Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 55 di 55

I migliori sono i B+W, visti i probelmi di lorenzo, eviterei la produzione più economica. Non è che c'è molto da dire, io ho un Hoya ND2 (qualità media), se il negozio dove sei andato non sa cosa sia, semplicemente non conosce alcun filtro . Cambia negozio.

P.S. se continuano a guardarti così chiedendo un filtro enne-di-due, prova chiedendo un "neutral density due"
    Ultima modifica di ludovico; 02-05-2003 alle 19:34
    Mitsubishi HC3000 + Adeo 300 Elegance Tensio 16:9| Jolida JD1501RC + Parasound HCA1205A | Dynaudio Contour | HTPC dal 1998! (Gygabite MA785GT-UD3H + AMD Athlon II 620, Corsar VX450W, WD10EACS 1Tb, LG GGC-H20L, WinTV-HVR4000,...)
    Il mio cerco/vendo | Combatti il cancro con il PC

ludovico ha scritto:
    I migliori sono i B+W, visti i probelmi di lorenzo, eviterei la produzione più economica. Non è che c'è molto da dire, io ho un Hoya ND2 (qualità media), se il negozio dove sei andato non sa cosa sia, semplicemente non conosce alcun filtro . Cambia negozio.

P.S. se continuano a guardarti così chiedendo un filtro enne-di-due, prova chiedendo un "neutral density due"

infatti è uscita la moglie dallo sgabuzzino e ha detto
    "saranno i neutral density....dei polarizzatori"
    il tipo in una crisi di identità mi ha citato b+w
    però non sapeva di preciso cosa volessi...
    in pratica non riusciva ad associargli quel "enne-di-due".

Comunque conosco un ottimo negozio e mi farò una scappatina...

Per lorenzo:
    ma il nostro zetino nn ha il filetto sulla ghiera vero?
    (il panny magari si?!)
    Tu che Ø hai preso? pensavo ad un 58mm...

Rox
    - H/K AVR 4500 - Kit 5.1 CHARIO Piccolo - Philips 963 SA - Sanyo PLV Z1 -

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    adams ha scritto:

infatti è uscita la moglie dallo sgabuzzino e ha detto
    "saranno i neutral density"
    si sono i neutral density
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

è importante che non sia un polarizzatore, che è una cosa diversa, comunque sulla ghiera ci deve essere scritto ND.

il costo è proporzionale all'area, cioè sale molto con il diametro.
    Mitsubishi HC3000 + Adeo 300 Elegance Tensio 16:9| Jolida JD1501RC + Parasound HCA1205A | Dynaudio Contour | HTPC dal 1998! (Gygabite MA785GT-UD3H + AMD Athlon II 620, Corsar VX450W, WD10EACS 1Tb, LG GGC-H20L, WinTV-HVR4000,...)

Io ho questo modello
    b+w 58ES 101-2x

come faccio a sapere che si tratta davvero di un ND2??
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

il catalogo per il 101 riporta:
    fattore di compensazione: 2
    densità ND: 0.3
    io penso sia quello corretto, in quanto non esiste uno con ND: 2, ma quello con ND 1.8 ha fattore di compensazione 64 (modello 106)

Visto che quando lo acquistai delegai un mio amico, il dubbio mi era
    venuto......... e non essendoci scritto da nessuna parte ND2.......

Grazie Ludo sei sempre pieno di risorse
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

più che altro ultimamente il catalogo di b+w si muove con la mia ombra
    ho diversi altri filtri che voglio provare, comunque non credo si potranno trarre delle indicazioni particolari.

Segnalo solo una cosa: per chi ha un proiettore con dominante CIANO (verde+blu) potrebbe essere preferibile l'applicazione di un filtro FL-D (day) come segnalato da Emidio

x adams...

Ho avuto gli stessi tuoi risultati nella ricerca di un ND2 anche dalle mie parti e quindi per il mio X1 ho deciso di rivolgermi qui:

http://www.cameragear.com/nd.asp

ho preso un diametro 67 (anche se sarebbe stato più indicato un 62),
    in 4 giorni mi è stato recapitato a casa.

P.S.: spero sia permesso fare pubblicità quando i negozi (anche se oltreoceano) lo meritano.

Ricky.

Re: Filtro ND: "fatti, non ....."

ludovico ha scritto:

Passo al contrasto con SCACCHIERA tipo pseudo-ANSI, misuro: cappero, il contrasto è PIU' CHE RADDOPPIATO e proprio nella misura più significativa!
    Ludovico,

Rispolvero questo 3ads non solo perchè è mooltoo interessante ma anche perchè volevo chiederti il valore "pseudo-ANSI" raggiunto con l'utilizzo del filtro nonchè quello di partenza.....(NDR vogliamo i numeri....... ).

P.s.: come sei messo con la lente anamorfica ???

Ciao e a prestissimo.

Paolo

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •