Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

infocus ls 110 in progressiv scan

Ciao a tutti, ho provato a collegare un lettore dvd (uscita component) al mio ls 110 (entrata component). Il lettore dvd non è progressivo mentre ls 110 credo dovrebbe esserlo. Il problema è che mi appare sempre la scritta 576 interlacciato e non passa in 576 progressiv. Come devo fare per andare in progressivo? E' assolutamente necessario entrare con un dvd progressivo (ho provato e funziona) oppure l'entrata component dell'ls 110 non deinterlaccia il segnale e dovrei quindi entrare dalla presa dati?
    Grazie per i consigli.
    Edo

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    che io sappia tutti i proiettori digitali (LCD o DLP che siano) restituiscono sempre un'immagine progressiva qualsiasi sia il formato della sorgente.

Imho la scritta 576i ti dice solo il tipo del segnale in ingresso ma poi il deinterlacciatore interno all'ls110 rende l'immagine progressiva e lo scaler lo porta alla risoluzione della matrice dmd
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

grazie della risposta. quindi 576p deriverebbe dal fatto che il segnale in ingresso è progressivo mentre 576i che è interlacciato, pero' è strano in quanto il miglioramento che ho notato usando un lettore dvd progressivo (rispetto al mio che non lo è) la differenza è assolutamente visibile. Se io andassi effettivamente in progressivo anche quando scrive 576i non dovrei avere differenze apprezzabili.
    Mi hanno detto che forse ls 110 deinterlaccia solo i segnali component provenienti dalla porta dati... suggerimenti?
    grazie

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    ilmiglioramento che hai notato con un lettore dvd prog scan potrebbe essere dovuto ad un circuito di deinterlacciamento migliore di quello montato sul tuo infocus (che lettore ps hai porovato?)

Ripeto per quel che ne so un proiettore digitale lavora sempre in progressivo indipendentemente dall'ingresso utilizzato.
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

L'Infocus usa il deinterlacciatore Faroudja (..non mi ricordo come si scrive )Se utilizzi un lettore PS usi il deinterlacciatore del lettore che potrebbe essere migliore.
    In realtà è sempre tutto molto relativo. Ad esempio il mio denon 2800 prima serie ha il silicon 103 che dovrebbe essere inferiore o al massimo alla pari con il Faroudja, mentre all'atto pratico si vede molto meglio utilizzando il PS del lettore. (al di là di un pò di vertical bending del tutto random che sono convinto dipenda da problemi di interferenza elettrica)
    Che lettore hai provato?
    Emm Labs TSD1+DAC2/Basis 2200 sign. + calibrator /Graham Phantom /Lyra Titan/ Denon DBP-4010UDCI/ JVC HD 550/ Audio Research Ref 2 mk2 Audio Research Ref Phono / Rotel RSP1098 / Passlabs X250.5(f)Bryston 5BST(c,r) /Magneplanar MG 3.6R(f), MG-CC3(c), MG-MC1(r) /Velodyne DD12/ Othello schermo 100' /Cardas Neutral Ref / Blacknoise filtri/Pace dec HD /Stax Lambda Nova Sign.+SRM-T1S / Zecktor Mas 7.1 switch multich./ Logitech Harmony 1100 /Apple Imac +M2 Tech Hiface +EmmLabs DAC2

il philipps, non ricordo che modello in quanto è di un amico. Comunque grazie a tutti delle risposte. ho fatto diverse prove mettendo l'overscan del proiettore su on e off e l'unica differenza trovata è che cambia la centratura dell'immagine sul telo. credo che dovro' necessariamente andare verso un lettore progressivo per avere miglioramenti sostanziali.
    grazie

edo ha scritto:
    il philipps, non ricordo che modello in quanto è di un amico.
    Se puo' interessare il lettore Philips in questione e' il 963sa che portai a casa di Edo per provare il PS, visto che io ancora devo acquistare il vpr.

Ciao
    Feyd

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •