Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

vetro davanti all'ottica

Ciao a tutti,

sono in procinto di acquistare il pt-ae100 e mi sorge un dubbio.

la stanza dove andrebbe posizionato e' una saletta che non viene usata solo per HT e purtroppo e' molto "fumosa".

Rileggendomi i vecchi post ho visto che gli lcd sono i piu' soggetti a problemi di questo tipo ed ho pensato ad una soluzione un po atipica.

avevo pensato di chiudere il vpr in una scatola costruita apposta per lui, chiusa ermeticamente e con una ventola che "butti" fuori l'aria calda. (tra l'altro il vpr andrebbe a soffitto e lo proteggerebbe non poco dagli urti - la saletta e' molto bassa)
    per la manutenzione non ci sarebbero problemi in quanto farei un lato apribile chiuso da guarnizioni.

mi domandavo pero' che influenza potesse avere un vetro "neutro" davanti all'ottica sulla proiezione.

grazie a tutti e ciao
    claude
    Vpr sharp PGB10-S /Dvdo Iscan pro / ampli Teac AG-5D / Lettore Dvd video/SACD Sony DVP-NS900S / laserdisc Philips CDV-400 / frontali JBL Control / center Indiana Line / surround Wharfedale WH-2 / sub RCF ART 600S/ sat nokia MM9500 / Xbox e ps 1 e 2/ Mac Mini 1 gb

Re: vetro davanti all'ottica

cla_cas ha scritto:
    Ciao a tutti,

la stanza dove andrebbe posizionato e' una saletta che non viene usata solo per HT e purtroppo e' molto "fumosa".

Rileggendomi i vecchi post ho visto che gli lcd sono i piu' soggetti a problemi di questo tipo ed ho pensato ad una soluzione un po atipica.

avevo pensato di chiudere il vpr in una scatola costruita apposta per lui, chiusa ermeticamente e con una ventola che "butti" fuori l'aria calda. (tra l'altro il vpr andrebbe a soffitto e lo proteggerebbe non poco dagli urti - la saletta e' molto bassa)
    per la manutenzione non ci sarebbero problemi in quanto farei un lato apribile chiuso da guarnizioni.

mi domandavo pero' che influenza potesse avere un vetro "neutro"
    davanti all'ottica sulla proiezione.

grazie a tutti e ciao
    claude
    Se prevedi una ventola che sputa fuori aria devi anche prevedere una bocca d'ingresso, che causa fumo deve essere pesantemente filtrata.
    Il vetro poi col fumo si opacizza, quindi prevedi di cambiarlo ogni tanto

Re: Re: vetro davanti all'ottica

lorenzo419 ha scritto:
    Se prevedi una ventola che sputa fuori aria devi anche prevedere una bocca d'ingresso, che causa fumo deve essere pesantemente filtrata.
    Il vetro poi col fumo si opacizza, quindi prevedi di cambiarlo ogni tanto

i filtri che si usano nelle auto potrebbero andare?

sigh, speravo di non dover fare una ventola d'entrata. a questo punto tanto vale lasciarlo libero in quanto la ventola in ingresso farebbe da "aspiratore" per il fumo.

il vetro starebbe all'esterno dello scatolotto quindi facilmente pulibile.

mi sa che mi tocchera' mettere il veto alle sigarette...

curiosita': mi pare di aver capito che quello che si sporca e' il pannello lcd. e' pulibile aprendo il prj o una volta che si e' ben "unto" di nicotina il danno e' irreparabile?

grazie e ciao
    claude
    Vpr sharp PGB10-S /Dvdo Iscan pro / ampli Teac AG-5D / Lettore Dvd video/SACD Sony DVP-NS900S / laserdisc Philips CDV-400 / frontali JBL Control / center Indiana Line / surround Wharfedale WH-2 / sub RCF ART 600S/ sat nokia MM9500 / Xbox e ps 1 e 2/ Mac Mini 1 gb

Re: Re: Re: vetro davanti all'ottica

cla_cas ha scritto:
    i filtri che si usano nelle auto potrebbero andare?

sigh, speravo di non dover fare una ventola d'entrata. a questo punto tanto vale lasciarlo libero in quanto la ventola in ingresso farebbe da "aspiratore" per il fumo.

il vetro starebbe all'esterno dello scatolotto quindi facilmente pulibile.

mi sa che mi tocchera' mettere il veto alle sigarette...

curiosita': mi pare di aver capito che quello che si sporca e' il pannello lcd. e' pulibile aprendo il prj o una volta che si e' ben "unto" di nicotina il danno e' irreparabile?

grazie e ciao
    claude
    IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE A TUTTO E A TUTTI......

MEGLIO SMETTERE!

Re: Re: Re: Re: vetro davanti all'ottica

lorenzo419 ha scritto:
    IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE A TUTTO E A TUTTI......

MEGLIO SMETTERE!

fosse facile....

mi sa che dovrei fare le prime proiezioni con qualche filmato di pubblicita' contro il fumo o cose del genere...

grazie e ciao
    claude

Re: Re: Re: Re: Re: vetro davanti all'ottica

cla_cas ha scritto:
    fosse facile....

mi sa che dovrei fare le prime proiezioni con qualche filmato di pubblicita' contro il fumo o cose del genere...

grazie e ciao
    claude
    Io ho fumato per 6 anni (un pacchetto al gg) poi ho smesso. Ora per la consolazione bevo, ma apparentemente questo non disturba i pannelli LCD, al massimo sono io che ci vedo doppio.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: vetro davanti all'ottica

lorenzo419 ha scritto:
    Io ho fumato per 6 anni (un pacchetto al gg) poi ho smesso. Ora per la consolazione bevo, ma apparentemente questo non disturba i pannelli LCD, al massimo sono io che ci vedo doppio.

...RISOLTO L'EFFETTO GRIGLIA!!!

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: vetro davanti all'ottica

cla_cas ha scritto:
    ...RISOLTO L'EFFETTO GRIGLIA!!!
    Dipende se bevo troppo inizia il fuori reggistro.
    Ci vuole la giusta dose .

Re: vetro davanti all'ottica

cla_cas ha scritto:
    Ciao a tutti,

mi domandavo pero' che influenza potesse avere un vetro "neutro" davanti all'ottica sulla proiezione.

grazie a tutti e ciao
    claude
    vetro davanti sbocco dietro dove è lasciata aria libera...
    il vpr però scalda un sacco, per cui dopo un pò devo aprire...

il vetro, se pulito bene, non disturba affatto...
    ciao
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Re: Re: vetro davanti all'ottica

sasadf ha scritto:
    vetro davanti sbocco dietro dove è lasciata aria libera...
    il vpr però scalda un sacco, per cui dopo un pò devo aprire...

il vetro, se pulito bene, non disturba affatto...
    ciao
    sasadf
    Ciao,

ma intendi che dovrei lasciare aperta la parete posteriore e quindi eliminare l'aria forzata?

grazie e ciao
    claude

Re: Re: Re: vetro davanti all'ottica

cla_cas ha scritto:
    Ciao,

ma intendi che dovrei lasciare aperta la parete posteriore e quindi eliminare l'aria forzata?

grazie e ciao
    claude
    se vuoi far respirare bene il vpr, devi fare entrare aria fresca e far uscire aria calda....l'ingresso con filtro anti fumo (tipo quelli della macchina).
    Le ventole da usare sono le PAPST(le trovi su www.silentpc.de ) altrimenti lasci il retro del vp comunque aperto e lasci che l'aria passi da lì...ma la soluzione non è ottimale sia acusticamente che per il cfm che passa...

ciao
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •