Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Citazione Originariamente scritto da Gabriele
    no no......in questo caso dicesi diritto di recesso causa 48 linee assurde che restano accese e mi infastidivano come poche cose al mondo....., l'ho tenuto a casa solo 8 giorni

Gabriele
    quindi e' "solo" per questo che lo cambi o e' anche per la miglior qualita' del metav?
    VPR: JVC RS45 Sintoampli: Marantz 5003
    Ampli Stereo: Audio Analogue CRESCENDO Lettore CD: Audio Analogue CRESCENDO
    Cavi di segnale: XINDAK AC-02
    Frontali: Chario Constellation Pegasus Surround Chario Constellation Delphinus Subwoofer: Chario SW1
    DVD/BLU RAY: Sony BDP-S790 Videogiochi: Xbox 360 - PS3 SAT: Sky HD

La Mia Saletta

Lo cambio a causa delle linee eccedenti che non vengono spente, il Mitsu resta una macchina molto buona a livello di qualità d'immagine.
    Visto che ho la possibilità di esercitare il diritto di recesso a questo punto faccio un salto verso il Metav che gli è un ampio gradino sopra.....e sopra moltissimi altri....quasi tutti in realtà...

Gabriele

Citazione Originariamente scritto da ironpeak
    (LCD ultimamente piuttosto pompati in confronto ai DLP

posso timidamente dissentire o si offende qualche DLPista?

saluti!
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

Citazione Originariamente scritto da cesano
    posso timidamente dissentire o si offende qualche DLPista?

saluti!
    dissenti dissenti, anche perche' da ultrafelice neo possessore di z4 non posso fare altro che concordare, specie se si considera la resa in rapporto alla spesa fatta
    Ciao
    Frontali: Chario Constellation Pegasus Surround Chario Constellation Delphinus Subwoofer: Chario SW1

La Mia Saletta

Lo cambio a causa delle linee eccedenti che non vengono spente, il Mitsu resta una macchina molto buona a livello di qualità d'immagine.
    Visto che ho la possibilità di esercitare il diritto di recesso a questo punto faccio un salto verso il Metav che gli è un ampio gradino sopra.....e sopra moltissimi altri....quasi tutti in realtà...

Gabriele
    Grabriele, come dice il duca (Virgilio), non ti crucciare: capisco il tuo entusiasmo, ma dire che il Meta è un ampio gradino sopra al Mitsu e che questo sia un ampio gradino sopra al Benq 7700, non ti sembra esagerato?

Se vedi dei miglioramenti, buon per te, ma esprimerli in questo modo potrebbe risultare fuorviante per chi legge. Di ampio miglioramento in ampio miglioramento, dovremmo essere alle immagini olografiche!

Citazione Originariamente scritto da erick81
    Grabriele, come dice il duca (Virgilio), non ti crucciare: capisco il tuo entusiasmo, ma dire che il Meta è un ampio gradino sopra al Mitsu e che questo sia un ampio gradino sopra al Benq 7700, non ti sembra esagerato?
    Ciao Erick, non mi sembra esagerato dal momento che ritengo il metavision all'altezza del pj mk3, per me il miglior 720p in assoluto...e poi so bene cosa pensi in merito al Meta e all'arcobaleno, ne abbiamo parlato altre volte. Sono sicuro che tu non abbia visto bene di cosa è capace il Meta....qual'è il tuo termine di paragone per i digitali a 720p?
    Mi incuriosice il tuo parametro di giudizio a questo punto

Gabriele

il punto secondo me Gabriele (scusate se mi intrometto nella vostra "discussione" e se vado un po' ot) e' che forse usi termini troppo estremi per paragonare le prestazioni di vpr che seppur differenti non lo sono in modo cosi' esagerato.
    Mi ricollego ad un'altra discussione dove menzionavi la rece di dvht che non evidenziava le grandissime (abissali tue testuali parole) differenze di prestazioni tra l'hc3000 ed il pana900.
    Da questo si dedurrebbe che i d5 siano ABISSALMENTE inferiori all'hc3000, il quale a sua volta sarebbe DI UN BUON gradino sotto al metav.
    Ma allora i tritubo che sono rispetto agli lcd, in cima ad un grattacielo di new york?
    Varie rece on line mettono si in evidenza una certa superiorita' ancora dei dlp nei confronti degli lcd, e dei crt nei confronti dei dlp, ma non cosi' abissale come dici tu, e credo che nemmeno cosi' abissale sia la differenza tra l'hc3000 ed il metav (che all'inizio appena visto il tuo hc3000 gli consideravi addirittura pari se non un pelo inferiore)
    Dare pareri cosi' sicuri ed estremi rischia di confondere chi legge (cosa che puo' essere capitata ad esempio a chi ha letto il tuo thread ufficiale sull'hc3000 dove ne esaltavi le qualita' salvo poi renderlo dopo 8 giorni (ok che lo fai per il problema del 15/9, ma da quello che ne dicevi pareva una roba fuori dal mondo come qualita')
    Anche perche' fare paragoni a distanza di giorni e con sorgenti/ambienti/film diversi difficilmente permette di confrontare nel migliore del modo macchine diverse, ne' tantomeno di ricordarsi di certi dettagli scaturiti dalle viarie visioni
    Il tutto senza spirito polemico ed ihmo
    ciao

La Mia Saletta

Ciao Erick, non mi sembra esagerato dal momento che ritengo il metavision all'altezza del pj mk3, per me il miglior 720p in assoluto...e poi so bene cosa pensi in merito al Meta e all'arcobaleno, ne abbiamo parlato altre volte. Sono sicuro che tu non abbia visto bene di cosa è capace il Meta....qual'è il tuo termine di paragone per i digitali a 720p?
    Mi incuriosice il tuo parametro di giudizio a questo punto

Gabriele
    Gabriele,

il Meta l'ho visto al TAV, con il Mosquito di mezzo. Il mio termine di paragone, per i VPR 720p è il SIM2 C3X.

Comunque non stavo discutendo la qualità relativa dei proiettori, ma il tuo modo di parlarne, IMHO un po' eccessivo. Senza offesa, eh!

Ciao

ok ragazzi accetto la critica costruttiva, in effetti ho pompato un po' troppo l'Hc3000, del resto lo avevo acquistato e se non avesse avuto quelle bande assurde lo avrei tenuto...il fatto è che sono uno che vede una differenza abissale fra dlp e lcd, non posso farci niente mi sembrano il giorno e la notte. Poi fra i dlp le differenze mi sembrano meno marcate ma le vedo lo stesso...e poi dobbiamo considerare i gusti personali....
    Dico solo che alcuni sono rimasti impressionati dal Benq 7700 che secondo me è un mediocre dlp ma lo considero comunque superiore agli ultimi lcd. Questi ultimi pur avendo fatto passi eccezionali sono ancora lontani imho e credo fermamente che li stiano pompando parecchio....avete presente la recensione dell'Optoma H79? Veniva considerato un mostro e poi 2gg dopo perdeva in qualità d'immagine con l'ottimo Z4...mi sembra almeno un po' strano non credete??
    Avete ragione comunque, modererò i toni, smorzando anche un po' le emozioni iniziali di acquisti che a volte possono rivelarsi troppo avventati
    A presto!

Gabriele

...il fatto è che sono uno che vede una differenza abissale fra dlp e lcd, non posso farci niente mi sembrano il giorno e la notte. ......... è un mediocre dlp ma lo considero comunque superiore agli ultimi lcd. Questi ultimi pur avendo fatto passi eccezionali sono ancora lontani imho e credo fermamente che li stiano pompando parecchio....
    Gabriele...... ti invidio un pò questa tua "capacità di discernimento....."

saluti!
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

Comunque, a parte tutto e tornando in topic posso affermare che il Mitsu Hc3000 è superiore al benq 7700, per me la differenza è abbastanza netta, ma come al solito i gusti sono gusti.... e poi ognuno di noi tende a vedere molti pregi della propira macchina rispetto alle altre...o no?? e poi io per ora parlo ma non ho il vpr, solo un tv 28" al momento... per cui sono assolutamente in difetto...

Gabriele

...il fatto è che sono uno che vede una differenza abissale fra dlp e lcd, non posso farci niente mi sembrano il giorno e la notte.
    Gabriele
    ihmo non hai mai visto uno z4 TARATO BENE (le impostazioni di default fanno un po' pena e ne abbassano notevolmente il contrasto alzando il nero) e collegato come si deve (il livello di dettaglio e sopratutto la tridimensionalita' sono davvero ottimi, con un nero che non e' ancora nerissimo ma che non e' nemmeno piu' grigio)
    Ciao

La Mia Saletta

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •