Full HD LCD o Full HD DLP con darkchip 2?

Penso che se paragoniamo un LCD ad un DLP con darkchip 3, il DLP ne esce sicuramente vincente :) ma se invece paragoniamo un LCD con un DLP con darkchip 2, chi è il vincitore :confused: a 3.000 euro possiamo trovare l'Optoma, il Benq9000 e l'Infocus IN81. Quale scgliere? un LCD o un DLP darkchip2? :confused:

Imho,4 a 1 a favore del dlp se non soffri d arcobalenite ,per i seguenti motivi: nero,contrasto,incisività,durata maggiore della matrice.

Guido G. ha detto:
Imho,4 a 1 a favore del dlp se non soffri d arcobalenite ,per i seguenti motivi: nero,contrasto,incisività,durata maggiore della matrice.

Allora quelli di Epson sono dei pazzi a vendere il loro nuovo nato a 4.000 :eek: i DLP si trovano a circa 3.000 euro e in teoria dovrebbero andare meglio degli LCD, chi è il pazzo da spendere 4.000 per un LCD? :confused:

matteo babbeo Fidato ha detto:
chi è il pazzo da spendere 4.000 per un LCD?

Io, per esempio: l'effetto rainbow fa venire il mal di testa in 5 minuti, e non riesco più a guardare il film, ma vedo solo arcobaleni. Non comprerei mai un DLP, a meno che non sia un 3x chip, ma ovviamente i prezzi sono tutt'altra cosa.

Sono al mio secondo DLP e ne io ne chi ha assistito a videoproiezioni da me ha mai visto o sofferto d'effetto rainbow, sara' un caso?

Mi piacerebbe assistere ad un sfida completa (prove e test fatti seriamente) tra 2 o 3 LCD ed altrettanti DLP full-HD di pari (quasi) prezzo di listino.

blasel ha detto:
Sono al mio secondo DLP e ne io ne chi ha assistito a videoproiezioni da me ha mai visto o sofferto d'effetto rainbow, sara' un caso?
Si,ti assicuro che per chi come me ne soffre è assolutamene insopportabile.Sono però d'accordo sulla superiorità dei DLP anche se io dovrò attendere che i 3 chip scendano di prezzo.I limiti intrinseci della tecnologia LCD e LCOS sono irrisolvibili ma il loro rapporto prezzo-qualità per ora ne fa la mia prima scelta.

Ora scrivo una domanda che non è compatibile al 100% con il titolo della discussione, ma ha comunque a che fare ;)

Su uno schermo di 180 cm e con una distanza di visione di circa 4 metri, cosa è meglio ? un LCD Full HD o un DLP 720P con darkchip3? :confused: