|
|
Risultati da 46 a 60 di 67
Discussione: Panny300 Visto(..e non l'avessi mai fatto!)
-
06-05-2003, 09:18 #46
Re: Re: Re: Re: x1vspanny300
mario ha scritto:
a proposito anch'io ho questo difetto (bianconero fino al midollo).
ESIGO un intervento del Moderatore !!!
-
06-05-2003, 09:31 #47
Re: x1vspanny300
mario ha scritto:
chiedo scusa se intervengo ai pannysti adirati con sasa`
Che significa questa frase?ciao
-
06-05-2003, 09:59 #48
Ragazzi,
vi ricordo che lo spirito del forum non è quello di far "illazioni con controillazioni" ma quello di allargare le nostre conoscienze tramite domande ed esperienze altrui..., credo.
CIao,Ricky.
-
06-05-2003, 10:38 #49
Stiamo andando MOOOOOLTO fuori tema!!!!
Sbaglio o si parlava del 300?
Ciao, Luca.
-
06-05-2003, 11:07 #50lucalazio ha scritto:
Stiamo andando MOOOOOLTO fuori tema!!!!
Sbaglio o si parlava del 300?
Ciao, Luca.
Ne prendo atto...
Piuttosto, quando organizzi una prova romana che renda giustizia al proiettorino?O dovete scendere tutti in Sicilia ospiti miei?
Ciao,
VINNYciao
-
06-05-2003, 11:14 #51
Re: Re: x1vspanny300
VINICIUS ha scritto:
No, non hai ancora risposto abbastanza, te ne manca una, la più importante:
Che significa questa frase?
ciao
-
06-05-2003, 11:22 #52
INSOMMA
giusto per animare questo thread che mi sembra un po' morto. la domanda è: LO COMPRO O NO QUESTO 300?
-
06-05-2003, 11:22 #53
Re: Re: Re: x1vspanny300
mario ha scritto:
significa che chiedo scusa a i possessori del 300 se mi intrometto in una selva di messaggi( tra i quali c'erano frasi tipo "ma stiamo cazzeggiando" oppure "ma che c@zzo di prova..."che a me non sono sembrati proprio dei messaggi d'amore da qui la frase da te incriminata, comunque non ho capito perche' te la prendi, non credo di avere offeso qualcuno.
ciao
ho qualcosa da dire per cui Vi riconduco io in topic...
ciao
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
06-05-2003, 12:19 #54
Ritrattazione e scuse ufficiali
Il mio giudizio, evidentemente affrettato, sia alla luce di quanto da Voi detto in seguito, sia alla luce di quanto dirò, ha fatto più danni che altro, indi per cui, il post di apertura sarà modificato per coloro i quali inizieranno la lettura da oggi, per chi invece già ha letto, riprenderò punto per punto quello da me scritto e spiegherò i motivi di un necessario ritocco.
Del resto nessuno di Noi è santo o perfetto, ed io, molto umilmente, quando riconosco di aver commesso un errore, me ne dolgo, chiedo scusa, e cerco di riparare il danno, se il mio errore ha causato effetti nefasti su qualcun altro.
Oggi ho saputo di avere lasciato deluso(forse anche di più) più di qualcuno per il mio intervento, e quindi, visto e considerato che questo è successo perchè, da come ho scritto, ho indotto costoro a interpretare le mie frasi verso un senso che non voleva essere quello, cercherò di correggere il tiro, sperando di riuscirci..
Imagery, Roma, i Soliti ragazzi disponibilissimi...
Primo errore.
Non mi sono dilungato molto nel ringraziare la cordialità, disponibilità, e professionalità dei ragazzi di Imagery, primo fra gli altri, Max.
Non erano tenuti a farmi vedere nulla, perchè non facevo parte della prima tranche di acquirenti, eppure , con grande disponibilità, mi hanno permesso di vedere lo stesso il panasonic ptae 300. Nelle condizioni in cui stava, ovvio, cioè pronto per partire, per essere portato via dall'acquirente. Lo stesso doveva essere solo acceso e verificato , punto.
Dopo un pò di pressioni, ci accendono l'ultimo panny della prima infornata del nostro co-buy:
Collegamento Scart(di buona fattura)in rgb Interlacciato, da un lettore dvd della FASE (che è la seconda volta che vedo in funzione, e non posso che dire male dello stesso: sicuramente una delle peggiori prime impressioni mai avute da un lettore dvd: non so nemmeno a che categoria di prezzo appartiene, ma io nemmeno per 89 euro l'avrei portato a casa.)
giudizio affrettato anche questo...
non era nemmeno quella la marca del dvd, figuriamoci cosa potevo aver capito: sicuramente il mio giudizio personale sarà cancellato perchè erroneo.
il dvd era solo appoggiato al fianco del panny, ma la sistemazione era solo per verificare un secondo in funzione il panny.
Detto questo come necessario ed imprescindibile preambolo, passiamo a dire che l'unico dvd proiettato è stato MI2, che non capisco come si possa usare come dvd test: può mettere alla gogna le varie magagne di VPR e tirarne fuori le vere doti, ma se il VPR deve ottenere l'effetto di colpire al cuore( o meglio agli occhi) il fruitore "di prima pelle", non capisco come un negozio lo possa usare, peraltro unicamente, cioè senza null'altro...Grande ulteriore tirata di orecchie a Imagery...
altro giudizio espresso in modo sbagliato:
mi2 continua a non piacermi, ma visto che avevo chiesto di vederlo acceso , nessuno era tenuto a farmi vedere altro. avrei dovuto io, al massimo, chiedere qualcos'altro. invece sono stato tre minuti, ho ringraziato e me ne sono andato. Poi ho scritto questo. Ovvio che chi va a leggere capisce il contrario di quanto volessi far credere.
Mea culpa. Corregerò anche questa frase.
Terzo ed ultimo preambolo, il pannone era sistemato stortissimo, tanto che faceva un trapezione isoscele meraviglioso: per raddrizzarlo un pò, è stata effettuata una violentissima correzione in Keystone, biasimata da un fugace 1/2 COnte fenalik che passava di lì per un cavo component.
non dovrei ribadirlo, ma Imagery non aveva predisposto nessuna visione : doveva solo verificare se tutto era a posto, quindi ovvio che la sistemazione attuata era sufficiente alla bisogna; ovvio anche che Max fosse restio a farmelo vedere così il panny: sapeva che non era giusto che io lo vedessi così: ma la mia ammiccante insistenza, lo ha fatto cedere, pentendosene per la mia ingratitudine nello scrivere un giudizio affrettato.
Da persona corretta sapeva che sarebbe stato meglio che non lo vedessi così, ma visto che insistevo tanto, ha ceduto: che poi io da questo test affrettatissimo, abbia tratto spunto per arrivare a conclusioni così lontane dal vero8 ed invero offensive della professionalità altrui..), nessuno poteva aspettarselo.
Io ti faccio un piacere , e tu, voltatele spalle fai questo servizietto.
Assolutamene da ritoccare questa frase che sarà inserita solo con un inciso stringatissimo.
Again Mea culpa.
Prime impressioni sul pannone
Per non essere volgari per forza, del tutto insoddisfacente, anzi, tanto per non offendere i nuovi acquirenti, e lasciandomi la porta aperta per una visione nelle migliori condizioni possibili, appena sufficente.
Questa semplicemente è da rimuovere: non aggiungo altro alla sterzata verso la senilità precoce, di questo giudizio distorto.
I colori, "out of the box" già avevano una loro collocazione colorimetrica soddisfacente(un bel rosso vivace ed acceso): ma questo fantomatico effetto mascheramento del fastidioso screendoor, da vicino non l'ho affatto notato.
A cinque metri lo screendoor sparisce più che per esempio nello z1, ma ad un paio di metri di distanza dallo schermo(quindi in visione 1.1) lo screendoor è presente come in tutti gli altri lcd.
Spazzatte via la speranza , voi che come me avete un buco di C*** di stanza dove voler forzare un proiettore, il reticolo lo vedrete comunque, a meno di non avere uno schermo di meno di 60 Pollici :-(
Qui nulla da dire, in quelle condizioni, quella è stata la mia impressione.
La connessione Rgb ed il trapezione poi, tra effetti moirè e immagine con diciotto fogli di carta velina davanti, hanno fatto il resto.
Io e Moghetto siamo rimasti una decina di minuti massimo, ma siamo usciti entrambe(quali futuri acquirenti di un nuovo vpr, rispetto a quello attualmente già posseduto), convinti di una cosa:
Il panasonic ptae300 con la sorgente adatta(963 o dvd equivalente, o htpc) e sistemato/tarato bene, potrà essere sicuramente un gioiellino, cioè con un "value for money" vantaggioso e soddisfacente, ma che altrettanto, al di fuori di queste ristrette mura, non ha nulla di miracoloso.
Penso, ad esempio, che come grande schermo, per vedere la partita di Champions trasmessa da canale 5, sia abbastanza penoso.( anche io con il mio dopo i primi minuti, spengo tutto e passo al Sony 29" FD)
A detta di Moghetto lo Z90 aveva una immagine di molto superiore(dettaglio, realismo, profondità), e vista la parità di condizoni, se non fosse per il fastidioso effetto rainbow, l'infocus X1 mi sembra un prodotto sicuramente più riuscito.
Era l'immagine piatta la cosa più deludente.
Torno quindi a Frosinone, oltre che una nuova radeon 9700 da provare al più presto, con la ancora più morbosa curiosità di testare il 300 di Lucalazio a casa sua, sistemato per benino, e l'x1 di qualcuno con una sorgente vga collegata.
Poi, visto uno z91e in azione al meglio, potrò trarre le mie conclusioni: per quello visto oggi, il mio sony XGA non lo cambierei con un vpr di minor risoluzione che non mi ha fulminato.
Anche qui nulla da dire, siamo nella sfera della personalissima opinione, che non può nuocere nè offendere nessuno, se non il progettista del panny 300, ma forse nemmeno lui.
Ultima cosa importantissima, sperando di non fare incazzare quelli di Imagery: il 300 in prova aveva almeno DUE PIXEL sicuramente MORTI(temo molti di più....), ed una miriade di puntini che sul verde se ne andavano a spasso per i fatti loro gaudiosamente.
Allenato da sei mesi di visione accurata e maniacale alla ricerca di nuovi pixel spenti sul mio vpr, ho scoperto subito due puntini maledetti, e poi, di seguito tanti altri...
Ho visto anche Massi di Imagery visibilmente infastidito da questo mio forsennato rintracciare fulmineamente tanti pixel spenti, con tanto di attestazione: "se questo era quello che dovevo portare a casa, restava in negozio " .
Immagino che mi abbia odiato in quel momento.
Ma se spendete qualche euro in più rispetto ad altre offerte che girano in rete, è anche per questo: se i pixel morti ci sono, Imagery ve lo cambia senza problema, dalle altre parti, non lo so.
Massi ha tentato di spiegare che quello era un effetto collaterale fastidioso, nato dala teconologia adottata per eliminare la zanzariera: poche chiacchiere!!! quelli erano pixel spenti, che durante il film rompono le scatole peggio di un dente all'ultimo stato di carie!!!
Riguardo a questo ultimo punto, che rimuoverò completamente perchè potrei indurre in errore di valutazione più di qualcuno, mi è stato assicurato da più parti, che quello che ho visto in quei tre minuti è un effetto della matrice + lente del panny, quando si guarda da vicino.
Per cui non posso permettermi di sparare questa sentenza, anche se la mia impressione resta in attesa o di una confutazione defintiva a casa di Lucalazio o altrove, o di drammatica conferma.
Chiudo qui, sperando di aver in minima parte riparato all'offesa arrecata alla professionalità e disponibilità altrui, in questo caso , mal ripagata.
Errore mio, non del forum , infatti tutti gli altri mi hanno criticato anche in modo deciso e crudo, quindi solo a me resta da scusarmi:
Mi scuso ufficialmente con lo staff di professionisti di Imagery, mi cospargo il capo di cenere, e spero di avere altra occasione per venirmi a scusare di persona in negozio, con Max e gli altri.
Non eravate voi i destinatari di alcuna mia considerazione, e forse quelle poche volte che vi ho tirato in ballo, l'ho fatto in modo maldestro.
cordialmente
sasadf
p.s.:adesso Mario e Vinicus tornate a scaldarvi ed a scannarvi un pò , così smorziamo i toni di questo thread che mi sono già ampiamente pentito di aver mai apertoRealSasaDF Theater 2 is back online
-
06-05-2003, 12:38 #55
Probabilmente la cosa migliore è cancellare tutto il thread; Esso nasceva per denunciare un cattivo risultato di un proiettore di cui tutti parlano in questi mesi.
Se c'è stato un cattivo risultato, la colpa sembrava da imputare a chi aveva organizzato e condotto la prova, dunque Imagery; almeno sasà l'ha posta in questi termini.
Da qui, la mia esagerazione nel dire che fare una prova in queste condizioni equivaleva a "Cazzeggiare", ovvero perdere del tempo.
Ora Sasà ha ammesso che in realtà non si trattava nemmeno di una vera prova, ma di una verifica di integrità della macchina. Le cose cambiano. Sasà non può editare il primo suo post perchè porterebbe ad editare anche tutte le risposte in esso contenute e scaturite dall'allarmismo generato proprio da esso. Quindi o si cancella tutto il thread, o editiamo tutti...
Sasà, sei stato troppo impulsivo...
Mario, non ci mettiamo a litigare per sciocchezze, di cui tra l'altro nella vita reale non ci saremmo nemmeno accorti.Ultima modifica di VINICIUS; 06-05-2003 alle 13:36
ciao
-
06-05-2003, 13:40 #56VINICIUS ha scritto:
Probabilmente la cosa migliore è cancellare tutto il thread; Esso nasceva per denunciare un cattivo risultato di un proiettore di cui tutti parlano in questi mesi.
Se c'è stato un cattivo risultato, la colpa sembrava da imputare a chi aveva organizzato e condotto la prova, dunque Imagery; almeno sasà l'ha posta in questi termini.
Da qui, la mia esagerazione nel dire che fare una prova in queste condizioni equivaleva a "Cazzeggiare", ovvero perdere del tempo.
Ora Sasà ha ammesso che in realtà non si trattava nemmeno di una vera prova, ma di una verifica di integrità della macchina. Le cose cambiano. Sasà non può editare il primo suo post perchè porterebbe ad editare anche tutte le risposte in esso contenute e scaturite dall'allarmismo generato proprio da esso. Quindi o si cancella tutto il thread, o editiamo tutti...
Sasà, sei stato troppo impulsivo...
Mario, non ci mettiamo a litigare per sciocchezze, di cui tra l'altro nella vita reale non ci saremmo nemmeno accorti.
Questo post si autoediterà insieme agli altri, se sasà ha deciso di editare il suo.
Ciao
VINNIE
Ho modificato il post iniziale, e mi riservo di modificarlo ulteriormente, dopo ancora più attento ed approfondito esame di quanto detto in quella sede.
Rinnovo il mio profondo rammarico per una situazione , che per mia superficialità nell'esprimermi, mi è sfuggita di mano...
Ultima bolletta inwind (per modem a 56k): oltre 40 Euro
Fra un pò riterrò conveniente passare all'adsl, così, i miei post digitati alla velocità della migliore dattilografa, ma cogitati alla metà del tempo, verranno evitati, solo per salvarsi dalla miriade di bollette telefoniche di tutte le marche che vengono a bussare alla porta....
ciao
sasadfUltima modifica di sasadf; 06-05-2003 alle 13:54
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
06-05-2003, 14:17 #57
A parte il "geniale" intervento de l'incorruttibile, qualche messaggio che conteneva termini "i limiti del regolamento (che comunque sono stati giustamente editati dai rispettivi autori), ho seguito il thread senza intervenire.
Benché anch'io non fossi assolutamente d'accordo con le opinioni di sasa, sono rimasto volutamente alla finestra.
Anche perché, con le premesse indicate dallo stesso sasa', il suo giudizio valeva comunque meno di 10 centesimi di Euro
Eppure, al di là dei comprensibili campanilismi, continuo a non capire il voler leggere per forza, in alcuni messaggi, una fantomatica imposizione di qualsivoglia giudizio o pensiero sulle varie tecnologie e/o sui vari proiettori.
A me sembra di avere a che fare con persone adulte e senzienti. Ed in questo thread ho visto numerosi pareri, alcuni a favore dei DLP e altri a favore degli LCD.
Come in altri numerosi thread...
Se il tutto si mantiene nei binari della civiltà, non ci vedo nulla di male.
Anche per questo motivo, non cancellerei mai un simile thread, che potrebbe essere uno dei tanti esempi di comportamento, nel bene e nel male
[amplificazione del pensiero "ON]
... Ammazza quanto è difficile rimanere impliciti e costruire un discorso sensato e grammaticalmente corretto senza indicare con precisione qualche member...
[amplificazione del pensiero "OFF"]
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
06-05-2003, 14:26 #58
alleluja
a quanto mi pare di capire, posso andare a comprare il pannone. la cosa mi fa molto piacere perchè ho già dato l'anticipo. grazie a tutti.
-
06-05-2003, 15:09 #59
Re: alleluja
gaetano ha scritto:
a quanto mi pare di capire, posso andare a comprare il pannone. la cosa mi fa molto piacere perchè ho già dato l'anticipo. grazie a tutti.
Vuoi vedere quante persone adesso si allarmano e non si comprano più un proiettore per cui hanno dato pure l'anticipo?
E' proprio l'allarmismo che poteva generare un thread del genere, tra l'altro aperto proprio da uno dei GURU () del forum, che mi ha fatto alzare un poco i toni...
Non si può aprire un Thread "quanto una casa" ed intitolarlo addirittura "Non l'avessi mai fatto", per raccontare le impressioni di una visione approssimativa. Quei 3-4 elementi a sfavore dell'installazione precaria del projo invalidano di fatto qualsiasi giudizio mirato a "Stroncarlo"...
Eh Sasà, questa volta sei stato meno impeccabile del solito, ed io "appresso" a te...ciao
-
06-05-2003, 16:07 #60
non ti preoccupare vinicious
non è proprio come dici perchè avevo comunque intenzione di vederlo di persona, valutare con i miei occhi (che difficilmente presto ad altri). del resto, dopo aver letto articoli su varie riviste, e thread su thread più che positivi, non avrebbe potuto essere sufficiente un'unica opinione per farmi cambiare idea. In sostanza, scherzavo!
grazie