Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Acquisto HT con VPR budget intorno ai 2000 €

Ciao a tutti,sono nuovo di questo forum,come scritto nel regolamento ho prvoato a fare la ricerca ma essendo che ho una connessione molto lenta(isdn) e non so bebe cosa cercare ho deciso di fare un nuovo topic:
    Allora vi spiego subito,ho una stanza nuova in casa lunga 4metri e 30 cm e larga 3 metri e 80 cm. Vorrei acquistare un videoproiettore,il lettore dvd e un sistema di casse 5.1 e poter collegare non solo il lettore dvd ma anche la televisione normale,il digitale terrestre la play station 2 (fra qualche mese la 3) e a volte anche il pc.Potreste darmi qualche consiglio per l'acquisto? il mio budget è di circa 2000 euro,ma se prorpio con 2000 euro non esce niente di buono potrei spenderne altri 1000 circa...

Vi ringrazio anticipamente,Saluti.

Alessio
    Ultima modifica di LeSPauL; 04-12-2006 alle 22:11

Non sa aiutarmi nessuno?

Potresti intanto dare un'occhiata al nuovo VPR della Panasonic, il PT-AX100... si trova attorno si 1.500 euro, oppure puoi trovare (forse) ancora dei PT 900 attorno ai 1.000 euro. Hai degli ottimi VPR LCD con matrice 1280x720 che ti daranno grosse soddisfazioni.
    Poi come sintoampli, ti posso consigliare, data la mia esperienza, marche queli Marantz, Denon o Yamaha.... con 5/600 euro puoi trovare delgi ottimi 6.1, che danno buoni risultati in ambito HT e vanno anche discretamente bene come ascolto di CD stereo.
    Per le casse hai di che sbizzarrirti.... cmq ti consiglio di acquistare il centrale e le due torri frontali della stessa marca, per evitare problemi di disomogeneità timbrica o di risposta in frequenza.... buone marche che non richiedono un patrimonio sono Chario, MS (le mie in signature) ed anche B&W....
    Direi che con 1.000/1.500 di VPR, 500/600 di sinto e 800 di casse dovresti poter fare tutto.... ovvio che poi devi mettere in conto uno schermo (a parete o avvolgibile), cavi e ammenicoli vari... ma anche qui puoi trovare ottimi prodotti senza svenarti.

Bye
    Vpr: Panny700+filtro FL-D Hoya 77mm, Schermo: Maxivideo a cornice 205x114 16:9 tela Panasonic FlatUK, Ampli: Marantz SR5500, BR Player: Samsung BD-P2500, Diffusori:Front: Mordaunt Short A906, Center: MS A905C, Surround: MS A903, Surround back: 2xIndiana Line TH 230, Sub: Wharfedale SD-12 Cavi: Cambridge Audio, G&BL, Lindy, UPS: Trust 600VA, XBox360
    Benwest HT

iaiopasq Guest
    con 800€ un sistema 6.1 B&W, Chario o Mordaunt Short? La vedo dura...
    Indiana Line magari... non sono male x quello che costano...
    Ultima modifica di iaiopasq; 04-12-2006 alle 14:20

Grazie per i consigli,ma così costerebbe troppo,io pensavo a questo :
    Proiettore Panasonic Pt-ax100e HD Ready
    Amplificatore + Casse Sony Sistema Home Cinema 6.1 HDMI HT-DDW880
    Schermo LUMENE Schermo di proiezione 16:9 - 92" (232.9 cm) - Capitol 200C
    Lettore DVD Sony Lettore DVD/DivX HDMI DVP-NS76H

Cosa ne pensate?

Ti do un suggerimento: prova a farti spostare il 3ad in home theater club, da lì molti utenti potranno aiutarti a configurare al meglio l'impianto nella sua totalità.
    Ciao.

ma perchè non ti prendi 2 bei frontali a torre intanto e quando hai soldi ti prendi tutto il resto?? dato che parti da zero parti bene e senza fretta..

magari spendi 800 euro per 6 diffusori che suonano da c..o e poi hai rimorsi di non aver aspettato..

Ti spiego vorrei non spenderci troppo in generale,perchè comunque per quanto riguarda l'audio non userò mai volumi altissimi e comunque non cerco un sistema troppo potente...ho anche altre spese da fare ecco :P

Ti spiego vorrei non spenderci troppo in generale
    ascolta i consigli che ti vengono dati sicuramente un compromesso lo troverai.

si d'accordo,un altraa piccola domanda,mi è stato detto che lo sharp xg-mb67x ha l'hdtv,ma c'è scritto hdready compatible,cosa vuole dire con esattezza?

Citazione Originariamente scritto da LeSPauL
    Ciao a tutti,sono nuovo di questo forum,come scritto nel regolamento ho prvoato a fare la ricerca ma essendo che ho una connessione molto lenta(isdn) e non so bebe cosa cercare ho deciso di fare un nuovo topic:
    Ciao e benvenuto. Dato che hai letto il regolamento, ti sarai certamente imbattuto in questi passi:
    2a - prima di iniziare ad inviare propri messaggi, navigate per qualche giorno sul forum per capire il funzionamento di tale comunità;
    2b - prima di creare una nuova discussione, verificate che non ce ne siano altre simili già aperte, utilizzando la funzione di ricerca del forum;
    2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;

In questa sezione del forum si parla di vpr, se vuoi parlare di ampli e casse devi andare nelle rispettive sezioni.

Un'ultima cosa: la scusa della navigazione lenta non regge. Fino ad un paio di mesi fa moderavo con un collegamento ISDN 64....

Paolo

Scusa ma ho cercato nel forum, ho letto vari thread ma non mi sembrava ci fossero treahd simili,per quanto riguarda il titolo ho scritto che richiedo informazioni x un acquisto e dentro ho scritto varie caratteristiche di quello che sto cercando,ognuno ha delle esigenze diverse,poi magari ogni poche settimane escono prodotti nuovi più consoni a quello che mi serve.Magari sarebbe utile una parte del forum dove parlare sia di videoproiettori che di casse e amplificatori,ho visto la sezione sugli home teather ma credevo fosse più dedicata ai problemi di assemblaggio degli stessi.Non so la tua isdn ma la mia ci mette un sacco a fare la ricerca nel forum.Comunque chiedo scusa se sono stato inopportuno.
    Grazie lo stesso

Citazione Originariamente scritto da LeSPauL
    .Comunque chiedo scusa se sono stato inopportuno.
    Grazie lo stesso
    non è questione di essere inopportuni: quando si entra a casa di altri si cerca di capire quali siano le regole vigenti e ci si adatta:
    2a - prima di iniziare ad inviare propri messaggi, navigate per qualche giorno sul forum per capire il funzionamento di tale comunità;

poi eventualmente si possono proporre delle modifiche al regolamento (l'admin ascolta e provvede, se del caso ).

Ah, c'è un altro passo del regolamento, molto delicato, la cui violazione comporta almeno un giorno di sospensione:

B) E' possibile chiedere spiegazioni per le azioni di Moderatori ed Amministratore soltanto in privato, via email oppure tramite i messaggi privati (MP).

Paolo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •