Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

CONVIENE acquistare a Settembre un digitale o presto ci saranno nuovi modelli?

Salve ragazzi sono contento di ritrovarvi....
    Volevo chiedervi, poichè tra poco dovrei acquistare un vpr digitale (budget circa 2000 euro poi faro' un topic a parte, mi sto informando su dove poterli provare nonostante questo logicamente sia il periodo peggiore per fare queste cose) per vedere dvd, console e pay tv attraverso il pc (con una bella radeon9800 con dvd ancora da scegliere) se Infocus, Panasonic o oltre case presenteranno presto nuovi modelli per questi utilizzi magari economicamente e tecnologicamente più convenienti o dovrò solo scegliere tra soliti vpr digitali di cui tanto si parla in questo forum?.....

GRAZIE

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    Purtroppo il mondo dei pj digitali assomiglia molto a quello dei pc: evoluzioni continue, svalutazione fortissima dell'usato e sempre nuove cose all'orizzonte.

Se aspetti il proiettore definitivo non lo comprerai mai, quello che mi sento di consigliarti è di documentarti ed aspettare il più possibile (nel frattempo magari rifinisci meglio il resto dell'impianto in attesa del pj).

Quando avrai visto, fregatene di quello che leggi sul forum: il giudice finale sono i tuoi occhi ed il tuo gusto personale, quanti più proiettori possibile che rientrano nel tuo budget allora compra quello che più ti è piaicuto.

Per rispondere alla tua domanda mi pare che presto (direi entro fine anno) siano attesi i nuovi LCD con matrice 1280x720 della epson (che nel frattempo ha abbassato il suo TW100 da 5000 e meno di 3000e) quindi magari aspetta notizie precise di un'eventuale Z2 o panny 4/500
    Ultima modifica di Guren; 08-08-2003 alle 16:20
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Non credo sia più un segreto che anche Panasonic stia lavorando ad un PJ con i famigerati pannelli 1280x720 utilizzato dall'Epson TW100 che vinse il premio EISA l'anno scorso...

Forse sarà dotato delle stesse feature del 300, compreso il dispositivo ottco per la riduzione dell'effetto zanzariera.

Da Epson invece, oltre che un upgrade del TW100 (ormai scontato anche questo), io mi "attenderei" il primo VPR HT con i pannelli HD 1920x1080, già visto su un proiettore Sanyo ad alta potenza all'ultimo InfoComm.

Per i DLP invece ci sarà la presenza in volumi delle nuove macchine con chip 1024x576, anche a prezzi più inferiori (rinunciando a qualcosa).

Insomma: il mercato - almeno nella fascia low-mid - inizia a stabilizzarsi rispetto agli ultimi tre anni superfrenetici.

Emidio

quindi conviene aspettare.......

davestas ha scritto:
    quindi conviene aspettare.......
    rispondo con un quote:

Emidio Frattaroli ha scritto:
    ... il mercato - almeno nella fascia low-mid - inizia a stabilizzarsi rispetto agli ultimi tre anni superfrenetici...
    Ed aggiungo che è sempre una questione soggettiva. Anch'io tempo fa ero in costante stato ansioso per cervare di capire quando e cosa acquistare. Adesso va molto meglio. Nel senso che è comunque impossibile avere la certezza di avere azzeccato. Lo sapremo solo a distanza di tempo.

D'altra parte, come ho già detto, la qualità dei prodotti entri level ha raggiunto un buon livello quindi è possibile impegnarsi in una spesa tra i 1000 e i 1500 euro senza particolari sorprese.

Sarà molto difficile trovare un proiettore più a buon mercato dell'Epson EMP-30 (1000 Euro) o dell'EMP-S1 (1250 Euro).

Sarà anche difficile fare meglio dell'X1, almeno per il momento.

E poi, a salire di prezzo, anche con i vari PT AE200, Z1, PT AE300.

Nella lista "entri" inserirei anche lo Sharp Z90 che forse è stato un po' sottovalutato. Ottimo "nero", ruota a sei colori e gran menu di taratura.

L'unico "rischio" commerciale è che qualche DLP a risoluzione XGA inizi a costare cifre molto vicine a quelle di qualche DLP SVGA.

Ma è ancora presto per dirlo oggi. Avremo notizie più certe dopo il CEATEC.

Riassumendo, se il budget è fino a 2k Euro, non credo che gli attuali prodotti "entry" subiranno enormi svalutazioni.

Per quelli più costosi il rischio c'è, come sempre. Ma in questo caso il discorso è sempre lo stesso: aspetta che ti aspetta e rimaniamo sempre senza proiettore

Emidio

Grazie Emidio (sai la tentazione è forte ad avere uno schermo di almeno 80'', ma l vorrei anche più grosso dato che ho una grnade parete bianca a disposizione, in una stanzetta e vedere dvd, partite di calcio, i film di skycinema, giocare con la ps2 e con l'xbox magari in progressivo...... ).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •