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  1. #1
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    Un sasso nello stagno !


    Volevo solo far notare ai Digitalisti che ultimamente la Barco esprime il "Contrast Ratio" dei suoi CRT con le stesse modalità di misura che utilizzano i costruttori di proiettori digitali: Full On/Off.

    Volete vedere con che risultati ?????

    Allora leggete quì:

    http://www.barco.com/projection_syst...p?element=1273

    Mi sà che siamo ancora un pò lontani......

    Ciao, ciao.

    Paolo

  2. #2
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    Dec 2002
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    179

    CINE7LT

    il mio bambino.....
    La potenza del lato oscuro dei tritubo è troppo forte....
    Io devo... obbedire al mio CRT......

  3. #3
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    2.038

    Re: Un sasso nello stagno !

    Peval ha scritto:
    Volevo solo far notare ai Digitalisti che ultimamente la Barco esprime il "Contrast Ratio" dei suoi CRT con le stesse modalità di misura che utilizzano i costruttori di proiettori digitali: Full On/Off.

    Volete vedere con che risultati ?????

    Allora leggete quì:

    http://www.barco.com/projection_syst...p?element=1273

    Mi sà che siamo ancora un pò lontani......

    Ciao, ciao.

    Paolo
    Porc... e' incredibile come l'assenza di lumen con tubo spento
    riesca ad aumentare il contrasto con un picco ridicolo...

    Complimenti ai CRT... :-)

  4. #4
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    2.068
    basterebbe prendere le misure di DVHT di Ottobre 2002 e Maggio 2003 per rendersi conto che siamo ancora lontani , ma il digitale sta migliorando.

    Cito le riviste :


    Prova sul numero 39 BARCO CINE 9

    Livello del nero Area 100% 0.062 lux

    Prova sul numero 46 Sim HT300

    Livello del nero Area 100% 0.17 lux

    Che ne dite ci siamo o no ?

    Teniamo pero' presente che sono due TOP , uno costa 61mila euro
    l'altro 15mila.

    4 volte tanto, il rapporto del nero credete sia 4 volte SUPERIORE ??
    a me non sembra !!
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

  5. #5
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    501
    Cutellone ha scritto:

    4 volte tanto, il rapporto del nero credete sia 4 volte SUPERIORE ??
    a me non sembra !!
    poco più di 1/3 volte in modo lineare, circa il 40% in meno come percezione ottica. L'attacco alla roccaforte dell'hi-end sarà questione di 2-3 anni massimo
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  6. #6
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    Credi che con un 7" di qualche annetto fa le differenze si notino ?

    A prescindere dai gusti, c'e' a chi piace l'immagine digitale a chi l'analogica, parlo di misure, purtroppo non ho altre riviste, anche se a pensarci meglio qualche altra prova di un tritubo ci deve essere nella mia misera collezione
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  7. #7
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    Cutellone ha scritto:
    Credi che con un 7" di qualche annetto fa le differenze si notino ?
    Il mio ECP del 1993 crtprojectors lo dà per 12.000=1 .

    Comunque tranquilli ragazzi, sono convinto anch'io delle potenzialità delle nuove macchine digitali: l'entusiasmo di Cutellone per lo Sharp 10000 è quasi contagioso .
    Però devo ammettere di non avere mai apprezzato l'atteggiamento delle case che pubblicizzano i loro prodotti digitali evidenziando i dati e le misurazioni a loro più favorevoli: nel nostro caso il fantomatico Full On/Off. E' bastato che facesse altrettanto la Barco per sottolineare la distanza che ancora esiste fra CRT e DLP. Del resto non mi venite a dire che anche voi, come me del resto, avendo visto il 2000=1 dei nuovi HD2 non vi eravate "entusiasmati", pensando addirittura ad un sorpasso (a norme ANSI i CRT venivano ancora dati a >1000:1).
    Ora, come è giusto che sia, l'informazione è uniformata: se il Contrast deve essere misurato Full On/Off, così sia, ma anche per i CRT.
    Ciao.

  8. #8
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    Sinceramente PEVAL sono abbastanza scettico sulle misure ESTREME e sulle nostre capacità cognitive.
    Se il proiettore si vede bene, va bene UGUALE, a prescindere dai valori dichiarati dai costruttori.
    Del resto sono troppo deluso dalla scarsa qualità dei supporti, ho posto infatti una domanda in un altro thread , proprio per capire
    se uno che ha speso 20.000 Euro per l'acquisto di un proiettore debba essere poi Castrato dalla qualità dei DVD in circolazione.
    Dategli un occhiata, gradirei davvero una risposta magari consolatoria, o quanto meno sapere che non sono l'unico sciroccato qui su.


    A prescindere dalla qualità dei proiettori, un DVD registrato male
    si vede MALE ovunque ??????
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  9. #9
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    Peval ha scritto:
    ..
    Ora, come è giusto che sia, l'informazione è uniformata: se il Contrast deve essere misurato Full On/Off, così sia, ma anche per i CRT.
    Ciao.
    scusate, senza nulla togliere alla correttezza dell'uniformità del metodo di misura, ma il contrast full on-off è lamisura più inutile, meno attendibile che si possa fare
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  10. #10
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    ludovico ha scritto:
    scusate, senza nulla togliere alla correttezza dell'uniformità del metodo di misura, ma il contrast full on-off è lamisura più inutile, meno attendibile che si possa fare
    Appunto.

    Ludovico, la mia non voleva essere una disquisizione tecnica ma una ficcante polemica contro le case che si nascondono dietro queste misure inutili .
    Vedi, se uno dei parametri di scelta di un VPR, che sia digitale o CRT, è il rapporto di Contrast-Ratio (e ti giuro che nel mio caso lo era), è giusto dare informazioni uniformi o no???
    La Barco, giustamento o meno, si è adeguata alla corrente: del resto già in un altro 3ads avevo rilevato il fattaccio ed ero stato zittitto al grido di "tanto tutti i produttori di digitali lo misurano così".

    Tant'è...

  11. #11
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    Peval ha scritto:
    Appunto.

    Ludovico, la mia non voleva essere una disquisizione tecnica ma una ficcante polemica contro le case che si nascondono dietro queste misure inutili .
    Vedi, se uno dei parametri di scelta di un VPR, che sia digitale o CRT, è il rapporto di Contrast-Ratio (e ti giuro che nel mio caso lo era), è giusto dare informazioni uniformi o no???
    La Barco, giustamento o meno, si è adeguata alla corrente: del resto già in un altro 3ads avevo rilevato il fattaccio ed ero stato zittitto al grido di "tanto tutti i produttori di digitali lo misurano così".

    Tant'è...
    non fa una piega.
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  12. #12
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    ludovico ha scritto:
    scusate, senza nulla togliere alla correttezza dell'uniformità del metodo di misura, ma il contrast full on-off è lamisura più inutile, meno attendibile che si possa fare
    Questo mi interessa!
    Per quale motivo la misurazione full on-off non è attendibile?
    Potresti spiegarti meglio?

    Grazie

    Lucio

  13. #13
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    ti rispondo con una domanda:
    ti sembra frequente in un film una situazione in cui una schermata completamente bianca si alterna con una completamente nera?
    Non ha più senso definire un contrasto come differenza tra zone chiare e scure contemporaneamente presenti (pertanto interagenti tipo scacchiera ANSI, e poi anche questa è solamente il meglio che abbiamo pensato fino ad ora, ma non è molto reale) ?
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  14. #14
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    ho visto per quasi 3 quarti d'ora una prova con un Cine 7 PERFETTAMENTE tarato ma non ho trovatoNUSSUNA esaltante differenza tra il mio Sharp 10000 e il Cine 7.
    Come gia' scritto sono nuovo in materia ma i miei occhi funzionano bene quindi mi baso su quello che ho visto .
    Ma voi collegati agli occhi avete uno strumento per le misure e verifiche ???

    Simpaticamentre vostro fadax

  15. #15
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    X fadax, come non darti ragione

    un tifoso del tuo proiettore
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande


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