Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Il Panny 300 è qui!

Il Panny 300 è qui!

Ciao a tutti,

Oggi pomeriggio mi sono portato a casa il mio primo proiettore, panny 300, sto facendo molte prove, a presto per i primi commenti/domande

Dove lo hai comprato?
    ciao
    VPR:Panasonic PT AE300E,TV:Sony 29 4/3Ampli:HK5500Diff.:B&W 602, B&W CC6, VALVOLARI autocostr.:SE di EL34, PP di EL34 mono,DVD:Sony,DVB:in noleg.SKY ,VCR:Panasonic SVHS - etc.
    Virgilio

Imagery a Roma

Finalmente posso scrivere qualcosa........
    Provato alle 15,30, ritirato alle 18 (dopo le prove di tutti i partecipanti al co-buy), acceso a casa alle 19.
    Da leccarsi i baffi!!!!!
    Collego dvd, playstation e sat in scart/RGB e il laserdisc in s/vhs.
    Primo film, a grande richiesta del mio cucciolo, Monsters, poi via, via: Toy Story, MIB, MI2, programmi sat e Colin McRae.
    Che ci crediate o no, in questi film visti e rivisti ho notato particolari in primo e secondo piano cui non avevo mai fatto caso, MAGIA DEL 300???
    I colori vanno tutti tarati, anche perchè vorrei montare il filtro FL-Day (a proposito, Claudio, lo hai provato?).
    Con il laserdisc, dopo tanta manna da dvd, perdeva molto, ma oltre il collegamento c'è anche la sorgente che è inferiore.
    Con il sat tutto ok se non fosse che bisogna per forza vederlo in 4:3 oppure deformare il tutto con lo zoom che è fisso.
    Sarebbe stato utile uno zoom regolabile così da portare l'altezza al massimo (150cm) e la base più grande di coseguenza (ce l'ho sul TVC e lo uso spesso).
    Purtroppo il tempo non mi assiste, oggi lavoro e poi festa di compleanno; domani comunione con grande pranzo allegato; lunedì mattina lavoro ma alle 15 arrivo a casa e spengo le luci per diverse ore, poi vi farò sapere.
    Comunque un commento veloce sul 300 potrebbe essere: AMMAZZZA CHE ROBBBBA!!!
    Ciao, Luca.

Ciao a tutti!!!
    Anche io ora sono un felice possessore del Panny 300!!
    Mi ha fatto molto piacere incontrare finalmente Luca e Chandler del forum. Ho potuto constatare con piacere che ci sono altri "maniaci" per questo genere di cose oltre a me! Avreste dovuto vederci durante i vari testi a fissare uno schermo rosso, verde e blu in quattro in cerca di pixel morti!
    Comunque è stata veramente una bella esperienza se non fosse stato per il fatto che dopo aver finalmente ritirato il Panny sono dovuto ritornare al lavoro per finire di sistemare una cosa!! :'(
    Tornando a casa ho quindi potuto provarlo solo per mezz'ora...ovviamente poi la sera la ragazza mi reclama quindi niente prove! Oggi ho un pò di tempo libero per cui mi ci dedicherò un pò!! Monterò anche l'FL-DAY e posterò le mie impressioni con la visione con questo filtro.
    Come ex possessore del Panny 100 devo dire che la differenza c'è. L'hanno notata anche i miei genitori che non sono dei veri e propri esperti in materia. La caratteristica più interessante è proprio la scomparsa del reticolo dei pixel che permette di dare all'immagine una maggiore profondità! Per quanto riguarda il nero non sono proprio sicuro che sia migliore ma ripeto che ancora devo fare tutte le varie prove con i settaggi vari che sono molti di più rispetto al 100. Ho anche notato meno vertical banding su questa macchina!
    Insomma, anche se l'emozione non è stata grande come per Chandler e Luca, in quanto ero già soddisfatto del mio Panny 100, devo dire che comunque ne è valsa la pena e che spero che questo proiettore mi duri per 2-3 anni!
    Fate pure domande o richieste su prove varie ecc ecc...

Ciao!
    Fingolfin

Complimentoni a tutti!
    Tra poco anch'io sarò dei vostri (sto aspettando che la cicogna mi porti il pargolo...eheheh ).
    Qualcuno di voi lo usa con un Denon 2.800?
    Potrebbe essere utile scambiarsi opinioni sul settaggio!

Ciaociao è ancora... buone visioni!!

purtroppo

non sono a roma e non sono potuto venire con voi. ho parlato con massimo di imagery e mi ha detto che avete fatto il lavoro anche per me; vi ringrazio molto, vi sono debitore di una ricerca pixel bruciati su schermo verde. per il settaggio mi sa che ci sentiremo molto. intanto, mi manca anche lo schermo. vedremo, una cosa per volta. bene, congratulazioni a tutti per l'efficiente co-buy.

Ma c'è qualcuno che pilota il 300 con HTPC?

carbo ha scritto:
    Ma c'è qualcuno che pilota il 300 con HTPC?
    Io
    Paolo

Lo sapevo già, ovviamente tu eri escluso, intendevo solo i nuovi acquirenti del co-buy romano.
    A proposito sei poi riuscito a mandare il segnale 1920x1080 al 300? che segnale gli mandi per vederti i dvd?

carbo ha scritto:
    Lo sapevo già, ovviamente tu eri escluso, intendevo solo i nuovi acquirenti del co-buy romano.
    A proposito sei poi riuscito a mandare il segnale 1920x1080 al 300? che segnale gli mandi per vederti i dvd?
    Come sai ho litigato non poco con il pc, pertanto appena sono riuscito a fargli accettare un 1280*768*75 mi sono visto finalmente un film!

Devo capire meglio perché non riesco ad avere a disposizione il 50. Forse dipende dal fatto che il monitor di "servizio" è un lcd, come ho letto su un altro 3ad. Proverò a rispolverare un vecchio crt e fare ulteriori prove.

Ciao

Paolo UD ha scritto:
    Come sai ho litigato non poco con il pc, pertanto appena sono riuscito a fargli accettare un 1280*768*75 mi sono visto finalmente un film!

Devo capire meglio perché non riesco ad avere a disposizione il 50. Forse dipende dal fatto che il monitor di "servizio" è un lcd, come ho letto su un altro 3ad. Proverò a rispolverare un vecchio crt e fare ulteriori prove.

Ciao
    Ti capisco!! Anch'io molte volte piuttosto che smanettare preferisco guardarmi un film.
    Se hai tempo prova anche 856x480, poi sappimi dire quale preferisci.

Ciao Carbo!
    Venerdì con gli ottimi lucalazio, fingolfin e massimiliano non abbiamo avuto la possibilità di provare il panny 300 con htpc, cmq abbiamo fatto dei controlli con dvd di test e dvd film per verificare che i proiettori fossero esenti da difetti.
    Io vorrei pilotare al meglio il panny300 con htpc, finora ho provato con la risoluzione normale che avevo 1024*768, poi ho provato con 1280*768 e la situazione è un pò migliorata ma purtroppo i caratteri di windows sono ancora abbastanza sfocati anche se adesso sono leggibili.
    Non riesco a mettere una risoluzione 1280*720 perche anche se la imposto con powerstrip poi quando riavvio c'è sempre 768, credo sia perche il mio monitor 19 pollici AOC flat non aggancia risoluzioni 16/9..
    Qual'è la migliore risoluzione che hai provato tu?
    Purtroppo non posso provare il 1080i perche la mia geffo 2 GTS arriva al massimo a 1600*1200, ma secondo te vale la pena comprare una radeon 9000 che adesso si trova a circa 75 euro, per poter generare quella risoluzione?
    Come mai hai suggerito la risoluzione 856x480 , è una risoluzione inferiore a quella dei pannelli che è 960*540.
    Ultima domanda: secondo voi la tecnologia smootscreen, che è ottima perche non mi fa vedere la griglia, ha come effetto collaterale quello di sfocare l'immagine...e di conseguenza l'occhio fatica molto cercando di mettere a fuoco? Spero di no
    L'unica delusione che ho avuto sono i caratteri di windows che appaiono sfocati, ma confido di poter ottimizzare molto il tutto.
    Cmq per il resto finora dalle prove che ho fatto con theatertek , e con la ps2 via s-video, sono soddisfatto, ho provato i dvd di Dracula (uno dei miei preferiti), Barry Lindon, 2001 Odissea nello spazio, L'Era Glaciale, Misery, Star Trek.
    Non mi resta che comprare il filtro fl-day per fare altre prove.
    Anche i divx se non sono troppo compressi si vedono alla grande!
    PS: con theatertek oltre ai dvd si possono vedere anche i divx e i
    realvideo?

Ciao a presto

Ciao Chnadler, benvenuto tra i pannysti!
    Se fai una ricerca potrai trovare molti miei thread riguardo la risoluzione del 300 tramite HTPC.
    Riassumendo io uso il collegamento in DVI(anche se è meglio in VGA), la mappatura 1:1 (960X540) non viene accettata dal prj , le migliori risoluzioni si ottengono, secondo me, entrando in compoment, per esempio sarebbe interessante usare un cavo VGA-Component.
    In DVI la risoluzione che preferisco è la 856x480(la 1280x720 non viene accettata in DVI ma solo in VGA), il desktop è ben visibile come pure i caratteri. Purtroppo i caratteri non sono nitidi al cento 100% in quanto, credo, l'antiscreendoor lascia sempre un effetto alone(sfocatura) che non riesco a togliere.
    Io uso una 8500 upgradata a 9100 quindi + potente della 9000, però non riesco ad ottenere lo stesso la risoluz. 1920x1080, che sarei proprio curioso di vedere. Per ottenere una tale risoluzione penso ci voglia almeno una 9500(?).
    Con Theatertek non puoi vedere DIVX ne realvideo ma penso solo MPEG2.
    A presto.

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    carbo Io uso una 8500 upgradata a 9100 quindi + potente della 9000, però non riesco ad ottenere lo stesso la risoluz. 1920x1080, che sarei proprio curioso di vedere. Per ottenere una tale risoluzione penso ci voglia almeno una 9500(?).
    sicuramente non dipende dalla scheda video ma dai driver che hai impostato per il monitor in windows
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Provate quelli del SONY - GDM-W900 è un monitor 16:9 !!
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •