Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

[Lunghetto] Passo al VPR o lascio TV?

Innanzitutto, un ciao a tutti e buon anno!
    Sto ristrutturando il salotto e vorrei uno "schermo" degno di fermi perdere ore a guardarlo.
    Così, all'inizio di Dicembre sono andato in un negozio molto fornito della mia zona per cercare una TV a tubo catodico il più grande possibile... ma ci fermiamo al 32" :-( troppo poco!
    Sono passato davanti agli LCD e ai Plasma da 42" e per poco non vomito per la qualità dell'immagine (spendere 2000Euro per avere un effetto trascinamento e pixel grossi come noci mi farebbe indiavolare, personalmente preferisco una TV catodica anche se più piccola).
    Più in disparte faceva bella mostra di se un Panny900.... e mi si è accesa la lampadina.
    Ho cominciato a leggere post su post, articoli su articoli ed ora che i tempi stringono mi devo decidere!
    In casa non sono solo e quindi l'uso che il VPR andrebbe a fare è:
    50% Programmi TV spazzatura (leggi "Maria De Filippi & Co.", soap opera, ecc..) e cartoni animati
    25% Programmi TV + seri (Documentari e attualità)
    25% Home Cinema

Sappiate inoltre che in casa ho comunque una TV da 28" posizionata in cucina che uso molto frequentemente.
    Quindi, a parte il 25% dell'Home Cinema, la mia famiglia lo sostituirebbe alla TV usandolo in condizioni di luce naturali.
    Non storcete il naso, ma secondo il vostro parere, può un VPR sostituire una Tv per uso domestico?

Se si, quale modello potrebbe fare al caso mio?

Citazione Originariamente scritto da Muccio
    Non storcete il naso, ma secondo il vostro parere, può un VPR sostituire una Tv per uso domestico?
    Assolutamente no, per tanti motivi.

Molte persone con il tuo "dubbio" hanno risolto mettendo il VPR abbinato a un TV minchia qualsiasi, adatto appunto a guardare i programmi spazzatura che normalmente offre la tv (ma anche cose piu serie come un TG) e tutto quello che rientra in una normale visione anche diurna e poco impegnata.
    Ciao
    <<< Gherson HT >>>

In commercio ci sono anche crt 36" (pochi ma ci sono..).
    Hai valutato un retroproiezione? Gli ultimi Sony sembra vadano una bomba e, volendo, son pur sempre fino a 50" e più "facili" ("comodi") da usare...
    Oppure un vpr per il cinema e programmi che meritano ed un muletto (crt 26-29") per la DeFilippi (programmi come quelli ti bruciano i pixel del vpr!!!!!!)

Citazione Originariamente scritto da Muccio
    ....
    Quindi, a parte il 25% dell'Home Cinema, la mia famiglia lo sostituirebbe alla TV usandolo in condizioni di luce naturali.

Ciao Muccio,

ti risponde un "profano" nel senso che non ho ancora un vpr, ma spero di acquistarne uno molto presto.
    Non troppo tempo fa mi sono trovato a dover fare le tue stesse considerazioni, e da tutto quello che ho letto in giro ho la netta sensazione che un VPR non sia quello che ti serve. Cioè un proiettore non è un degno sostituto di un televisore, i motivi sono davvero tanti, cito solo i primi che mi vengono in mente

1) Necessità di un ambiente oscurato
    2) Durata e costo della lampada
    3) Attenzione nella fase di spegnimento (x durata lampada)
    4) Necessità di uno schermo
    ...

Intendiamoci non voglio scoraggiare l'acquisto del VPR ma le modalità duso che tu descrivi.

Io ho risolto con un tvc 4:3 da 34" e sono in attesa di acquistare il VPR

Saluti
    \Domenico
    VPR Metavision CHT 726 Schermo Screenline jago tensionato 92" Ampli NAD T751 PiastraTEAC V-490 DVDPlayer Amstrad DX3010, OPPO HD981 CD player Yamaha cdx 550 DTT Accessmedia ITBOX VCR Panasonic NV-FJ615 TVCsinudyne CULT 34" FrontADVENT legacy II Rear ADVENT baby III Center Acoustic Research Status SC2 SUB DefinitiveTechnology PROSUB 100TL
    Visita Drmix's Project Theatre and HELP me on build Next Project Theatre

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •