|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: [Lunghetto] Passo al VPR o lascio TV?
-
05-01-2006, 16:10 #1
Junior Member
[Lunghetto] Passo al VPR o lascio TV?
Innanzitutto, un ciao a tutti e buon anno!
Sto ristrutturando il salotto e vorrei uno "schermo" degno di fermi perdere ore a guardarlo.
Così, all'inizio di Dicembre sono andato in un negozio molto fornito della mia zona per cercare una TV a tubo catodico il più grande possibile... ma ci fermiamo al 32" :-( troppo poco!
Sono passato davanti agli LCD e ai Plasma da 42" e per poco non vomito per la qualità dell'immagine(spendere 2000Euro per avere un effetto trascinamento e pixel grossi come noci mi farebbe indiavolare, personalmente preferisco una TV catodica anche se più piccola).
Più in disparte faceva bella mostra di se un Panny900.... e mi si è accesa la lampadina.
Ho cominciato a leggere post su post, articoli su articoli ed ora che i tempi stringono mi devo decidere!
In casa non sono solo e quindi l'uso che il VPR andrebbe a fare è:
50% Programmi TV spazzatura (leggi "Maria De Filippi & Co.", soap opera, ecc..) e cartoni animati
25% Programmi TV + seri (Documentari e attualità)
25% Home Cinema
Sappiate inoltre che in casa ho comunque una TV da 28" posizionata in cucina che uso molto frequentemente.
Quindi, a parte il 25% dell'Home Cinema, la mia famiglia lo sostituirebbe alla TV usandolo in condizioni di luce naturali.
Non storcete il naso, ma secondo il vostro parere, può un VPR sostituire una Tv per uso domestico?
Se si, quale modello potrebbe fare al caso mio?
-
05-01-2006, 16:19 #2
Originariamente scritto da Muccio
Se si, quale modello potrebbe fare al caso mio?
Ciao<<< Gherson HT >>>
-
05-01-2006, 16:21 #3
Senior Member
In commercio ci sono anche crt 36" (pochi ma ci sono..).
Hai valutato un retroproiezione? Gli ultimi Sony sembra vadano una bomba e, volendo, son pur sempre fino a 50" e più "facili" ("comodi") da usare...
Oppure un vpr per il cinema e programmi che meritano ed un muletto (crt 26-29") per la DeFilippi (programmi come quelli ti bruciano i pixel del vpr!!!!!!)
-
05-01-2006, 16:26 #4
Originariamente scritto da Muccio
ti risponde un "profano" nel senso che non ho ancora un vpr, ma spero di acquistarne uno molto presto.
Non troppo tempo fa mi sono trovato a dover fare le tue stesse considerazioni, e da tutto quello che ho letto in giro ho la netta sensazione che un VPR non sia quello che ti serve. Cioè un proiettore non è un degno sostituto di un televisore, i motivi sono davvero tanti, cito solo i primi che mi vengono in mente
1) Necessità di un ambiente oscurato
2) Durata e costo della lampada
3) Attenzione nella fase di spegnimento (x durata lampada)
4) Necessità di uno schermo
...
Intendiamoci non voglio scoraggiare l'acquisto del VPR ma le modalità duso che tu descrivi.
Io ho risolto con un tvc 4:3 da 34" e sono in attesa di acquistare il VPR
Saluti
\DomenicoVPR Metavision CHT 726 Schermo Screenline jago tensionato 92" Ampli NAD T751 PiastraTEAC V-490 DVDPlayer Amstrad DX3010, OPPO HD981 CD player Yamaha cdx 550 DTT Accessmedia ITBOX VCR Panasonic NV-FJ615 TVCsinudyne CULT 34" FrontADVENT legacy II Rear ADVENT baby III Center Acoustic Research Status SC2 SUB DefinitiveTechnology PROSUB 100TL
Visita Drmix's Project Theatre and HELP me on build Next Project Theatre