Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 40

Discussione: L'impianto di Atarix

non so come sei come falegname perchè non ho sotto mano quel tavolino(i) ma so per certo che di gusto ne hai da vendere!
    complimentoni ciao ale!

Grazie! cosi' arrossisco!

Questo "impiantino" mi era sfuggito...
    Che dire?

Complimenti!!!
    <<< Gherson HT >>>

w le trombe!!!!
    hai mai ascoltato le meta picco?
    io solo una volta in condizioni abbastanza sfavorevoli al bari hi-end col grande Silvio Delfino ed è stato illuminante.
    in verità i problemi erano relegati alla parte bassa dello spettro in quanto la sala aveva delle apertute quadrate di circa 2mx2 sul soffitto quindi le cancellazioni di frequenza erano sempre in agguato però la voce e l'estensione mi hanno fatto rabbrividire peccato per il colore visto che le trombe erano color avorio ed il cabinet un legno chiaro che sembtava iroko o qualcosa di simile seppur non nella sua tinta originale.
    comunque è questo il futuro della mia saletta trombe e valvole niente potenze striminzite perchè, diciamoci la verità, i watt servono e più ce ne sono meglio è (su questa affermazione nordata potrebbe fare un trattato).
    non arrossire per i miei complimenti non te li avrei fatti se non fossero sentiti, non avrei avuto paura a dirti wow che cag..a se lo fosse stato, a questo proposito però mi accorgo di una piccola nota stonata nel tuo impianto ossia quel lettore di cassette! io ci vedrei un naka 1000 così potresti anche ascoltarlo senza fargli venire i complessi di inferiorità al cospetto degli altri membri di quel popò di dream team sopra quei tavolini ciao ancora ale!
    ps panorama magico!

giusto per sapere ma bazzichi anche videohifi forum?

ST1971? sono sicuro che sei tu!!!

complimenti per l'impianto, ma quand'è che ci si incontra per un bell'ascolto, io sto a Prato

ciao

igor
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

@alessandro pecorelli
    La v5000 la tenevo perche' ci ero affezionato, di fatto non la ascoltavo nemmeno. Alla fine infatti l'ho tolta, ma una lacrimuccia l'ho versata, so' sentimentale!
    Di certo se avessi avuto un parco cassette decente avrei fatto carte false per accattarmi una bella dragon usata!
    Le meta picco non le ho mai ascoltate, quindi non posso mettere la mano sul fuoco sul fatto che i loro problemi in gamma bassa fossero attribuibili totalmente all'ambiente. Le duo grosso ti posso pero' assicurare che hanno dei bassi velocissimi, sono impressionanti, sicuramente tutto merito dei 4 moduli (due per cassa) di amplificazione, ma anche dei trasduttori. Ti confesso che non mi sarei mai immaginato una velocita' del genere da un wf/subwf a radiazione diretta. Sono ancora in fase di messa a punto fine (mi sa che non finiro' mai! ), ma gia' cosi' la riproduzione e' ottima e ci sono pochissimi problemi di code (stanza e posizionamento non rendono onore alle signore, ma ho pochissimi spazi di manovra).
    @igor
    Si che sono io! Casa mia e' aperta, se chi viene e' armato di buone intenzioni, niente falsi complimenti e critiche sincere!
    Se ti va di passare mandami una mail che ci accordiamo. Ovviamente l'invito e' esteso a chiunque voglia venire a passare una giornata tra i colli senesi!
    P.S. Almeno vedete pure la sala cinema, e' talmente piccola che non riesco proprio a fotografarla!

In questi giorni l'impianto ha subito un aggiornamento, i mc275 erano troppo potenti per le avantgarde e cosi' li ho scambiati con una coppia di klimo beltaine, monotriodi da 5 watt...
    Per chi avesse dubbi sulle capacita' di pilotaggio di questi mostriciattoli posso solo dire che gli ac/dc vanno comunque da dio!!!

http://img168.imageshack.us/img168/3...noimpianto.jpg
    http://img190.imageshack.us/img190/1103/img46422of9.jpg
    http://img10.imageshack.us/img10/1132/img46433of9.jpg
    http://img54.imageshack.us/img54/3048/img46519of9.jpg
    http://img188.imageshack.us/img188/7908/img46521of9.jpg

A quando un pre serio, magari di famiglia???

Luca

eh eh eh il mio piccolo calimero resta con me!!
    Copland ha sempre fatto roba che costa il giusto e che suona davvero bene, se ti guardi la classificazione (di bebo moroni se non sbaglio) del cta 301 (oltretutto la prima versione, nettamente inferiore all'mkii) ti stupirai di come vola in alto il brutto anatroccolo!
    Mi era stato proposto di sostituirlo con un merlin, ma per adesso ha resistito, oltretutto i valori elettrici sono similissimi, quindi c'e' sinergia perfetta coi beltaine...

Credo che con un merlino con alimentazione separata TPS possa essere superato, ma ne hai già provati degli altri a confronto, di altri marchi tipo convergent, bat, vtl, gli stessi Klimo anche se non sono il massimo.

Luca

mi piacerebbe provare un convergent oppure un audio note, ma per adesso l'impianto resta cosi', i dindi destinati al cazzeggio son finiti

Complimenti per l'impianto...Questi diffusori mi "intrigano" non poco, nonostante il mio fanatismo per Tannoy...Il tutto poi assortito molto bene ed ambientato con gusto..tutto molto bello..

Certo a chi viene a sentire l'impianto, quelle trombe devono incutere un certo timore reverenziale...per non parlare dei raffreddori che procurerai ai tuoi ospiti con tutto quel movimento d'aria..
    Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one

"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"

la prima reazione e' abbastanza standard, si bloccano sulle scale e fanno un passo indietro!
    Non sono cattive, e' cosi' che le disegnano... (libera citazione...)

Citazione Originariamente scritto da atarix
    cosi' mi sono gettato nell'impresa, anche se sono appena passabile come falegname e una schifezza come verniciatore!

Questo e' il risultato:
    Concordo, ma data la mia nota propensione al masochismo,io ti procurerei i componenti(legno, vernice e quant'altro), poi ti ospiterei volentieri a casa mia (Valdobbiadene - Colli Trevigiani), così mi potrai costruire dei tavolini simili, tanto da condividere con te questa "schifezza"..
    Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one

"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"

allora sei davvero masochista!

Il problema e' che sono frettoloso, non riesco a prendere i lavori con calma, hai presente quando da piccoli costruivamo gli aeroplanini, che pur di vederli finiti facevamo un macello tra colla e vernice inimmaginabile? beh, io piu' o meno sono rimasto a quello stadio!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •