Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Neofita: consiglio vpr sony

Ciao a tutti sono abbastanza ignorante in materia,
    vorrei installare un proiettore x veder qualche film o partita in tv 2-3 volte a settimana,praticamente invece della tv (e' 1 buona idea?).
    Tra le occasioni avrei trovato vpl400wm (sony)
    tre cose: ci vuole sempre il buio assoluto per vederlo??
    ho una parete di 5metri quanto lo riesco ad ingrandire vedendolo con discreta definizone secondo voi?
    e' necessario il telo o 1 parete bianca puo' andar bene lo stesso (in modo che quando non lo adopero la sala resti una sala 'da pranzo normalissima)
    ciao a tutti!! e grazie a chi rispondera' gia' da adesso!!
    Ultima modifica di Capitanturbina; 12-10-2006 alle 20:42

Ciao!
    L'unico Sony che ha "400" come cifra di modello è questo.
    Con 400 ANSI lumen ci vuole abbastanza buio (se non buio proprio) per vederlo...
    Le due successive domande sono scontate: se vuoi che la stanza rimanga più normale possibile usa pure la proiezione a muro, mentre non ti consiglio (per la definizione, se il proiettore è quello...) di andare oltre i 2m di base dell'immagine... Quindi un muro da 5m di base basta e avanza...
    Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Citazione Originariamente scritto da Capitanturbina
    Ciao a tutti
    Ciao e benvenuto.
    Tra le occasioni avrei trovato vpl400wm (sony)
    se il vpr è quello linkato da ciesse, trattandosi di un LCD, avresti dovuto postare su Videoproiettori LCD. Vista la scheda tecnica, se non è quasi regalato, lo eviterei
    tre cose: ci vuole sempre il buio assoluto per vederlo??
    ho una parete di 5metri quanto lo riesco ad ingrandire vedendolo con discreta definizone secondo voi?
    e' necessario il telo o 1 parete bianca puo' andar bene lo stesso (in modo che quando non lo adopero la sala resti una sala 'da pranzo normalissima)
    a questi quesiti troverai risposta leggendo un po' il forum

Paolo

Se è il Sony VPL VW400QM .... l'ho avuto.
    Era un ottimo prodotto ........... 10 anni fà (e costava pure un botto).
    Ora come ora è AMPIAMENTE superato.
    A mio parere sull'usato meglio cercare un Epson TW100 o un Panny 500: più luminosi ma soprattutto più risoluti.

Ciao. Paolo.
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

altra opzione

forse avrei 'a tiro' anche un benq PB6100
    piu' o meno allo stesso prezzo, quale mi consigliae voi??

forse avrei 'a tiro' anche un benq PB6100
    piu' o meno allo stesso prezzo, quale mi consigliae voi??
    Meglio il BenQ PB-6100 tra i due, di sicuro, anche se non ha né una gran risoluzione né una gran luminosità neanch'esso, sebbene, essendo più recente, forse "rende" meglio in HT, anche se non è un proiettore per home theater...
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.

per quel che riguarda il benq pb 6100 la distanza sarebbe di 4metri dal muro dove proiettare.. oppure (in un altro punto della stanza) 5,5metri
    sono distanze eccessive secondo voi??

ciao e grazie da ora a chi rispondera'!
    (..e scusate l'ignoranza in materia.. )

per quel che riguarda il benq pb 6100 la distanza sarebbe di 4metri dal muro dove proiettare.. oppure (in un altro punto della stanza) 5,5metri sono distanze eccessive secondo voi??
    [...]
    Vedi qui e penso che 4 metri possano andare bene e sfruttino a sufficienza le capacità del PB6100 (dovresti rimanere nell'area rosa per vedere con luce ambiente, ovvero 163cm di base)... Peggio a 5,5, dove raggiungeresti i 224cm di base e dovresti osurare costantemente la stanza...
    C.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •