverso un sintoamplificatore AV non è il massimo. Mi chiedo, quindi quale sia la strada da prendere. Grazie anticipatamente

Budget?ambiente?possibilità di ascolti?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Mi chiedo, quindi quale sia la strada da prendere.
    Comprare un amplificatore stereo e due diffusori. Successivamente aggiungerai un ampli HT, altri diffusori e sub.

Cosa comprare dipende dal budget, dall'ambiente e dal peso che dai alla musica e all'HT.

Ciao.

Non conoscendo il budget, l'ambiente e le esigenze si può provare ad ipotizzare una soluzione universale con un costo ragionevole.

Sintoampli A/V Cambridge Azur 640R
    http://www.cambridgeaudio.com/summar...MI+AV+Receiver

Lettore DVD/CD Cambridge Azur 540D V2
    http://www.cambridgeaudio.com/summar...DMI+DVD+player

Diffusori da pavimento B&W 683
    http://www.audiogamma.it/scheda.php?codpro=871

Il sintoampli non ha niente da invidiare come qualità di suono ad ampli solo stereo, sia come energia che come raffinatezza.
    Il lettore ha eccellenti doti come lettore CD ed ottime come DVD.
    I diffusori uniscono grande generosità ed un'ottima estensione che consentono di evitare l'acquisto del sub, oltre ad essere un gran diffusore per l'A/V, và molto bene con tutti i generi in semplice stereofonia.
    Il costo complessivo, considerando una cavetteria adeguata, dovrebbe
    aggirarsi intorno ai 2700 €.
    Se si vuole risparmiare, ci si può rivolgere ai modelli minori di Cambridge e B&W che consentono sempre di restare su di un ottimo rapporto Q/P.

Saluti

grazie per le risposte. Aggiungo che la stanza dove vorrei posizionare l'impianto è un salotto di 4x5 metri. Pensavo di mettere le casse ai lati della televisione. Un'altra domanda da profano: sintoampli AV (pioneer, Denon, Sony) dal costo di 3-400 euro e, ad esempio, casse Indiana serie Arbour 5.04, 5.04 oppure HC 504, 505 che risultato potrebbero dare? Grazie ancora

Quanto vuoi spendere per la parte stereo e quanto per tutto l'impianto HT che ti farai in seguito?

Ciao.

E' abbastanza difficile quantificare bel senso che posso dire 2000 euro per l'impianto stereo e 1500 per l'ht. Considera però che non ho la minima dea di quanto possa costare in impianto che possa definirsi di buon livello.

Io con poco più di 2000 euro ho preso le b&w cm7, un ampli stereo usato (cayin 220ci) e la scheda audio per pc rme fireface 400. Con 2000 puoi prendere anche tu un impianto simile (ovviamente senza prendere la scheda sonora per pc ma prendendo un lettore cd).

Con gli altri 1500 euro puoi prendere un sintoamplificatore denon/marantz/onkyo da 600 euro, le b&w685 ed il centrale della serie cm. Dovresti fare uno sforzo in più per il sub che deve stare su una fascia di prezzo superiore alle 500 euro (vanno bene i velodyne, i b&w e per sentito dire i sunfire).

In questo modo ti ritroveresti un buon impianto musicale e un buon impianto HT.

Questo secondo i miei gusti, ma cerca di ascoltare configurazioni simili anche di focal, klispch, dali, chario ed ampli rotel, nad, denon, marantz.

Ciao.

ciao chiaro scuro
    per cortesia mi dici perche' hai sostituito il rotel con cayin..quali sono le differenze sostanziali ?
    hai guadagnato qualcosa sulla basse frequenze ??
    grazie mille
    ciao

Dove ho scritto che ho sostituito il rotel con il cayin?

Ho avuto modo di provare il rotel ra-06 (credo sia questa la sigla, comunque era l'ampli integrato della linea 06) a casa mia in confronto con il cayin e mi è piaciuto più il mio: riproduzione della scena sonora più ampia e profonda, migliore raffinatezza in alto, riproduzione dei bassi più piena e riproduzione delle voci più naturale. Il rotel aveva dalla sua una maggiore grinta e un rumore di fondo più contenuto (il cayin acceso fa un po' di rumore dovuto al trasformatore che si sente anche a 1 m in pieno silenzio e se si avvicina l'orecchio al tweeter si sente un leggero fruscio che a 20cm non si sente). Tranne la riproduzione della scena che sul cayin è decisamente migliore, le differenze non sono macroscopiche e mi ha fatto piacere sapere di avere un buon ampli (l'avevo comprato senza fare ascolti da un utente di questo sito).

Ciao.
    Ultima modifica di chiaro_scuro; 29-10-2008 alle 13:09

Citazione Originariamente scritto da antita63
    grazie per le risposte. Aggiungo che la stanza dove vorrei posizionare l'impianto è un salotto di 4x5 metri. Pensavo di mettere le casse ai lati della televisione.
    la distanza tra loro?

ok grazie !

la distanza sarebbe un metro e mezzo

starei su qualcosa di dimensioni contenute

la distanza sarebbe un metro e mezzo