Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Fissare cavi a muro

Fissare cavi a muro

Ho la necessità di far passare dei cavi per altoparlanti attaccati a una parete. Il problema è che non so come fissarli... Le canaline e i reggicavi (quelli a U) non mi piacciono, ho provato con il biadesivo ma ovviamente non regge. L'unico che ha funzionato sono stati dei piccoli chiodini ma sfortunatemente ho dei punti in cui non mi è impossibile montarli. Non ho ancora provato la colla a caldo, dite che potrebbe funzionare? Voi che mi consigliate?

io ho usato la colla a caldo, però funziona per esempio sul battiscopa, sul muro no.
    -IL MIO IMPIANTO STEREOFONICO-
    AMPLI: DENON PMA-510AE - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 [DE] - 7 - 8 - DIFFUSORI: INDIANA LINE HC 505 - 2 - LETTORE CD: PHILIPS CD 210 dati tecnici-dac [PDF] - GIRADISCHI: PRO-JECT DEBUT III - PRE-PHONO: CAMBRIDGE AUDIO AZUR 540P - 2 - 3 - 4 [PDF]

Cavi attaccati al muro...?

Se proprio non trovi soluzione migliore (ci sono canaline esteticamente accettabili, battiscopa portacavi o cavi piatti verniciabili...) potresti provare ad incollarli con il silicone, che sul muro regge molto più della colla a caldo

Ciao

Andrea

Cerca le canaline più accettabili...Bianco su bianco dopo un po' non ci fai più caso e sono comunque verniciabili come il muro...

Fissate con viti e tassellini da 4 sono la soluzione più affidabile e duratura. La colla sulla pittura può crearti più di qualche problema, soprattutto col passare del tempo.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Alla fine ho optato per le canaline... Grazie delle dritte!

Ben fatto...col tempo si rivelerà la soluzione più duratura e la meglio gestibile casomai, per qualsiasi motivo, tu dovessi sostituire i cavi.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Buongiorno a tutti, sono anch'io alle prese con l'installazione del nuovo impianto e dovrò far arrivare i cavi dei due diffusori posteriori da un lato all'altro del salotto.
    Premesso che sono totalmente negato in lavori di bricolage, vorrei sapere se è sufficiente fissare le canaline al muro utilizzando dei semplici chiodini, ho visto infatti che ogni tot centimentri hanno un forellino che suppongo sia fatto proprio per questo.
    Poco fa si è parlato di vite e tassellini da 4, ovvero?
    TV4K: Samsung 49KS7500; DECODERS: MySkyHd Pace; SINTOAMPLI: Onkyo TX-SR606 - Front: Boston HS40, Center: Boston HS225, Surround: Boston HS40, Sub: Yamaha YST-SW050; CONSOLE\BLU-RAY: Playstation 3 60GB; HTCP: MAC Mini & AppleTV; TELEC. UNIVERSALE: Logitech Harmony Ultimate One.

io per non fare buchi nel muro ho usato del buon biadesivo, quello bianco grosso. Tiene veramente tantissimo e se si voglio smontare le canaline non rimangono segni...

All'inizio della mia esperienza con le canaline ho utilizzato del nastro biadesivo. Quando cambiai casa e smontai le canaline il biadesivo fece venir via persino l'intonaco e fui costretto a stuccare e riverniciare.
    I chiodini li sconsiglio soprattutto se trattasi di canaline di piccola sezione (es. 20x10) dal momento che si rischia di rompere la spalla con i colpi del martello.
    La soluzione migliore IMHO è l'utilizzo di tasselli da 4 ma anche da 5. E' vero si che devi stuccare e riverniciare un domani che vai via, ma una cosa è stuccare dei fori, un'altra è ricostruire zone di intonaco...Poi sulla tenuta dei tasselli non ci sono dubbi

I 4 sono più che sufficienti, basta usare, su una canala da 2 metri circa, che mi pare la misura standard di vendita, al massimo una vite un buco si e un buco no. Se hai quelle alte circa 4 cm con due file di fori, metti le viti a zig zag. Se sono orizzontali, poggiale sopra al battiscopa, così saranno sicuramente in bolla. Fissa prima le estremità, e poi segna i fori per le viti intermedie. Attenzione a non serrare troppo le viti, altrimenti trapasseranno tutta la paretina della canala...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •