Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    71

    mitsu hc1100 vs epson 620/700


    ciao volevo chiedere rapidamente se tra queste due così diverse tecnologie rappresentate, si noterebbero differenze sostanziali nella proiezione di filmati a bassa qualità (dvd, divx, tv) ovvero se le differenze di cui si parla (profondità colori/contrasto/nero) sono evidenti solo ad alta definizione oppure no

    chiedo questo perchè l'epson620 costa 700euro mentre il mitsu 935euro e poichè all'85% lo userò per quei tipi di filmati indicati (lascio il 15% ai giochi al pc), mi piacerebbe avere idea se ne vale la pena o meno di prendermi quel bel DLP mitsubishi oppure no (non solo per i 235 euro in meno, ma anche per la comodità di installazione ecc)
    grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2007
    Località
    Prov. Teramo
    Messaggi
    4.327
    Io li ho avuti tutti e 2 (epson e mitsu) e dato che sono troppe ( e fin troppo trattate ) le differenze sostanziali tra le 2 tecnologie ti risponderò brevemente: le differenze di colore, nero ecc.. ecc.. si notano tutte anche con sorgenti non hd. Un consiglio spassionato? Se ti piace proiettare anche con la stanza non completamente oscurata, e se non soffri di rainbow, vai tranquillamente di Mitsubishi hc1100 (sempre però calcolando che è più difficile la sua installazione rispetto a quella dell'Epson!), dato che a livello qualitativo di immagine è senz'altro superiore.

    Asta la vista!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    71

    ciao andrea, intanto grazie
    hai poi preso il panasonic ax200?
    sono curioso di sapere la tua opinione visto che ne hai provati/visti diversi ormai e leggendo qua e là tra gli LCD mi sembra sopperire ad alcune "mancanze" degli epson (sembra ad es visibile discretamente anche non al buio)
    ciao
    Ultima modifica di mcriki; 26-01-2008 alle 18:42


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •