Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Full HD LCD o Full HD DLP con darkchip 2?

Penso che se paragoniamo un LCD ad un DLP con darkchip 3, il DLP ne esce sicuramente vincente ma se invece paragoniamo un LCD con un DLP con darkchip 2, chi è il vincitore a 3.000 euro possiamo trovare l'Optoma, il Benq9000 e l'Infocus IN81. Quale scgliere? un LCD o un DLP darkchip2?

Imho,4 a 1 a favore del dlp se non soffri d arcobalenite ,per i seguenti motivi: nero,contrasto,incisività,durata maggiore della matrice.

Citazione Originariamente scritto da Guido G.
    Imho,4 a 1 a favore del dlp se non soffri d arcobalenite ,per i seguenti motivi: nero,contrasto,incisività,durata maggiore della matrice.

Allora quelli di Epson sono dei pazzi a vendere il loro nuovo nato a 4.000 i DLP si trovano a circa 3.000 euro e in teoria dovrebbero andare meglio degli LCD, chi è il pazzo da spendere 4.000 per un LCD?

Citazione Originariamente scritto da matteo babbeo Fidato
    chi è il pazzo da spendere 4.000 per un LCD?
    Io, per esempio: l'effetto rainbow fa venire il mal di testa in 5 minuti, e non riesco più a guardare il film, ma vedo solo arcobaleni. Non comprerei mai un DLP, a meno che non sia un 3x chip, ma ovviamente i prezzi sono tutt'altra cosa.

Sono al mio secondo DLP e ne io ne chi ha assistito a videoproiezioni da me ha mai visto o sofferto d'effetto rainbow, sara' un caso?

Mi piacerebbe assistere ad un sfida completa (prove e test fatti seriamente) tra 2 o 3 LCD ed altrettanti DLP full-HD di pari (quasi) prezzo di listino.

la soluzione esiste e si chiama lcos.

Citazione Originariamente scritto da blasel
    Sono al mio secondo DLP e ne io ne chi ha assistito a videoproiezioni da me ha mai visto o sofferto d'effetto rainbow, sara' un caso?
    Si,ti assicuro che per chi come me ne soffre è assolutamene insopportabile.Sono però d'accordo sulla superiorità dei DLP anche se io dovrò attendere che i 3 chip scendano di prezzo.I limiti intrinseci della tecnologia LCD e LCOS sono irrisolvibili ma il loro rapporto prezzo-qualità per ora ne fa la mia prima scelta.

Quindi i DLP Full HD con darkchip 2 sono superiori agli LCD allora la mia scelta ricadra sui DLP dato che soffro poco di rainbow

Ora scrivo una domanda che non è compatibile al 100% con il titolo della discussione, ma ha comunque a che fare

Su uno schermo di 180 cm e con una distanza di visione di circa 4 metri, cosa è meglio ? un LCD Full HD o un DLP 720P con darkchip3?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •