Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 139

Discussione: Screenshot Panny 300

Considerazioni sugli screenshot.

Sinceramente non mi piacciono molto...
    Il contrasto è troppo e elevato, la definizione decisamente carente, il verde quasi elettrico e il blu sborda... niente di +?

Cmq. sono sicuro che il problema non sia da imputare al vpr ma alla sua non ancora ottimale messa a punto e sopratutto alla foto che non rende giustizia all'immagine generata dal panny3...

Come in altri casi, ripeto, ho visto foto del Burgy (panny1) migliori...

Mi ricordo gli screenshot USA dei pesci fatti con il panny3... non erano campi lunghi, ok, ma come la cavalletta di Lino fa capire, non servono solo campi lunghi per capure la bontà di un'immagine, la definizione e naturalezza di uno quadro.

Aspetto altri "shot" migliori e sopratutto... di vedere questo benedetto VPR che si fa troppo aspettare!!!

Flak

Appena provato da MODER

Testato con LOTR, Vertical Limit, Dinosauri e soprattutto A Bugs Life. Voto (al prj) 10 e lode! Gli ss non son venuti granché (c'era luce, lui non possiede il buio assoluto). Eccovi intanto una prima testimonianza.

Re: Appena provato da MODER

Originariamente inviato da gipal
    Testato con LOTR, Vertical Limit, Dinosauri e soprattutto A Bugs Life. Voto (al prj) 10 e lode! Gli ss non son venuti granché (c'era luce, lui non possiede il buio assoluto). Eccovi intanto una prima testimonianza.
    Ma notizie di Moder se ne hanno? O è ancora chiuso a fare prove, ora che il buio è arrivato...
    Ma che ci dite del comportamento del panny con il philips? Come si è comportato il 963, avete usato il progressive, l'interlacciato il "vera vita"...? Insomma non tenetemi sulle spine che tra poco mi arriva il 963 e devo capire se ho fatto una min@@@@ta o se sono a cavallo (e non di uno scecco)...

Per Moder:
    Ti ho cercato ieri in uff. ma non rispondevi...

e tu vin.....

Hai fatto altre prove con il 717?
    Come va meglio in s/vhs o in rgb/scart?
    Mi puoi far sapere qualcosa di più?
    Grazie.
    Luca.

Re: Re: Appena provato da MODER

Originariamente inviato da VINICIUS

Ma che ci dite del comportamento del panny con il philips? Come si è comportato il 963, avete usato il progressive, l'interlacciato il "vera vita"...? Insomma non tenetemi sulle spine che tra poco mi arriva il 963 e devo capire se ho fatto una min@@@@ta o se sono a cavallo (e non di uno scecco)...
    Come già accennatoti x telefono, forse troppa foga. Ma va detto che la resa in 625p è ECCEZIONALE (il Faroudja fa fino infondo il suo dovere). Purtroppo, come dice peppemar, se un lettore costa 400 Euro VALE 400 Euro, e i difetti che si notavano prima (3 grosse linee verticali verdi sul lato sinistro), col 100 si ripetono col 300 (a cui ho già dato 10 e lode). Solo in alcuni film (LOTR e Vertical Limit, ma stranamente non A Bugs life), ma tanto guasta.

In definitiva, solo Dio sa quale è la terna sorgente/connessione/link che può portare il prj al 100%. Quello che 963 e Primare ti danno in + in progressivo (rispettivamente component e VGA), ti tolgono in fastidiosissimi difetti che io non accetto (rispettivamente linee blu e aspect-ratio sballato). Io, personalmente non acetterei compromessi...me ne sbatto di maggior dettaglio, maggior risoluzione (poi quanto 0,01% in +), se devo notare macroscopici difetti.

Spero di esser stato chiaro, non me ne vogliano MODER e burgy. L'ho detto anche a loro di persona.

Re: Re: Re: Appena provato da MODER

Spero di esser stato chiaro, non me ne vogliano MODER e burgy. L'ho detto anche a loro di persona.
    Forse perchè ancora non ti hanno esternato cosa pensano
    o forse non vogliono accettare la provocazione gipalliana

Io ti tengo d'occhio Gipalosky !
    Ultima modifica di MODER; 06-03-2003 alle 20:32
    ....Non rimandare a domani, quel che puoi fare oggi !! ....potrebbe essere troppo tardi.
    Proiettore:MITSUBISHI HC-5000 Sorgente:PIONEER 868AVi - JVC HR-S7000 - MARANTZ CD-63MKII-KIS Amplificatori:AMAUDIO A200-ReferenceS2 - PIONEER VSX-AX5i Diffusori:ACARIAN SYSTEMS AlonV - KLIPSCH Quintet Micro - MISSION M51 - B&W htm1Matrix - B&W Asw1000 Schermo:SCREEN LINE TopLine 120" Brill.

Come già accennatoti x telefono, forse troppa foga. Ma va detto che la resa in 625p è ECCEZIONALE (il Faroudja fa fino infondo il suo dovere). Purtroppo, come dice peppemar, se un lettore costa 400 Euro VALE 400 Euro,

In Italia è venduto circa 800 euro e dunque dovrebbe valere 800. Se poi lo paghi 400 vale 400. Se poi costa 140 ( vedi Toshiba 220 ) vale 140 !!!!!!

e i difetti che si notavano prima (3 grosse linee verticali verdi sul lato sinistro),
    Non si tratta di 3 grosse linee ma tre linee modeste e quasi trasparenti che si notano in alcune scene e neanche in tutti i film. Certo se non ci fossero sarebbe meglio, ma la qualità di tutto il resto non te le fa notare nemmeno.

.... Solo in alcuni film (LOTR e Vertical Limit, ma stranamente non A Bugs life), ma tanto guasta.
    lo stai confermando!

Io, personalmente non acetterei compromessi...me ne sbatto di maggior dettaglio, maggior risoluzione (poi quanto 0,01% in +), se devo notare macroscopici difetti.
    Infatti! tu vedi con Minor dettaglio, Minor risoluzione ( questi non sono difetti ? ) e che dire poi di vederlo a neanche 80" e tutte le misure centrimetro-maniacali che applichi anche perchè se allarghi un po entrano anche i calabroni, questo non si chiama compromesso ? MA LO ACCETTI !!

Mi sa che ti trovi un po in conflitto con te stesso.

Forse è il caso di rivedere il proverbio:
    "Non cercare la pagliuzza negli occhi degli altri, ma vedi la trave che è nei tuoi."

Spero di esser stato chiaro, .
    Altrochè!

non me ne vogliano MODER e burgy. L'ho detto anche a loro di persona.
    .
    Non preoccuparti, ti vogliamo bene lo stesso, abbiamo applicato lo slogan: Gipal se non ci fosse bisognerebbe inventarlo, quindi visto che vai in vacanza, ti auguro buon divertimento e occhio ai rifugi, potresti trovare anche lì un Internet Point, non ci abbandonare!
    Ultima modifica di MODER; 07-03-2003 alle 08:36
    ....Non rimandare a domani, quel che puoi fare oggi !! ....potrebbe essere troppo tardi.
    Proiettore:MITSUBISHI HC-5000 Sorgente:PIONEER 868AVi - JVC HR-S7000 - MARANTZ CD-63MKII-KIS Amplificatori:AMAUDIO A200-ReferenceS2 - PIONEER VSX-AX5i Diffusori:ACARIAN SYSTEMS AlonV - KLIPSCH Quintet Micro - MISSION M51 - B&W htm1Matrix - B&W Asw1000 Schermo:SCREEN LINE TopLine 120" Brill.

Mi date un giudizio

Su questi screenshot sono 3 diversi ma dello stesso fotogramma o al limite spostato di frazioni di secondo, mi interessa la vs comparazione.

Non utilizzo il sistema di gipal perche non si ha l'immediatezza.

Immagine n. 1

Immagine n. 2

Immagine n. 3
    Ultima modifica di peppemar; 07-03-2003 alle 08:59
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Io preferisco il secondo anche se un po' scuro in certe zone.
    CIao

Come già accennatoti x telefono, forse troppa foga. Ma va detto che la resa in 625p è ECCEZIONALE (il Faroudja fa fino infondo il suo dovere). Purtroppo, come dice peppemar, se un lettore costa 400 Euro VALE 400 Euro, e i difetti che si notavano prima (3 grosse linee verticali verdi sul lato sinistro), col 100 si ripetono col 300 (a cui ho già dato 10 e lode). Solo in alcuni film (LOTR e Vertical Limit, ma stranamente non A Bugs life), ma tanto guasta.

Io, personalmente non acetterei compromessi...me ne sbatto di maggior dettaglio, maggior risoluzione (poi quanto 0,01% in +), se devo notare macroscopici difetti.
    Azz, ve lo immaginate, mesi di attesa e poi improvvisamente sono stato preso dalla foga del tutto e subito (quella che più che altro, purtroppo, mi contraddistingue da sempre). Adesso in un sol colpo decido proiettore e sorgente, anche se devo dire che già con il mio obsoleto 717 la resa è davvero buona. Immagino che l'onesto toshiba da 140-190 euro (dipende da dove lo si acquista) possa dare davvero una marcia in più al 300. Speravo che il 625p portasse ad ulteriori miglioramenti e pare che questi ci siano. Ma Gipal parla di miglioramenti dell'ordine di grandezza pari allo 0,01, passando dall'interlacciato al progressive, quindi di fatto non percepibili ad occhio nudo. Se davvero così stanno le cose è chiaro che ho fatto una ca@@ata. Caso mai passo ad un toshiba e mi rassegnerò a perdere quello 0,01...
    Un'altra cosa: Gip il tuo "10" era riferito al proiettore o all'accoppiata? Certo che il 10 lo hai dato a casa di Moder e Moder, sino a prova contraria, ha un 963.

Re: Re: Re: Re: Appena provato da MODER

Originariamente inviato da VINICIUS
    ....Speravo che il 625p portasse ad ulteriori miglioramenti e pare che questi ci siano. Ma Gipal parla di miglioramenti dell'ordine di grandezza pari allo 0,01, passando dall'interlacciato al progressive, quindi di fatto non percepibili ad occhio nudo.
    Ma davvero ci credi ? Mi meraviglio di te!!

La differenza tra interlacciato e progressivo è ABISSALE e se vuoi esprimerlo in maniera diversa è come il giorno con la notte.
    Ti basta?

Re: Re: Re: Re: Re: Appena provato da MODER

Originariamente inviato da MODER
    Ma davvero ci credi ? Mi meraviglio di te!!

La differenza tra interlacciato e progressivo è ABISSALE e se vuoi esprimerlo in maniera diversa è come il giorno con la notte.
    Ti basta?

Il mio post era velatamente ironico... Mi ha fatto un pò sorridere quello 0,01% di Gipal...
    Ma anche il suo post, credo lo fosse, un poco... Ironico intendo!

Ma d'altro canto poco più sopra lui stesso parla dell'accoppiata con il pogressivo: ECCEZIONALE. E quanto quantifica poi quell'eccezionale? In un misero 0,01% ?
    Ultima modifica di VINICIUS; 07-03-2003 alle 14:11

Quello che 963 e Primare ti danno in + in progressivo (rispettivamente component e VGA), ti tolgono in fastidiosissimi difetti che io non accetto (rispettivamente linee blu e aspect-ratio sballato). Io, personalmente non acetterei compromessi...me ne sbatto di maggior dettaglio, maggior risoluzione (poi quanto 0,01% in +), se devo notare macroscopici difetti.

Probabilmente per ottenere il massimo da un panny 100 non vale la pena investire tanti soldi in lettori dvd così costosi. E non vale la pena nemmeno sbattersi con htpc e catalyst vari. Bastano appena 900 € per farlo andare veramente da "Dio": semplicemente lo si sostituisce con un PT-AE 300, ed è il miglior upgrade che si può fare spendendo davvero poco...
    Gip scusa, capisco le righe che ogni tanto compaiono a velare la parte sinistra dell'immagine con il 963, ma allora moder è gravemente miope per tenerselo nonostante queste? Oppure qualcosa in più ce lo deve avere 'sto 963 rispetto al toshiba...

x VINICIUS e MODER

Evidentemente oggi non mi capisco

Allora ricapitoliamo:

1) Il 10 è al Panasonic PT-AE300. Se 100% è il max ottenibile da costui, in virtù di:
    a) logistica e geometria (posizione orizzontale, distanza, ortogonalità, quadro, etc..);
    b) sorgente (sony 7700, piuttosto che Philips 963, etc..);
    c) connessione (VGA, 625p, 625i, etc..)
    d) cavi;
    e) ambiente (il Sole della Sicilia, pareti NERE fonoassorbenti, etc..);
    f) schermo (gain, bande nere, dimensioni, etc...)
    Allora dei 2 300 visti uno era all'85% l'altro al 40%

2) ECCEZIONALE era (come VINICIUS ha ben capito) riferito al 625p...mentre il 625i si vede una chiavica assoluta (e VINICIUS lo ricorda bene);

3) Lo 0,01% era riferito alle migliorìe di RISOLUZIONE e/o DETTAGLIO che un prj malassistito può evere in + rispetto ad un altro prj, sempre mal assistito....se io (gipal) ho speso un milione e otto per ottenere questo 0,01% sono un "contrasto"!

VINNY se tu mi vuoi capire mi capisci:

Io +ttosto che vedere un difetto macroscopico preferisco vedere lo 0,01% in meno è una frase che ha un suo senso...il discorso vale anche x l'immagine proveniente da un lettore da un milione di dollari collegato in VGA da 10 e lode ma schiacciata!

VINNY, mi tolgo 75.000 volte il cappello di fronte alla tua scelta di aver aspettato x il 300. Ma, ca##o, non mi potete convincere di condividere la scelta di MODER (ho aperto un 3ad apposito), anche se, al limite, la posso capire.
    Ultima modifica di gipal; 07-03-2003 alle 14:38

Screenshot panny 100

Avevate fatto caso che si vedono le torri gemelle riflesse sugli occhi di Spiderman ?

Ultima modifica di peppemar; 07-03-2003 alle 15:37
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •