|
|
Risultati da 1 a 15 di 62
Discussione: Sparo a ZERO su PANNY AE100 .
-
09-05-2003, 08:32 #1
Sparo a ZERO su PANNY AE100 .
Ieri sera in occasione di un piccolo incontro a casa di amici, abbiamo acceso il loro Panny ed ho iniziato a smanettarci un pò.
veramente INGUARDABILE !!!
Difetti riscontrati
-Due tocconi di polvere
-Più di un pixel di disalineamento
-Dominanti fortissime ai 4 angoli
-Quello che io ho definito effetto pettine o Vertical Banding.
Dei 4 il 4° è il peggiore e distrae completamente dalla visione del film. Una scena dove è evidentissimo è quella del Signore degli Anelli, La compagnia dell'Anello capitolo 26, quando si mettono in marcia sulle montagne ed era straevidente sia sulla neve che sul celo. La cosa era così macroscopica che inizialmente pensavo dipendesse dallo schermo e non volevo credere che invece fosse il Panny. Per levarmi ogni dubbio sul fatto che dipendesse effettivamente dal panny e non dalla sorgente video (htpc con halo) ho proiettato una schermata grigia dal Panny e senza ombra di dubbio e senza girarci tanto intorno faceva proprio schifo!
Pensate che quando ho detto: "Ma con questo al massimo ci possiamo giocare con la PS2" qualcuno ha detto "ma che sei matto io la PS2 su sto schifo non la monto".
A questo punto non posso e non voglio credere che tutti i Panny facciano lo stesso e che i Pannysti abbiano addirittura intrapreso discussioni del tipo "Ma vale veramente la pena" se il risultato è quello che ho visto io. Penso che forse ci sia un menù interno (segreto) del Panny dove smanettare un pò per migliorare la situazione. Perfavore aiutatemi a ricredermi e a sistemare sto Panny.
Se invece il difetto è congenito e comune allora... Che i Pannyclubisti si rinchiudano in perpetuo mutismo e rassegnazione!
-
09-05-2003, 08:53 #2
Cacchio, per fortuna che me lo hai detto ***** stavo per cambiare il mio panny 300 con il panny 100!
Scusa Lorenzo, per curiosità, ma sei riuscito a vedere il 300?
-
09-05-2003, 08:56 #3
Re: Sparo a ZERO su PANNY AE100 .
lorenzo419 ha scritto:
Ieri sera in occasione di un piccolo incontro a casa di amici, abbiamo acceso il loro Panny ed ho iniziato a smanettarci un pò.
Difetti riscontrati
-Due tocconi di polvere
Dei 4 il 4° è il peggiore e distrae completamente dalla visione del film. Una scena dove è evidentissimo è quella del Signore degli Anelli, La compagnia dell'Anello capitolo 26, quando si mettono in marcia sulle montagne ed era straevidente sia sulla neve che sul celo. La cosa era così macroscopica che inizialmente pensavo dipendesse dallo schermo e non volevo credere che invece fosse il Panny. Per levarmi ogni dubbio sul fatto che dipendesse effettivamente dal panny e non dalla sorgente video (htpc con halo) ho proiettato una schermata grigia dal Panny e senza ombra di dubbio e senza girarci tanto intorno faceva proprio schifo!
Pensate che quando ho detto: "Ma con questo al massimo ci possiamo giocare con la PS2" qualcuno ha detto "ma che sei matto io la PS2 su sto schifo non la monto".
A questo punto non posso e non voglio credere che tutti i Panny facciano lo stesso e che i Pannysti abbiano addirittura intrapreso discussioni del tipo "Ma vale veramente la pena" se il risultato è quello che ho visto io. Penso che forse ci sia un menù interno (segreto) del Panny dove smanettare un pò per migliorare la situazione. Perfavore aiutatemi a ricredermi e a sistemare sto Panny.
Se invece il difetto è congenito e comune allora... Che i Pannyclubisti si rinchiudano in perpetuo mutismo e rassegnazione!
Lore'.... mi scoccia .... non puoi ripostarlo magari fra qualche giorno, per ora sono troppo impegnato a massacrare il 963, appena raggiungo il mio obiettivo, che e' quello di farmene regalare uno da Moder, a mo di tangente, ne riparliamo!!!
Che ne dici ?
Ciao
PeppePeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
09-05-2003, 08:57 #4carbo ha scritto:
Cacchio, per fortuna che me lo hai detto ***** stavo per cambiare il mio panny 300 con il panny 100!
Scusa Lorenzo, per curiosità, ma sei riuscito a vedere il 300?
Del resto non è che ce ne siano poi così tanti in giro. (intendo in dimostrazione)
-
09-05-2003, 08:59 #5
Re: Re: Sparo a ZERO su PANNY AE100 .
peppemar ha scritto:
Lore'.... mi scoccia .... non puoi ripostarlo magari fra qualche giorno, per ora sono troppo impegnato a massacrare il 963, appena finisco ne riparliamo !!!
Che ne dici ?
Ciao
Peppe
-
09-05-2003, 09:00 #6
Re: Re: Re: Sparo a ZERO su PANNY AE100 .
lorenzo419 ha scritto:
La mia non è una crociata contro il Panny, ma almeno dimmi se ci sono anche sul tuo sti difetti e se c'è un menù nascosto per attenuarli.
Ciao
PeppePeppe
-
09-05-2003, 09:03 #7
Re: Re: Re: Re: Sparo a ZERO su PANNY AE100 .
peppemar ha scritto:
Ancora....... e smettila
Ciao
Peppe
-
09-05-2003, 09:05 #8
beh io ho visto il panny 100 di cosmopavone e si vedeva bene,anzi devo dire che rispetto al mio plv-z1 tutta questa grande differenza non c'era,forse un po i neri forse un po la definizione,ma niente piu.
Forse l'unità da te visionata non era proprio il max.
Ciao !!!
-
09-05-2003, 09:07 #9
Re: Re: Re: Sparo a ZERO su PANNY AE100 .
lorenzo419 ha scritto:
La mia non è una crociata contro il Panny, ma almeno dimmi se ci sono anche sul tuo sti difetti e se c'è un menù nascosto per attenuarli.
Bisogna accendere il proiettore tenendo premuto contemporaneamente il tasto play, avanti veloce e menu' del telecomando del dvd , in questo modo si accede al menu' nascosto che puoi visualizzare accendendo la televisione, scendi con le frecce del telecomando del condizionatore fino ad evidenziare la scritta " tritubo mode " clicca col mouse e setta "cine 9", adesso evidenzia la scritta " vertical banding" clicca su "off".
Adesso resetta il dvd , spegni la tv e goditi tranquillamente il panny 100 nel pieno del suo fulgore.
CiaoPeppe
-
09-05-2003, 09:14 #10
Bè ci sono un pò di romani che ormai c'è l'hanno e poi da quanto ho capito da Imagery dovrebbero averne uno in dimostrazione permanente.
Io purtroppo non trovo nessuno qui in Veneto che abbia lo z1, quindi la curiosità rimane.
Riguardo il 100 vattelo a vedere da qualcuno che l'ha impostato nelle migliori condizioni e non dal primo che capita.
-
09-05-2003, 09:24 #11
Re: Re: Re: Re: Sparo a ZERO su PANNY AE100 .
peppemar ha scritto:
Lo sanno tutti ormai la procedura per accedere al service menu', senno' si vede una schifezza.
Bisogna accendere il proiettore tenendo premuto contemporaneamente il tasto play, avanti veloce e menu' del telecomando del dvd , in questo modo si accede al menu' nascosto che puoi visualizzare accendendo la televisione, scendi con le frecce del telecomando del condizionatore fino ad evidenziare la scritta " tritubo mode " clicca col mouse e setta "cine 9", adesso evidenzia la scritta " vertical banding" clicca su "off".
Adesso resetta il dvd , spegni la tv e goditi tranquillamente il panny 100 nel pieno del suo fulgore.
Ciao
-
09-05-2003, 09:34 #12carbo ha scritto:
Bè ci sono un pò di romani che ormai c'è l'hanno e poi da quanto ho capito da Imagery dovrebbero averne uno in dimostrazione permanente.
Io purtroppo non trovo nessuno qui in Veneto che abbia lo z1, quindi la curiosità rimane.
Riguardo il 100 vattelo a vedere da qualcuno che l'ha impostato nelle migliori condizioni e non dal primo che capita.
-
09-05-2003, 09:43 #13
Re: Sparo a ZERO su PANNY AE100 .
lorenzo419 ha scritto:
Difetti riscontrati
-Due tocconi di polvere
Io non ho il 100, ma ne ho visti tanti.
Andiamo con ordine:
"Tocconi" di polvere: è successo anche al vecchio Renea (ve lo ricordate)? Gli è bastato portarlo al centro assistenza e gli hanno risolto per sempre il problema.
Più pixel di disallineamento: Fra tutti gli esemplari da me visionati (almeno 4-5) in nessuno era avvertibile un difetto di questo tipo.
Dominanti fortissime ai quattro angoli: Non ho mai notato nemmeno queste, forse un pizzico di vignettatura, ma dominanti di colore (poi dicci che dominanti sono) mai. Non mi pare di avere riscontrato particolari aberrzioni ottiche.
Vertical banding: Mai visto sui 4-5 esemplari in questione.
Conclusione 1: Il tuo amico ha un proiettore bacato, dovrebbe velocemente portarlo all'assistenza.
Conclusione 2: Lorenzo comincia la scalata alle prugnette.
Ciao Loreciao
-
09-05-2003, 09:43 #14
Anche io quando vidi il panny in azione stentavo a crederci...
Faceva veramente schifo!!!
E io lo avevo anche cosigliato ad amici dopo aver letto gli entusiasmi del forumSe quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
09-05-2003, 09:51 #15
Malauguratamente non è una prugnetta provocatoria ma proprio un fatto.
Del resto eravamo in 4 e tutti siamo giunti alle stesse conclusioni.
O c'è un modo particolare per attenuare il problema, oppure il Panny fa proprio e inesorabilmente schifo.
Passi la polvere, passi il pixel e più di disalineamento, passino pure le dominanti, ma l'effetto pettine proprio non ti fà vedere il film.