|
|
Risultati da 31 a 45 di 50
Discussione: Assistenza Infocus
-
25-03-2003, 20:47 #31
Re: desolazione totale
Originariamente inviato da ln21asa
Ho richiamato l'assistenza e, finalmente mi danno una data: i pezzi non arriveranno prima del 2 Aprile. Alla faccia dei 5 giorni. Sono inc****to nero.
ciao
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
25-03-2003, 20:59 #32
Re: Re: desolazione totale
Originariamente inviato da sasadf
letta questa storia, non sono per nulla incoraggiato all'acquisto; anzi diciamo pure che questo è stato il tocco finale per decidere di indirizzare i miei investimenti altrove, rainbow premettendo naturalmente, a me personalmente intollerabile...
CiaoEmm Labs TSD1+DAC2/Basis 2200 sign. + calibrator /Graham Phantom /Lyra Titan/ Denon DBP-4010UDCI/ JVC HD 550/ Audio Research Ref 2 mk2 Audio Research Ref Phono / Rotel RSP1098 / Passlabs X250.5(f)Bryston 5BST(c,r) /Magneplanar MG 3.6R(f), MG-CC3(c), MG-MC1(r) /Velodyne DD12/ Othello schermo 100' /Cardas Neutral Ref / Blacknoise filtri/Pace dec HD /Stax Lambda Nova Sign.+SRM-T1S / Zecktor Mas 7.1 switch multich./ Logitech Harmony 1100 /Apple Imac +M2 Tech Hiface +EmmLabs DAC2
-
25-03-2003, 21:18 #33
Credo effettivamente che l'assistenza Infocus (e dico Infocus, non Audiogamma) sia fra le migliori. Dovrei mettermi a scrivermi l'odissea che ho avuto con Philips, un vero esempio di come non fare assistenza...
Come rapporto qualità/prezzo/assistenza credo che Infocus sia messa davvero bene e se dovessi cambiare il mio LS110 credo che mi orienterei di nuovo verso la marca americana. L'unico neo credo sia l'elevato costo delle lampade.
Ciao a tutti,
SimoneSony UBP-X800 (player) / FireTV Cube 3rdGen (streamer) / Rotel RSP-1576 (audio processor) / Rotel RMB-1075 (power amplifier) / Rotel RMB-1066 (power amplifier) / Magneplanar SMGc (front) / Magneplanar MGCC3 (center) / Magneplanar SMGc (rear) / Velodyne DD12 (sub) / four BG Radia PD-6i (overhead) / MadVR Envy Pro (video processor) / Sony VPL-XW5000ES (projector) / EPV DarkStar 9 100" (screen)
-
26-03-2003, 16:47 #34
Re: Re: Assistenza Infocus
[QUOTE]Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
[B]
Posso capire l'incazzatura del momento :rolletes:
Ma non sono d'accordo su quel LADRI, sia sulla generalizzazione che nel caso specifico.
Ad esempio, InFocus ha annunciato un prezzo per l'X1 negli States di 1550 US$ - tasse escluse -, mentre qui da noi il prezzo annunciato dall' importatore italiano è di 1490,00 € - tasse escluse -.
dipende quale importatore: quello di Milano da me contattato (e ho l'offerta sott'occhio) mi fece il 13 febbraio un'offerta di 1875 euro+iva a proiettore disponibile, quando lo street price era (ed è tuttora) nei negozi di 1800 euro ivato (a Genova ero in lista di attesa. Una volta arrivato in negozio mi è stato comunque riproposto a 1800 ivato). Avevo una certa urgenza e la cosa mi face cambiare idea.Ultima modifica di mongio; 26-03-2003 alle 16:50
-
26-03-2003, 17:09 #35
Caro mongio,
la discussione era rivolta alla qualità dell'assistenza offerta dall'importatore, non solo al prezzo da esso praticato. In poche parole: io posso anche strapagare un oggetto se poi ricevo un'assistenza esemplare e posso anche essere contento dei soldi che ho speso. Quello invece che a molti appassionati non va giù è pagare prezzi maggiorati dall'importatore che svolge in maniera inadeguata il servizio di assistenza. E nel mio caso particolare il rammarico va al fatto che non è possibile acquistare apparecchi hi-fi nei rispettivi paesi di origineSony UBP-X800 (player) / FireTV Cube 3rdGen (streamer) / Rotel RSP-1576 (audio processor) / Rotel RMB-1075 (power amplifier) / Rotel RMB-1066 (power amplifier) / Magneplanar SMGc (front) / Magneplanar MGCC3 (center) / Magneplanar SMGc (rear) / Velodyne DD12 (sub) / four BG Radia PD-6i (overhead) / MadVR Envy Pro (video processor) / Sony VPL-XW5000ES (projector) / EPV DarkStar 9 100" (screen)
-
26-03-2003, 17:52 #36
[QUOTE]Originariamente inviato da guybrush
[B]Caro mongio,
la discussione era rivolta alla qualità dell'assistenza offerta dall'importatore, non solo al prezzo da esso praticato. In poche parole: io posso anche strapagare un oggetto se poi ricevo un'assistenza esemplare e posso anche essere contento dei soldi che ho speso.
Te compriendo, ma te lo dicono prima se avrai migliore assistenza spendendo di + ? No.
La mia osservazione è assolutamente neutra: ho contattato un'importatore nazionale Infocus e mi ha fatto un'offerta ben più alta di quella citata. Punto. Il tale importatore non mi ha mica detto: "guardi, costa di più da noi che dall'altro importatore (o nei negozi) ma noi le assicuriamo un'assistenza della madonna!". Quindi, a parità di servizio visto che entrambi sono importatori ufficiali e comunque mi pare di capire che dell'assistenza se ne occupi Infocus Europe), perchè spendere di più? Masochismo? O per averlo immediatamente, visto che mi pare piuttosto il suddetto importatore avesse fiutato la fretta dell'acquirente?
Purtroppo i problemi con l'assistenza li scopriamo solo dopo l'acquisto, a meno di consigli preventivi reperiti per esempio qui sul Forum. Per quanto mi riguarda ho poi preso il Sanyo Z1. 3 anni di garanzia Sanyo Italia. L'assistenza, a detta di Body, è molto puntuale. Spero di non averne bisogno a breve.
-
26-03-2003, 19:17 #37
Infatti Sanyo non ha un importatore, distribuisce direttamente.
Che io sappia l'importatore di Infocus in Italia è unico, ovvero Audiogamma.Sony UBP-X800 (player) / FireTV Cube 3rdGen (streamer) / Rotel RSP-1576 (audio processor) / Rotel RMB-1075 (power amplifier) / Rotel RMB-1066 (power amplifier) / Magneplanar SMGc (front) / Magneplanar MGCC3 (center) / Magneplanar SMGc (rear) / Velodyne DD12 (sub) / four BG Radia PD-6i (overhead) / MadVR Envy Pro (video processor) / Sony VPL-XW5000ES (projector) / EPV DarkStar 9 100" (screen)
-
26-03-2003, 22:44 #38
Sanyo dovrebbe essere distribuita da Adeogroup. La prima filiale utile in Europa credo che sia in Germania...
per Infocus c'è anche un altro importatore che tratta anche altri marchi e più specializzato sul settore professionale.
Ciao
Mauri
-
07-04-2003, 10:32 #39
Senior Member
mi cambiano la macchina.
ln21asa ha scritto:
Ho richiamato l'assistenza e, finalmente mi danno una data: i pezzi non arriveranno prima del 2 Aprile. Alla faccia dei 5 giorni. Sono inc****to nero.
Allora, vediamo se la mai storia si conclude:
Avevano detto che il 2 aprile sarebbero arrivati i pezzi, e io ho chiamato la scorsa settimana per sentirmi dire che ancora non avevano niente. allora mi inc***o, e , siccome il problema delle parti e' LORO, chiedo con insistenza di risolvere almeno il MIO e sostituirmi la macchina. Niente da fare, la macchina e' aggiustabile e quindi bisogna attendere. Alla fine, dopo una discussione animata ma garbata, capisco che non hanno capito che sono direttamente il cliente, e non il rivenditore (ricordo che ho portato la macchina dal rivenditore e lono hanno avviato la pratica, poi mi hanno passato l'RMA). E comprendo che non hanno il mio scontrino, ma solo la fattura dell'acquisto del rivenditore da AudioGamma, a dicembre. Quando hanno capito che la macchina e' stata venduta all'utente finale ed e' questo (cioe' io) che si lamenta, hanno deciso quasi immediatamente di sostituirmi il proiettore. Dovrebbe arrivarmi Mercoledi'.
Speriamo bene.
Fabrizio
-
07-04-2003, 11:50 #40
Member
Ciao , ho letto questo thread.....e siamo arrivati ..al 25 febbraio, .....e gli sviluppi?.....
mi interessa perchè sono in procinto di acquistare un Infocus 7200.
ciao
SalvatoreSalvatore
-
07-04-2003, 11:54 #41
Member
scusami, sono nuovo in questo forum, non avevo visto che la discussione ...continuava....ciao
SalvatoreSalvatore
-
07-04-2003, 12:52 #42
Ho visto il 7200 in funzione con un ottimo telo 16:9 e devo dire che il risultato è sbalorditivo. Io possiedo un semplice LS110 e devo dire che la differenza c'è e si nota. A mio parere sopratutto sulla luce di contorno all'immagine, che nel 7200 non c'è, dal momento che fa uso di matrici black.
Al momento, secondo me, è il migliore apparecchio DLP che ci sia in circolazione. L'ho confrontato sullo stesso schermo con il Sim2 HT300 e mi è addirittura piaciuto di più il 7200. E poi c'è da dire che l'assistenza Infocus non è male, mentre conosco persone che con Sim2 hanno avuto problemi.
L'unica cosa da valutare è il prezzo, che con l'uscita delle nuove matrici Texas Instruments sarà probabilmente soggetto ad un considerevole calo. Ma queste sono valutazioni personali e se scatto un'istantanea del panorama dei VPR DLP al momento devo dire che il 7200 è quello che mi attira di più.Sony UBP-X800 (player) / FireTV Cube 3rdGen (streamer) / Rotel RSP-1576 (audio processor) / Rotel RMB-1075 (power amplifier) / Rotel RMB-1066 (power amplifier) / Magneplanar SMGc (front) / Magneplanar MGCC3 (center) / Magneplanar SMGc (rear) / Velodyne DD12 (sub) / four BG Radia PD-6i (overhead) / MadVR Envy Pro (video processor) / Sony VPL-XW5000ES (projector) / EPV DarkStar 9 100" (screen)
-
09-04-2003, 07:51 #43
Senior Member
Ole' !!!
finalmente, dopo 2 mesi di astinenza, ieri sera e' arrivato il nuovo proiettore. Me lo hanno sostituito completamente, borsa compresa.
Ed anche la mia vicenda si puo' definire conclusa.
Un saluto a tutti.
Fabrizio
-
10-04-2003, 12:23 #44
Re: Re: Assistenza Infocus
Emidio Frattaroli ha scritto:
Ciao guybrush, benvenuto in AV Forum
Posso capire l'incazzatura del momento :rolletes:
Ma non sono d'accordo su quel LADRI, sia sulla generalizzazione che nel caso specifico.
Ad esempio, InFocus ha annunciato un prezzo per l'X1 negli States di 1550 US$ - tasse escluse -, mentre qui da noi il prezzo annunciato dall' importatore italiano è di 1490,00 € - tasse escluse -.
Poi possiamo discutere delle tasse negli States più ridotte; come anche in Germania (16% contro il 20% che c'è qui da noi).
Eppure ci sono paesi dove l'elettronica di consumo costa anche più che da noi (es. Francia).
Un mese di tempo per l'assistenza è troppo?
D'accordo; se ne può discutere...
Ma da qui alla definizione di LADRI ce ne passa, almeno secondo me.
Fortunatamente il mercato Europeo è libero per definizione. Quindi, dopo aver controllato il prezzo ed i servizi dell'importatore italiano, sei sempre libero di rivolgerti altrove...
Non ti è possibile rivolgerti altrove? E' vero: è un bel problema.
Ma al limite tu non acquisti e loro non ti vengono mica a rubare nell'appartamento...
Emidio
In Francia l' elettronica di consumo sarà anche più cara che da noi però:
1)Il Mercato francese dell' hifi sarà almeno 20 volte quello italiano (non parliamo del software!, qualcuno ricorda qual'era la situazione del Laserdisc nel mercato Francese? un solo esempio? erano usciti dei Laserdisc NTSC con audio FRANCESE in Dolby Digital!!! mentre qui NESSUNO conosceva l' esistenza stessa del formato, non se mi spiego...)
2)Cercando bene in Francia si acquistano prodotti NUOVI in stock con prezzi tra il 30 e l' 80% inferiori di quelli italiani.
3)E pensare che i francesi mi stanno pure antipatici.....
-
10-04-2003, 12:25 #45guybrush ha scritto:
Infatti Sanyo non ha un importatore, distribuisce direttamente.
Che io sappia l'importatore di Infocus in Italia è unico, ovvero Audiogamma.)