Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 63

TW600 oppure PANNY 900 ?

Ciao a tutti
    ho un atroce dilemma:
    quale scegliere fra i due ?

il tw600 è stato recensito su projectorreviews ( in USA è commercializzato come pro 800 ) e la recensione lo porrebbe meglio del panny.
    I due vpr sono stati provati recentemente su di una nota rivista con risultati piu o meno simili.

Io però vorrei VEDERLI testa a testa per poter scegliere ma non mi è stato possibile.

CHI di voi ha avuto modo di vederli entrambi, magari "testa a testa " ? e puo dare suggerimenti ?

grazie e buon anno a tutti

personalmente posso darti tutte le indicazione che vuoi sul 600......

sarò fortunato ma per ora niente vb o disuniformità cromatiche come rilevato da alcuni Pannisti...

per il pana non sono ancora riuscito ad ottenere un "gemellaggio"

comunque pare non ci siano differenze eclatanti tra i due, la scelta

potrebbe

essere riconducibile a sensazioni o simpatie personali tra uno e l'altro...

se fossi vicino l'Epson è a disposizione....

saluti!
    Ultima modifica di cesano; 06-01-2006 alle 16:30
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

mhm... siamo lontanucci, peccato.

però potresti dirmi a cosa si riferisce clk quando parla dell'iris del 600 che si adatta in circa 10 secondi; pare di capire che l'iris del 600 sia meno "immediato" del panny e che si noti la variazione di luminosità operata dal proiettore per migliorare i neri, mentre sul panny questa funzione sarebbe immediata ed inavvertibile; è vero ?

Comunque, tornando al tw600 e al panny 900, segnalo che una rivista italiana pone il tw600 fra i proiettori "consigliati" e le misure confermano, con i fatti, le buone impressioni pubblicate sui siti specializzati.

mi sa che prendo il tw600, che oltremodo è venduto in rete (sapete dove) a 1480

grazie e ciao
    Ultima modifica di srnapoli; 06-01-2006 alle 17:28

Che ne diresti di considerare anche il TX200 Hitachi?
    Vpr: Mitsubishi HC-7000; Pre: IN TRATTATI A Onkyo; Finale MC RMB-1075; Sorgenti: Playstation 3, Xbox360, Decoder digitale terrestre mySkyHD; Frontali: Klipsch RF3-II; Centrale: Klipsch RC35; Surround: n.2 RS35 ; Sub: IN TRATTATIVA; Schermo autocostruito Blackout Peroni 100 pollici

c'é un aspetto che io ritengo nn secondario é da considerare il "tiro" dei due se non erro il TW600 ha un tiro più corto del panny infatti a 4mt da una base schermo che supera i 2mt con lo zoom a zero mentre il panny ha bisogno di più "respiro" , un aspetto certamente da valutare in relazione allo spazio disponibile non credete ??

"no se puede mira el dito"

Citazione Originariamente scritto da srnapoli
    però potresti dirmi a cosa si riferisce clk quando parla dell'iris del 600 che si adatta in circa 10 secondi; pare di capire che l'iris del 600 sia meno "immediato" del panny e che si noti la variazione di luminosità operata dal proiettore per migliorare i neri, mentre sul panny questa funzione sarebbe immediata ed inavvertibile; è vero ?
    il 600 ha l'iris dinamico ?
    questo per dire che se devo vedere se è inserito mi tocca andare alla voce nel menù....... alla faccia della velocità di adattamento
    (sarà che con l'età mi si allentano i riflessi....)

saluti!
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

Citazione Originariamente scritto da bpiub
    c'é un aspetto che io ritengo nn secondario é da considerare il "tiro" dei due se non erro il TW600 ha un tiro più corto del panny infatti a 4mt da una base schermo che supera i 2mt con lo zoom a zero mentre il panny ha bisogno di più "respiro" , un aspetto certamente da valutare in relazione allo spazio disponibile non credete ??

Bravo ! Spesso Non viene preso molto in considerazione questo parametro da molti costruttori che invece io trovo fondamentale !!!

Che me ne faccio di un Super Vpr se poi nel mio ambiente con il tiro che ha riesco a fare solo 140 o 210 al max dello zoom ???

Epson su questo penso che sia al numero 1 Io da 360 faccio un 264cm con lo zoom al max e 198 con lo zoom a zero !!
    Consentendomi di avere con lo zoom al massimo un 98" su 4:3 e un 120" su 16:9 !!
    Ultima modifica di Highlander; 06-01-2006 alle 21:54

Ritorno a dire di provare un pò a considerare l'ipotesi TX200, che in quanto a focale dell'obbiettivo non è secondo a nessuno; che ne dici di un immagine da 100" da una distanza che varia da 2.60 fino a 4.30?
    Vpr: Mitsubishi HC-7000; Pre: IN TRATTATI A Onkyo; Finale MC RMB-1075; Sorgenti: Playstation 3, Xbox360, Decoder digitale terrestre mySkyHD; Frontali: Klipsch RF3-II; Centrale: Klipsch RC35; Surround: n.2 RS35 ; Sub: IN TRATTATIVA; Schermo autocostruito Blackout Peroni 100 pollici

Citazione Originariamente scritto da digitalrage
    Ritorno a dire di provare un pò a considerare l'ipotesi TX200, che in quanto a focale dell'obbiettivo non è secondo a nessuno; che ne dici di un immagine da 100" da una distanza che varia da 2.60 fino a 4.30?
    Hai ragione ! Da 350cm produce una base di 266cm ! 9 cm in piu' del mio TW500

Sarebbe interessante provarlo side by side !

Chi ce l'ha e vuole fare la prova ??

Ultima modifica di Highlander; 07-01-2006 alle 10:12

WOW che bel Projection distance calculator che hai beccato, High!!!!!

ok. ok calmiamoci un attimo.

la scelta tra il 600 o il panny 900 era maturata tenendo conto anche del tiro dei due vpr ( che sono molto piu flessibili e facilmente posizionabili di altri proiettori come il toshi mt 700 che si trova allo stesso prezzo, e che altrimenti sarebbe un'ottima alternativa ) aggiungo inoltre che il panny è qualcosina meglio sotto il punto di vista del tiraggio.

come vedete la valutazione del "tiro" è stata naturalmente già fatta.

la domanda verteva sulla qualità video,dei due vpr, sui neri, e sul funzionamento dell'iris che pare sul panny sia piu "immediato ed inavvertibile"

per quanto riguarda il pur ottimo hitachi, purtroppo " a pelle" devo ammettere che non mi è molto simpatico, forse perche c'è meno letteratura in giro, forse perche ha una storia meno "gloriosa" e quindi forse sbaglio a non considerarlo, ma tant'è.

ora, tornando al titolo: meglio il tw600 o il 900 ? chi li ha visti ENTRAMBI ?

grazie a tutti e a presto
    Ultima modifica di srnapoli; 07-01-2006 alle 11:53

Aggiungo che negli USA il tw600 è marcato pro800 e sembra in vendita a oltre 4000 Dollari in bundle con una lampada di scorta e una staffa.
    Ultima modifica di srnapoli; 07-01-2006 alle 17:54

Citazione Originariamente scritto da srnapoli
    ......ora, tornando al titolo: meglio il tw600 o il 900 ? chi li ha visti ENTRAMBI ?

grazie a tutti e a presto
    Non ho visto il TW600 .... ma ho visto il Panny 900 da Imagery sul classico Gladiatore e...... preferisco il mio TW500

Citazione Originariamente scritto da digitalrage

WOW che bel Projection distance calculator che hai beccato, High!!!!!
    Avevo cercato su projectorcentral.com ... Non c'era ... e l'ho dovuto cercare altrove ... casualmente ho trovato questo sito Uk

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Non ho visto il TW600 .... ma ho visto il Panny 900 da Imagery sul classico Gladiatore e...... preferisco il mio TW500
    Che strano, adottano matrici decisamente più evolute di quelle del TW500 e si vedono peggio...

Ciao Bob, sentivo che c'era nell'aria un post del genere!

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •