|
|
Risultati da 16 a 30 di 36
Discussione: XBOX 360 in HD su Infocus 5700?
-
11-01-2006, 23:11 #16
scusate se Vi domando...
..ho preso da un paio di giorni la X360 per abinarla al mio TW-10H,sapendo cmq che non stiamo parlando di un VPR HD-full!
x farla in breve,con dvd settato @480p,quando vado nel menu' del TW-10H(durante la riproduzione del dvd) mi da 625 e non 480p,come impostato e verificato sulla X360?!!??da neofita (con VPR),domando,non dovrebbe segnare 480p la risoluzione nel menu' del VPR come lo segna nel menu' della X360?
ciaoOLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360
-
11-01-2006, 23:27 #17
Bannato
La risoluzione che puoi scegliere nel menu di configurazione della 360 e' quella utilizzata per la dashboard e per tutti i giochi, ma e' ininfluente ai fini della riproduzione dei dvd, dove per precisa scelta ( non condivisibile...) hanno deciso di forzare l'uscita alla risoluzione che ti viene segnalata correttamente dal vpr che e' poi la pal progressiva.
Con film dvd in ntsc dovrebbe ( non ho provato ) andare a 480p
-
11-01-2006, 23:45 #18
Member
mi fa ridere come si parli della ps3 come se gia esistesse...
la sony spara le sue fesserie e il mondo gli va appresso..
per me potrebbe avere lettore blue ray, turbocompressore e postbruciatore...ognuno dice quello che vuole, sopratutto fino a quando non l'avranno davvero in fabbrica pronta a essere consegnata.
i prezzi della ps3 (stimati da competenti del settore) con le specifiche che la sony si diverte a dare ormai da un annetto dovrebbe costare più di 1000$...ora, se ci fosse Bill dietro si potrebbe sperare che ci perda 800$ su ogni console venduta (come è suo costume) e il prezzo di lancio sia 200$...ma qui si parla di sony che soldi da spendere/perdere non ne ha (almeno non quanti ne ha Bill).
Altri esperti del settore hanno stabilito che oltre alla "potenza" della macchina (ai fini di valutarne la riuscita,il successo e soprattutto le prestazioni) si deve considerare la facilità di programmazione e lo sposalizio macchina/software, ovvero la capacità di sfruttarla (eh si, piccolo particolare insignificante direi)
Ebbene inutiledire ke il codice adoperato da Xbox risulta molto semplice ed è la manna per i programmatori (che stanno venendo comprati tutti da Bill, insieme alle loro compagnie).
piccola postilla:
la xbox 360 è ovvio che è limitata via software per qunto riguarda l'uscita in 720 e 1080 per i DVD...
vi dico solo che opportunamente modificata la mia xbox (vecchia) spara 480 (via dashboard automaticamente) e 720 (usando xbox media center) anche per i DVD... (visitate x2vga.com giusto per sapere di cosa parlo).
Non so se riesce a sparare pure il 1080 (coi giochi sicuramente si, ma ce ne sono pochini che lo supportano..mi pare di ricordare il gioco della NFL, e dragon's lair), ma non so se xbmc ci riesca (e francamente manco me ne frega)
quindi poco ma sicuro appena "bucheranno" la 360 gli faranno fare quello che vogliono, ovvero quello che NOI vogliamo.
detto questo aggiungo che non possiedo la 360 ne voglio comprarla a breve (299 non è certo la cifra che vorrei buttarci sù), per cui al massimo la prendero' di seconda mano, magari tra un anno, ki lo sa'.
questa non vuole essere una guerra tra le due console (anche perchè "guerra" per definirsi tale ha bisogno di partecipanti "fisici" e per ora ne abbiamo solo uno), mi limito a riportare un po' di dati e di considerazioni spero non troppo fuori dal mondo.
per le guerre riparliamone quando avremo (nella realtà e non nell'iperuranio) il secondo partecipante.
per qto mi riguarda la passata guerra l'ha vinta xbox...non certo come vendite (ma chi se ne frega, mica la possiedo io la microsoft e a me soldi non ne entrano)
la MIA guerra ha vinto la xbox!
ci schiaffo gli mp3, ci tengo le foto, ci vedo i divx, ci proietto in 480p in vga nativo in uscita, ogni tanto trovo anche il tempo di giocarci e paragonando la grafica e la "potenza" (quanto viene inflazionato sto termine) vi posso dire che ogni qual volta ho giocato alla ps2 mi facevano male gli occhi per l'orrore...
si ok, la xbox è uscita dopo....
vedremo se questa volta andra uguale...o magari avremo delle sorprese, ma nel frattempo....per favore non parlate di ps3 perchè è come parlare del FANTASMA FORMAGGINO (che ti spalma nel panino).
ultima precisazione: sony tempo fa ha diffuso su internet i "trailer dei giochi della ps3"....
tutti sono rimasti a bocca aperta....peccato che poi la sony ha ammesso che quelli "ehm, si, non erano i giochi veri e proprio così come si giocano sulla consolle"...ma dei filmati (ora non so come si dice) in action movie o quello che è, insomma, i filmatini fatti al computer (Machintosh ovviamenteche si vedono spesso per propagandare un gioco...che poi risulta mooooolto diverso (in negativo ovviamente)
cmq non vorrei fare crollare la vs fede in ps3, quindi fate finta che non vi ho detto nulla
"PS3 vincerà sicuro"!!
perchè?
Perchè è SONY e poi vuoi mettere il postbruciatore???
ciao e continuate pure!!
con simpatia
NicolaUltima modifica di nicolaX1; 11-01-2006 alle 23:54
-
11-01-2006, 23:50 #19
Senior Member
Originariamente scritto da gege
Stavo per scrivere le STESSE identiche parole.
Comunque basta parlare di questa ps3, non posso sentirla piu...
Non sono un fanboy, e spero che la ps3 sia una BOMBA, che faccia scintille ecc,ecc...ma come si fa a parlare di una console di cui non si sa NULLA di concreto ?
Al ces non hanno presentato neanche un CESS (pardon) di demo giocabile, ne nuovi filmati. Una scatola di plastica, che per quanto ne sappiamo potrebbe contenere melassa, e senza neanche un joypad definitivo !
Riguardo all'eventuale upscale dei Dvd, non è stato MAI detto ne scritto da nessuna parte.
La tattica attendista della M$ potrebbe anche essere vincente. In un intervista Moore ammette che è possibile un lettore Bluray come add-on invece dell'hddvd.Questo se il mercato si evolverà dalla parte del Bd.
Mi chiedo poi: dato che non c'è ancora il software (hddvd), perchè dovrei pagare per una tecnologia che non sfrutterei per mesi ??? Per dire...ho il lettore Hddvd e sò forte ?
Pagare lo "scotto" di avere una periferica esterna è necessario, dato che i tempi di lancio della console non sono stati allineati a quelli della definizione dei nuovi standard. Ma vogliamo fare una colpa anche di questo a M$ ? Sarebbe piu doloroso per il consumatore se l'hddvd non dovesse decollare come formato...allora magari uscirebbe un lettore esterno di Bd. Questo si ch mi darebbe molto fastidio.
@revo_976
Perchè definire la 720p una risoluzione "ibrida"...ma hai mai visto una 360 su un display di degne dimensioni degne ? Hai un vpr con risoluzione fisica di 1920x1080 ? Perchè anche con una tv fino a 50" pollici le differenze fra 720p e 1080p sono minime.
La Ps3 dovrebbe avere due uscite hdmi a 1080p...ma và, alla presentazione questo ha scatenato non poche risate (ho visto il filmato),giochi in 32/9 con due screen full hd affiancati (ovviamente uguali) !!! O uno schermo sul quale visualizzare le info o le mappe del gioco (certo ci vuole il full hd per questo). Ma pensano che siamo tutti paperon de paperoni ?
Su, siamo realisti...e meno leggende o elucubrazioni. E' ridicolo.
P.S.: sei mesi di attesa per la ps3 sembrano pochini, pare che abbiano parecchi problemi benchè dicano che sono tutte speculazioni. Imho non si vedrà prima di fine anno e 2007 nel vecchio continente. Ma spero di sbagliarmi...
-Scusate divagazioni e OT.
EDIT:
@nicolax1
Scrivevamo nello stesso momento. Alcune cose abbastanza simili. Per quanto riguarda i trailers da urlo, killzone 2 in primis sono stati diffusi su internet si, ma dopo la loro presentazione all'ultimo E3. Spacciati come roba IN GAME.
Forse qualcuno ricorda la ps2 prima del lancio. Sony presentò filmati di mi(S)tiche elaborazioni di frattali real time con grafica da simulatore della nasa (non scherzo...qualità assurda) e si diceva che la console avesse potenza di calcolo suficente a gestire una base di lancio missilistica.
In definitiva la mia lavastoviglie gestisce programmi di lancio della schiuma piu evoluti di quanto possa fare una piesssedue.
ChiudoUltima modifica di kilik; 12-01-2006 alle 00:20
-
12-01-2006, 00:16 #20
Bannato
Ho buttato li' i 6 mesi tanto per dare una misura del tempo che , per quanto poco sia, e' sempre tanto rispetto ad un'alternativa che c'e', esiste, si puo' toccare ed usare con grossa soddisfazione.. OGGI.
ma anche secondo me se ne parlera' piu' probabilmente per fine 2006.
Anche io sono un "early adopter" della xbox 1, e la uso tuttora collegata al vpr anche in 720p con l'uscita component, ed in relazione al costo e' veramente una gran macchina ( regge tranquillamente i divx-hd tanto per dire..che come specifiche richiedono su pc ben altre potenze a livello di cpu).
Le cose che si potranno fare con una 360 finalmente sbloccata dagli stupidi limiti imposti da m$ avranno come limite... il cielo, ma i tempi li vedo un po' lunghetti.
Poi sorrido quando tutti stanno a parlare di "1080p" come se tutti avessimo in casa display full hd... boh!
-
12-01-2006, 04:42 #21
@ gege:
grazie per il chiarimento.Provero' in NTSC e vediamo se mi dara' segnato 480p.
...approposito di X360...cosa rispondereste a chi sostiene che la grafica dei giochi,che in questo caso era anche un demo su tw 10h, non si distanzia molto dalla XBOX?????????
per ora io risponderei cosi':.....
ciaoOLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360
-
12-01-2006, 07:23 #22
Nextgame.it - http://next.videogame.it
*AMP: Marantz SR5500 - *DVD AV/SACD: Marantz DV7600 - *SPK: Canton LE 190/150/120
*PRJ: Optoma H79 DC3 - *SAT: MySky/SkyStar2/SkyHD - *TV: Philips 32PW8504
*GAME: PC/PS/PS2/PS3/XB/X360/N64/GC/NDS/PSP/GBA/DC - *FUN: Stevanìn
-
12-01-2006, 13:08 #23
la 360 settata in pal e collegata in componet butta fori i DVD in 576p non 480p
che poi sarebbe lo standar nativo dei dvd pal quindi il suo
-
12-01-2006, 13:53 #24
Member
approposito di X360...cosa rispondereste a chi sostiene che la grafica dei giochi,che in questo caso era anche un demo su tw 10h, non si distanzia molto dalla XBOX?????????
risponderei che probabilmente non capisce na mazza e ha problemi agli occhi di grado elevato.
la 360 l'ho vista da un mio amico (versione full) con perfect dark zero, project gotham racing e king kong....
abbiamo fatto pure una comparativa con un pc dotato di skeda grafica e componenti di ultima generazione.....
e anche lì la 360 dava le sue sonore mazzate.
guarda qui si puo' discutere di tutto, ma affermare ke 360 sia lì lì con la vecchia xbox e sparare una sonora minchiata.
ricordo inoltre che quello ke stiamo vedendo al momento sono i giochi "di lancio" ovvero i generation 1, ovvero i prodotti che i programmatori hanno dovuto spremere alla svelta per l'uscita della console...
come è successo per la vecchia e come succede per tutte le console, appena i programmatori cominceranno a "prenderci la mano" si vedranno cose incredibili.
ri-ciao
-
12-01-2006, 14:53 #25
Concordo con il buon Nicolax1, aggiungendo però che la vera forza di Sony sta nel far parlare così tanto di sè pur non essendo ancora uscita la ps3....questa è una magia di Marketing, così come far credere che usciranno a Marzo...ma che!!!! La vedremo a natale 2006 ragazzi, non prima e ricordatevi che stanno bruciando un po' di cell per ora...
Anche per me ha vinto Xbox360 e poi è davvero nettamente superiore a qualsiasi pc attuale, nessun dubbio, e collegata a un normale crt..figuriamoci poi con un vpr in Hd....ma così andiamo off topic...
-
12-01-2006, 21:32 #26
Bannato
su giochi ottimizzati e nati per questa piattaforma ( ad es, pgr3) e' veramente di un'altro pianeta rispetto ai pc come dettaglio e soprattutto come frame rate.
Su titoli oggetto di conversioni ( ad. es. cod2), la differenza e' minore rispetto ad un pc supercarrozzato , possiamo parlare di sostanziale pareggio ( anche se con effetti grafici come ad. il fumo che su pc e' implementato molto ma molto peggio) . La grossa differenza e' il costo..
per avere prestazioni simili serve un pc con una scheda video che costa da sola quanto tutta la 360.. oltre alla innegabile comodita' di infilare il disco e giocare senza tutte le complicazioni della controparte pc .
-
13-01-2006, 00:04 #27
Junior Member
è il mio primo posto quindi saluto tutti
volevo sapere se non vi sembra un po' scura l'uscita component della 360
(almeno per chi ce l'ha)
ps domani mi saldo i cavi component sulla x vecchia .. che so curioso di vedere i divx in hd sul vpr (aspettando la lampada)Ultima modifica di birolo; 13-01-2006 alle 00:08
-
13-01-2006, 10:22 #28
Member
ora la domanda che vi pongo è: secondo voi, magari per quello che avete sentito in giro, questa xbox360 come lettore come si comporta??
grazie
-
13-01-2006, 11:42 #29
Member
Ciao Gabry!
perchè non gli racconti i tuoi esperimenti con vpr metavision e scheda pc matrox...
giusto per parlare di VGA vs HDMI
-
13-01-2006, 14:07 #30
Senior Member
ecco uno screenshot di gear of wars, un titolo per xbox360 appartentente alla generazione 2 di giochi che uscira' presto, in confronti i titoli usciti al lancio fanno ridere i polli!