|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: alimentazione proiettori a soffitto
-
13-10-2003, 11:00 #1
Senior Member
alimentazione proiettori a soffitto
pensavo di mettere il mio x1 a soffitto e mi chiedevo come dovermi comportare con l'alimentazione. dovrei mettere un interruttore che comanda la presa di corrente per poterlo spegnere dopo che si è raffreddato? o tutte le volte devo prendere la scala e andare su a schiacciare il tasto on/off?????!!
con la presa non rischio di rovinare qualcosa?
e poi, con un soffitto di 3,10 metri (proiettore a circa 3 metri) e la proiezione che inizia a circa 1 metro dal soffitto la correzione keystone non è un po' troppa?? come fare?loreweb
-
13-10-2003, 11:05 #2
Re: alimentazione proiettori a soffitto
loreweb ha scritto:
pensavo di mettere il mio x1 a soffitto e mi chiedevo come dovermi comportare con l'alimentazione. dovrei mettere un interruttore che comanda la presa di corrente per poterlo spegnere dopo che si è raffreddato? o tutte le volte devo prendere la scala e andare su a schiacciare il tasto on/off?????!!
con la presa non rischio di rovinare qualcosa?
e poi, con un soffitto di 3,10 metri (proiettore a circa 3 metri) e la proiezione che inizia a circa 1 metro dal soffitto la correzione keystone non è un po' troppa?? come fare?
Se il soffitto e' alto 3,10 non puoi istallare il vpr attaccato al soffitto, pena un uso del keystone sfrenato con peggioramento dell'immagine, ergo devi prevedere una staffa attaccata al soffitto che faccia scendere il vpr ad una altezza consona per una proiezione senza keystone e senza torcicollo.
CiaoPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
13-10-2003, 11:56 #3
Il mio soffitto è alto 3m, il vpr l'ho messo a 40 cm dal soffitto e lo schermo a 55 circa, uso poco keystone e l'immagine è ad un'altezza molto buona (un po'più in basso del punto di vista).
MinoMinomara.com, il mio sito per l'autocostruzione
-
13-10-2003, 15:12 #4
Non ci sono problemi ad usare un interruttore esterno per togliere la corrente al VPR. Solo devi usare una corretta sequenza di spegnimento: prima, col telecomando, lo lasci raffreddare qualche minuto, poi lo spegni definitivamene con l'interruttore. NON SPEGNERLO DIRETTAMENTE CON L'INTERRUTTORE ALTRIMENTI TI GIOCHI LA LAMPADA . Io ho usato un interruttore volante per non inserirlo nel portafrutti, accanto ad altri interruttori, e non confondermi.
Ho posizionato il centro della lente a 2,20 mt da terra, capovolto, e mi trovo l'immagine a circa 80 cm da terra. Ottimo.
Usa la staffa.
CiaoCiascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.
-
13-10-2003, 16:16 #5
Ciao Loreweb,
non so se ti ricordi di me....
Per il problema elettrico
secondo il mio modesto parere potresti addirittura
a) se a soffitto una volta tu avevi un lampadario potresti cercare di collegare il proiettore a quei fili e poi spegnere con interruttore del vecchio lampadario naturalmente dopo opportuno raffreddamento e sperando che nessuno per sbaglio mentre stai usandolo colpisca l'interruttore...
b) cercare di collegare il cavo del proiettore a una ciabatta di quelle con interruttore e magari anche salva-fulmine così da proteggere per benino l'apparecchio.
Invece per l'altezza i metri sono un po' troppi...vi viene il torcicollo a guardare le partite...certo non vedere Inzaghi ad altezza uomo è un gran vantaggio per gli occhi...
Comunque da 3 metri l'immagine dovrebbe essere circa 120 in altezza,e quindi partirebbe da circa 1,70 ...devi abbassarti minimo 50 cm secondo me...
Avere un meccanismo mobile che scende è molto costoso...secondo me la cosa migliore è una doppia piastra con un tubo estendibile in mezzo che abbia due posizioni così quando per lunghi periodi non lo usi lo puoi mettere più in alto. Certo ogni volta devi prendere minimo un treppiedi per spingerlo o tirarlo
Dove ho comprato il mio proiettore avevano un sistema simile però per me non andava bene poichè avevo il problema opposto.
Ciao
-
13-10-2003, 16:53 #6
se ti interessano le mie "misure"
per quanto riguarda l'altezza dell'X1, sappi che, con una staffa autocostruita, lo tengo a circa m. 2,40/2,50 di altezza; proiettando da una distanza di circa 3,7 m., l'immagine risulta a circa m. 1,20/1,30 dal pavimento, senza uso del keystone.
Quanto all'interruttore, beh, non ancora mai spento il vpr!
Un po' per pigrizia (dovrei capire che giro fa l'alimentazione, e poi applicarvi il deviatore), un po' per timore che inavvertitamente possa essere spento (in casa ho 2 bambini piccoli) prima di raffreddarsi del tutto, ed un po' perchè, da avforum ho appreso che molti hanno questo problema, ed altrettanti lo lasciano in standby, con il placet di un tecnico della infocus che frequenta quel forum.
Con questo, però, non mi assumo responsabilità alcuna !
byevpr Infocus X1 / DVD Panasonic S 75 e Pioneer 535 / sintoampli Denon AVR 2801 / diffusori Chario Hyper MK1 (ant.) + Syntar 100T (post.) + Syntar Dialogue (centr.) + Yamaha SW 800 (sub) / decoder Humax 5400x
-
13-10-2003, 18:29 #7
Junior Member
Con una piccola spesa aggiuntiva potresti alimentare il proiettore tramite gruppo di continuità posizionandolo in un posto a te + comodo, tra l'altro eviteresti anche lo spegnimento brusco della lampada in caso di mancanza improvvisa di corrente
Ciao