mitsu hc1100 vs epson 620/700

mcriki

New member
ciao volevo chiedere rapidamente se tra queste due così diverse tecnologie rappresentate, si noterebbero differenze sostanziali nella proiezione di filmati a bassa qualità (dvd, divx, tv) ovvero se le differenze di cui si parla (profondità colori/contrasto/nero) sono evidenti solo ad alta definizione oppure no

chiedo questo perchè l'epson620 costa 700euro mentre il mitsu 935euro e poichè all'85% lo userò per quei tipi di filmati indicati (lascio il 15% ai giochi al pc), mi piacerebbe avere idea se ne vale la pena o meno di prendermi quel bel DLP mitsubishi oppure no (non solo per i 235 euro in meno, ma anche per la comodità di installazione ecc)
grazie
 
Io li ho avuti tutti e 2 (epson e mitsu) e dato che sono troppe ( e fin troppo trattate ) le differenze sostanziali tra le 2 tecnologie ti risponderò brevemente: le differenze di colore, nero ecc.. ecc.. si notano tutte anche con sorgenti non hd. Un consiglio spassionato? Se ti piace proiettare anche con la stanza non completamente oscurata, e se non soffri di rainbow, vai tranquillamente di Mitsubishi hc1100 (sempre però calcolando che è più difficile la sua installazione rispetto a quella dell'Epson!), dato che a livello qualitativo di immagine è senz'altro superiore. ;)

Asta la vista!
 
ciao andrea, intanto grazie
hai poi preso il panasonic ax200?
sono curioso di sapere la tua opinione visto che ne hai provati/visti diversi ormai :) e leggendo qua e là tra gli LCD mi sembra sopperire ad alcune "mancanze" degli epson (sembra ad es visibile discretamente anche non al buio)
ciao
 
Ultima modifica:
Top