Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Discussione: PTA-3000 e HTPC

Re: Re: Re: Sar...// Ciao Riker....

sgurone ha scritto:
    ==================================================
    Cut ...
    Sono di Bologna,...per chiunque e' interessato a fare delle prove, sono a disposizione...con salsiccia e vinello incorporati !!

ciao a tutti

Fausto
    anche senza fare prove... posso mangiare lo stesso la salciccia?

Mandi!

Alberto

P.S. piccolo OT. Mi dai qualche info in più sul Rosebud 2 e la Holo 2 dato che sul sito del buon Andreoli non è che si trovi poi molto? Grazie mille. Al massimo porto un pò di vinello di quello buono!
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Re: Re: Sar...// Ciao Riker....

sgurone ha scritto:
    ==================================================

..ti parlo di una esperienza diretta.

Sto parlando di un panny 300 e di un sony 10HT, due proiettori ormai tristemente famosi per la loro incapacita' di essere mappati 1:1 da un processore esterno,...ma mi ripeto, non bisogna mai dare nulla per scontato, ma fare sempre dei confronti.

Sono di Bologna,...per chiunque e' interessato a fare delle prove, sono a disposizione...con salsiccia e vinello incorporati !!
    Wow... finalmente una notizia positiva (stavo iniziando a cambiare idea)...
    La mia cfg e' simile alla tua, nel senso che ho una ATI 9000 Pro AIV, e l'idea era proprio quella di mandare un segnale a 1280x720 anche tenendo conto che, tramite l'overlay di ATI, modificare molto la resa del segnale in uscita e sopratutto non aggiungo conversioni del segnale da analogico a digit e viceversa.
    L'unico dubbio che mi rimane e' che i programmi registrati li codifico in 512x384 e mi sa che forse in questo caso la qualita' non sara' alta, dovro' passare al 720x576 aumentando lo spazio occupato.

Fra i due per prezzo/prestazioni mi sembrava meglio il panasonic piuttosto che il sony.

Bologna non e' tanto distante
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Re: Re: Re: Re: Sar...// Ciao Riker....//Bella Luca...

Riker ha scritto:

Bologna non e' tanto distante
    =================================================
    ..sarebbe perfetto se dopo il Top-Audio, con la compagnia del magico Stefano61 di Ameglia, vi indirrizzaste verso Bologna,....cosi' alla salsiccia e vinello aggiungo anche tortellini e mascarpone !!!

Come digestivo vi porto all'HCD dell'Andreolone cosi' vi faccio cascare le mascelle con il Cine9 in HD !!

by by

Fausto
    PJ = 1920X1080 HD1 // PLASMA = 1920X1080 50" PANNY // PAL = Pio 747 SDI-HOLO3D-ATI 7500- Ris. 1920x1080i // HD = MyHD-TT2.2-CPU P4 3.6 Ghz-ATI XT800-Ris. 1280x720p-1920x1080i // BD = S500 SONY // HDDVD = XE1 TOSHI // PS3 // PROC = VANTAGE HD

Re: Re: Re: Re: Re: Sar...// Ciao Riker....//Bella Luca...

sgurone ha scritto:
    [SIZE=1][I]=================================================
    ..sarebbe perfetto se dopo il Top-Audio, con la compagnia del magico Stefano61 di Ameglia, vi indirrizzaste verso Bologna,....cosi' alla salsiccia e vinello aggiungo anche tortellini e mascarpone !!!
    Un compaesano sul forum? incredibile pensavo che gli spezzini e l'HT non andassero d'accordo
    Saluti allo Stefano61 allora
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Re: Re: Re: Re: Re: Sar...// Ciao Riker....//Bella Luca...

sgurone ha scritto:
    =================================================

Come digestivo vi porto all'HCD dell'Andreolone cosi' vi faccio cascare le mascelle con il Cine9 in HD !!

by by

Fausto
    Anche se sono Friulano posso venire anche io?

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Anche io ho il panny300, te lo consiglio Riker almeno finchè non esce il sanyo Z2.
    Io collego il panny300 in modo non molto efficente, col la ps2 tramite cavo s-video sony per i film, e cavo scart sony per giochi, il risultato è molto buono per i giochi, per i film dovrei comprare il cavo component per vedere miglioramenti.
    Il collegamento con htpc lo riproverò dopo l'upgrade che ho in mente di fare, magari con una ati a buon prezzo con uscita dvi.
    In effetti la differenza si vede tra htpc e ps2 , il segnale proveniente da htpc è più pulito, peccato soltanto che non si aggancia la 1:1.
    Tramite htpc si possono vedere anche divx , se sono ad alto bit/rate video la qualità visiva dell'immagine proiettata è buona.
    Il panny 200 ha ottimi colori, molto piu vivaci e realistici del sanyo z1, il quale però a suo vantaggio ha la 1:1 da htpc.
    Ti sconsiglio l'infocus X1 che ha un effetto arcobaleno molto fastidioso.
    Ciao

chandler ha scritto:
    Tramite htpc si possono vedere anche divx , se sono ad alto bit/rate video la qualità visiva dell'immagine proiettata è buona.
    Ciao
    Ciao Chandler (urca il mio secondo nick

Tnx per le info, il punto focale e' proprio che io registro la tv ed il satellite sull'htpc e con un prg che ho fatto in automatico converto tutto in divx per potermelo vedere con calma...
    Per alto bit-rate intendi sopra i 1500 ?

Ciao e grazie

Alla luce delle nuove informazioni l'ago della bilancia sta tornando verso il P300...
    Piu' che altro perche' oltre all'ottimo rapporto prezzo/prestazioni e nonstante il non poter agganciare in modo nativo la risoluzione DVI da quello che ho capito la particolarita' SmoothScreen gli permette veramente di ottenere eccellenti risultati.

Ma secondo voi, sopratutto ai fortunati possessori, questo e' vero o e' un'esagerazione? (Ho letto i vari post al riguardo ma quelli che ho trovato riguardavano prove spot e non uso quotidiano).

Anche da parte mia ti consiglio con il 300 l'accoppiata con HTPC. E' vero che non si può mappare 1:1, è vero che pure il manuale lo fa presente. Ma fra il component del mio lettore SOny 7700 e un collegamento in VGA tramite un pc neppure ottimizzato, la differenza si nota a favore dell'HTPC.

morelli ha scritto:
    Anche da parte mia ti consiglio con il 300 l'accoppiata con HTPC. E' vero che non si può mappare 1:1, è vero che pure il manuale lo fa presente. Ma fra il component del mio lettore SOny 7700 e un collegamento in VGA tramite un pc neppure ottimizzato, la differenza si nota a favore dell'HTPC.
    Mi state rendendo un uomo felice
    Un'ultima domanda, quale risoluzione e' meglio inviare 1280x720, 1280x768, 19xx1080?

Dai dai che domani lo ordino

Tnx a tutti

Bravo

non te ne pentirai. Io sono un felice possessore del Panny 300, e mi trovo benissimo. Lo smooth screen funziona egregiamente, dandoti l'illusione di avere a che fare con un proiettore molto più risoluto.
    Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.

Riker ha scritto:
    Mi state rendendo un uomo felice
    Un'ultima domanda, quale risoluzione e' meglio inviare 1280x720, 1280x768, 19xx1080?

Dai dai che domani lo ordino

Tnx a tutti
    Considera che ho fatto pochissime prove con il pc infatti sto costruendo l'HTPC piano piano. Comunque la risoluzione migliore mi sembra la 1280x720. Non ho provato la 1280x768.
    Considera che la prima è accettata solo tramite ingresso VGA mentre la seconda anche tramite DVI.
    La 1920x1080i non sono riuscito a visualizzarla correttamente.
    Comunque se vuoi fare delle prove il proiettore accetta pure la sua risoluzione nativa ossia 960x540 anche se taglia una parte in alto e in basso dell'immagine.

morelli ha scritto:
    Considera che ho fatto pochissime prove con il pc infatti sto costruendo l'HTPC piano piano. Comunque la risoluzione migliore mi sembra la 1280x720. Non ho provato la 1280x768.
    Considera che la prima è accettata solo tramite ingresso VGA mentre la seconda anche tramite DVI.
    La 1920x1080i non sono riuscito a visualizzarla correttamente.
    Comunque se vuoi fare delle prove il proiettore accetta pure la sua risoluzione nativa ossia 960x540 anche se taglia una parte in alto e in basso dell'immagine.
    Umh... capito...
    Ora prova ad installare i catalyst ultima versione e vedo che risoluzioni mi danno...
    con quelli che ho adesso non aggancio la 1280x720... ma un modo ci sara' di sicuro.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •