|
|
Risultati da 166 a 180 di 253
Discussione: Panny 300 - per quanti volessero intervenire
-
21-10-2003, 06:21 #166
non mi sono spiegato o non mi avete capito?
morelli ha scritto:
Secondo me è qui che ti sei contraddetto. In alcuni tuoi vecchi post anche in questo thread asserivi che vedevi "hulk" pure in progressivo.
io ho asserito che , CERCANDOLO, l'effetto Hulk lo si trova anche sui progressivi.
Ma, CERCANDOLO; ovvero a dieci centimetri dallo schermo.
Nella normale visione non si nota assolutamente.
Vorrei comunque ribadire che tra le prove che ho fatto si sono susseguiti anche altri tre panny 300, un panny 100 e uno Z1, di questi SOLO i panny 300 davano il problema.
I proprietari dei 300 hanno ammesso di vedere l'effetto (anche perchè negarlo a 700 km di distanza è una cosa, guardandolo insieme è un'altra) ma hanno anche risolto il tutto acquistando dvd PS Pal e HTPC.
Aggiungo che sono tre utenti SOLO dvd e non come me che usavo il panny come un televisore.
Quindi ribadisco che probabilmente l'effetto Hulk ce l'hanno tutti i 300, che si può facilmente aggirare con un dvd PS Pal o HTPC, che, però, chi vuole vederci anche altre sorgenti (mi sembra di capire che io sia il solo) è costretto a sorbirsi il "verdone".
E questa limitazione della fruibilità del prodotto ovvero una mancanza di caratteristiche per l'uso corretto del videoproiettore bastano da sole a richiedere la risoluzione del contratto secondo il Dlgs n°24 del 2 febbraio 2002.
Per fortuna non sono dovuto ricorrere all'avvocato che già avevo messo in preallarme.
Diciamo che Panasonic nell'ultima missiva pur non riconoscendo il difetto (paura di un precedente?) mi veniva incontro reputandomi INSODDISFATTO del prodotto.
A voi le conclusioni........
Ciao, Luca.CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7
-
21-10-2003, 08:38 #167
Io sono ancora qui in attesa di qualche ss della stessa scena di altri proiettori lcd.
Dai possessori di Z1, Z90, X1,... fatevi avanti: vogliamo scoprire l'Hulk che c'è in voi!
Se vuoi un consiglio Luca, risparmia per qualche anno, intanto ti godi il tuo bel 32", e non appena puoi comprati un bel barco.
Ciao
Giaocomo
-
21-10-2003, 08:40 #168
Re: non mi sono spiegato o non mi avete capito?
lucalazio ha scritto:
Caro Morelli,
io ho asserito che , CERCANDOLO, l'effetto Hulk lo si trova anche sui progressivi.
Ma, CERCANDOLO; ovvero a dieci centimetri dallo schermo.
Nella normale visione non si nota assolutamente.
Vorrei comunque ribadire che tra le prove che ho fatto si sono susseguiti anche altri tre panny 300, un panny 100 e uno Z1, di questi SOLO i panny 300 davano il problema.
I proprietari dei 300 hanno ammesso di vedere l'effetto (anche perchè negarlo a 700 km di distanza è una cosa, guardandolo insieme è un'altra) ma hanno anche risolto il tutto acquistando dvd PS Pal e HTPC.
Aggiungo che sono tre utenti SOLO dvd e non come me che usavo il panny come un televisore.
Quindi ribadisco che probabilmente l'effetto Hulk ce l'hanno tutti i 300, che si può facilmente aggirare con un dvd PS Pal o HTPC, che, però, chi vuole vederci anche altre sorgenti (mi sembra di capire che io sia il solo) è costretto a sorbirsi il "verdone".
E questa limitazione della fruibilità del prodotto ovvero una mancanza di caratteristiche per l'uso corretto del videoproiettore bastano da sole a richiedere la risoluzione del contratto secondo il Dlgs n°24 del 2 febbraio 2002.
Per fortuna non sono dovuto ricorrere all'avvocato che già avevo messo in preallarme.
Diciamo che Panasonic nell'ultima missiva pur non riconoscendo il difetto (paura di un precedente?) mi veniva incontro reputandomi INSODDISFATTO del prodotto.
A voi le conclusioni........
Ciao, Luca.
Gli shot postati dimostrano che il tuo vpr aveva seri problemi, infatti gli altri che hanno postato "amelie" non arrivano a vedere quello che il tuo shot mostrava.
Io purtroppo non sono ancora riuscito a trovare amelie, ma spero di trovarlo per togliermi questo sfizio, continuo a dire che nei film che ho visto con il panny 300, e sono tanti, non ho mai notato questo difetto, neanche nei cartoni, anzi sono proprio quelli che uno fa' vedere per impressionare gli amici, per gli stacchi nettissimi dagli sfondi dei personaggi e per i colori entusismanti.
Luca io spero presto che tu riesca a trovare un vpr che soddisfi le tue esigenze, ma guardatelo bene, perche mi pare che in fatto di esigenze sei moooolto particolare.
CiaoPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
21-10-2003, 09:05 #169
Gusti!!!
Gusti!!!
Gusti!!!
Gusti!!!
Gusti!!!
Gusti!!!
A me l'Hulk non piace!
A me di pagare + di 2000 Euro per L'Hulk non mi va bene!
La cosa non è normale tanto è vero che gli hanno pure ridato il denaro!
A voi sta bene così perchè l'usate in PS oppure perchè non lo vedete? Siete soddisfatti? Benissimo! Ma abbiamo appurato che c'è. Poi ognuno giudicherà in base alle proprie capacità, esigenze ed ai propri "Gusti"!
-
21-10-2003, 09:20 #170
Mi aggiungo anch'io
Spinto dalla curiosità, ho provato anch'io a vedere se il mio 300 ha Hulk. Nelle stelline di Toy story 2 tutto a posto, idem per il collo della giraffa di Monster. Amelie purtroppo non ce l'ho, ma anch'io ho intenzione di procurarmelo.Solo con la schermeta test delle barre colore con il dvd di AF ho notato che la barra del giallo sborda leggermente con quella dell'azzurro, e anche mio padre che è lievemente miope l'ha notata. Settando il mio 963 in progressivo però il difetto scompare, anche se in alcuni film ogni tanto cercandolo Hulk si intravede nei bordi destri dei visi, ma solo se gli sfondi hanno un colore particolare (non ho ancora capito quale). In conclusione mi posso ritenere salvo da qiesto problema (e quindi molto soddisfatto del mio prodotto), che secondo me affligge tutti i proiettori( anche il Domino c'è l'ha), ma in misure irrilevanti in alcuni casi, più evidenti in altri, addirittura nell'ambito dello stesso madello. Anche il mio mitico Sony vplw10ht aveva il difetto, e anche molto accentuato e fastidiosissimo, ma per fortuna solo collegandolo in s-video, mentere in component le barre colore si staccano nette come lame di rasoio! Comunque tutti noi abbiamo imparato una cosa: prima di comprare il nostro prossimo proiettore oltre ai vari test, aggiungeremo quello di Hulk, e magari anche di Spider man!
Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.
-
21-10-2003, 09:36 #171
Re: Gusti!!!
lorenzo419 ha scritto:
Gusti!!!
Gusti!!!
Gusti!!!
Gusti!!!
Gusti!!!
A me l'Hulk non piace!
A me di pagare + di 2000 Euro per L'Hulk non mi va bene!
La cosa non è normale tanto è vero che gli hanno pure ridato il denaro!
A voi sta bene così perchè l'usate in PS oppure perchè non lo vedete? Siete soddisfatti? Benissimo! Ma abbiamo appurato che c'è. Poi ognuno giudicherà in base alle proprie capacità, esigenze ed ai propri "Gusti"!
Del tuo crt non se ne parla , ma perche' non ci fai vedere come la vedi tu questa scena, o ancora non funziona ????
Io ti ripeto come stanno le cose per me' e per l'ennesima volta: in una normale visione dei film che ho visto con il mio 300 non ho mai notato questo difetto, l'ho visto solo negli ss , e quindi devo dire che il problema non mi tange.
ByesPeppe
-
21-10-2003, 10:03 #172
Re: Re: Gusti!!!
peppemar ha scritto:
Lore' ti ricordo che e' ancora da appurare se il problema risiede nel dvd di amelie o meno e se e' una cosa che affligge piu' vpr e non solo il 300, ancora non si e' visto nessuno shot di provenienza diversa dal 300, considerando il fatto che anche il domino 20 subisce queste influenze e non costa 2000 euro.
Chi volesse aderire a questa proposta ed avere sia Hulk che Spiderman nella propria casa (sai che figata con i bambini) deve solo comunicarmelo.
A tutti
Renato
-
21-10-2003, 10:52 #173carbo ha scritto:
Io sono ancora qui in attesa di qualche ss della stessa scena di altri proiettori lcd.
Dai possessori di Z1, Z90, X1,... fatevi avanti: vogliamo scoprire l'Hulk che c'è in voi!
Se vuoi un consiglio Luca, risparmia per qualche anno, intanto ti godi il tuo bel 32", e non appena puoi comprati un bel barco.
Ciao
Giaocomo
non ho il film e non intendo comprarlo 16€ sono troppiin ogni caso come ho tempo lo affitto,per vedere se anche lo z1 riproduce l'Hulk
Ciao.
Franco
-
21-10-2003, 11:29 #174
Re: Re: Gusti!!!
peppemar ha scritto:
Lore' ti ricordo che e' ancora da appurare se il problema risiede nel dvd di amelie o meno e se e' una cosa che affligge piu' vpr e non solo il 300, ancora non si e' visto nessuno shot di provenienza diversa dal 300, considerando il fatto che anche il domino 20 subisce queste influenze e non costa 2000 euro.
Del tuo crt non se ne parla , ma perche' non ci fai vedere come la vedi tu questa scena, o ancora non funziona ????
Io ti ripeto come stanno le cose per me' e per l'ennesima volta: in una normale visione dei film che ho visto con il mio 300 non ho mai notato questo difetto, l'ho visto solo negli ss , e quindi devo dire che il problema non mi tange.
Byes
Per cui non posto perchè:
-La prova non avrebbe nessun senso dato che piloto da HTPC in progressivo
-Non voglio fare shot prima dell'istallazione definitiva perchè sono un pessimo fotografo, o meglio ho una cattiva digitale, e perchè sarebbe ingiusto nei confronti del mio 8500 sminuirne le capacità e dare la possibilità ad un branco di digitalisti siculi di saltarmi al colloe iniziare il solito confronto basato su fumosi ss.
Comunque tornando al succo:
-se il problema dipendesse dal DVD si avrebbe una ragione in + per passare all'htpc rispetto ad un lettore standalone.
-se il problema dipende invece dal Panny 300 in interallacciato (come è più probabile dato che su Z1 e Panny 100 non c'era, o almeno così dicono) allora avresti una ragione in + per passare ad un lettore progressivo. (o passare allo Z1)
Il problema del Domino a me pare simile ma diverso ed inoltre io non sarei confortato dal fatto che anche un'altro od altri proiettori abbiano il difetto, perchè ne sarei comunque infastidito. Sinceramente io lo Z1 lo pilotavo in Progressivo per cui non sono certo che non avesse un difetto simile. Invito quindi eventuali possessori di Zetino, Panny 100 (Gipal), ed altri quali Z90, X1, a fare la medesima prova in 576i e 576p in modo da sviscerare una volta per tutte questa storia e a non andare avanti per supposizioni.
L'effetto Hulk è un brevetto del Panny 300oppure affligge anche altri proiettori? Quali?
-
21-10-2003, 11:37 #175
trattiamo
renea ha scritto:
Leggendo l'analisi di Lorenzo sulla presenza dei supereroi ho deciso di fare uno scambio alla pari tra il mio Domino ed il panny 300.
Chi volesse aderire a questa proposta ed avere sia Hulk che Spiderman nella propria casa (sai che figata con i bambini) deve solo comunicarmelo.
A tutti
Renato
Per quanto mi riguarda, ti offro panny 300, lampada di riserva e, voglio essere generoso, ci aggiungo anche un filtro nd2 (che tra parentesi non uso perchè non mi piace) e due dvd a tua scelta...
E va beh... Ti faccio pure il pieno alla macchina
Affare fatto?ciao
-
21-10-2003, 11:44 #176
Re: trattiamo
VINICIUS ha scritto:
Per quanto mi riguarda, ti offro panny 300, lampada di riserva e, voglio essere generoso, ci aggiungo anche un filtro nd2 (che tra parentesi non uso perchè non mi piace) e due dvd a tua scelta...
E va beh... Ti faccio pure il pieno alla macchina
Affare fatto?
A tutti
Renato
-
21-10-2003, 12:06 #177
Re: Re: trattiamo
renea ha scritto:
Mhhh...ci devo pensare, veramente aspetto la proposta di Peppe...magari se mi offrisse una bella fornitura di tonno per 10 anni
A tutti
Renato
CiaoPeppe
-
21-10-2003, 12:08 #178
Re: Re: Re: Gusti!!!
renea ha scritto:
Leggendo l'analisi di Lorenzo sulla presenza dei supereroi ho deciso di fare uno scambio alla pari tra il mio Domino ed il panny 300.
A tutti
Renato
-
21-10-2003, 12:09 #179
Re: Re: Re: Gusti!!!
lorenzo419 ha scritto:
Ovviamente mi sono andato a vedere la scena sul mio CRT. E di hulk neanche l'ombra
lorenzo419 ha scritto:
-Non voglio fare shot prima dell'istallazione definitiva perchè sono un pessimo fotografo, o meglio ho una cattiva digitale, e perchè sarebbe ingiusto nei confronti del mio 8500 sminuirne le capacità e dare la possibilità ad un branco di digitalisti siculi di saltarmi al colloe iniziare il solito confronto basato su fumosi ss.
Peppe
-
21-10-2003, 12:11 #180
Meglio un hulk oggi, che un proiettore che non posso usare domani!