|
|
Risultati da 16 a 27 di 27
Discussione: Benq7700 vs Mits HC3000?
-
02-01-2006, 17:43 #16
Senior Member
Originariamente scritto da Gabriele
VPR: JVC RS45 Sintoampli: Marantz 5003
Ampli Stereo: Audio Analogue CRESCENDO Lettore CD: Audio Analogue CRESCENDO
Cavi di segnale: XINDAK AC-02
Frontali: Chario Constellation Pegasus Surround Chario Constellation Delphinus Subwoofer: Chario SW1
DVD/BLU RAY: Sony BDP-S790 Videogiochi: Xbox 360 - PS3 SAT: Sky HD
La Mia Saletta
-
02-01-2006, 20:53 #17
Lo cambio a causa delle linee eccedenti che non vengono spente, il Mitsu resta una macchina molto buona a livello di qualità d'immagine.
Visto che ho la possibilità di esercitare il diritto di recesso a questo punto faccio un salto verso il Metav che gli è un ampio gradino sopra.....e sopra moltissimi altri....quasi tutti in realtà...
Gabriele
-
03-01-2006, 11:57 #18
Advanced Member
Originariamente scritto da ironpeak
posso timidamente dissentire o si offende qualche DLPista?
saluti!nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
The difference between men and boys are the price of their toys
-
03-01-2006, 20:07 #19
Senior Member
Originariamente scritto da cesano
CiaoVPR: JVC RS45 Sintoampli: Marantz 5003
Frontali: Chario Constellation Pegasus Surround Chario Constellation Delphinus Subwoofer: Chario SW1
La Mia Saletta
-
03-01-2006, 20:25 #20
Advanced Member
Se vedi dei miglioramenti, buon per te, ma esprimerli in questo modo potrebbe risultare fuorviante per chi legge. Di ampio miglioramento in ampio miglioramento, dovremmo essere alle immagini olografiche!
-
03-01-2006, 22:04 #21
Originariamente scritto da erick81
Mi incuriosice il tuo parametro di giudizio a questo punto
Gabriele
-
03-01-2006, 22:25 #22
Senior Member
il punto secondo me Gabriele (scusate se mi intrometto nella vostra "discussione" e se vado un po' ot) e' che forse usi termini troppo estremi per paragonare le prestazioni di vpr che seppur differenti non lo sono in modo cosi' esagerato.
Mi ricollego ad un'altra discussione dove menzionavi la rece di dvht che non evidenziava le grandissime (abissali tue testuali parole) differenze di prestazioni tra l'hc3000 ed il pana900.
Da questo si dedurrebbe che i d5 siano ABISSALMENTE inferiori all'hc3000, il quale a sua volta sarebbe DI UN BUON gradino sotto al metav.
Ma allora i tritubo che sono rispetto agli lcd, in cima ad un grattacielo di new york?
Varie rece on line mettono si in evidenza una certa superiorita' ancora dei dlp nei confronti degli lcd, e dei crt nei confronti dei dlp, ma non cosi' abissale come dici tu, e credo che nemmeno cosi' abissale sia la differenza tra l'hc3000 ed il metav (che all'inizio appena visto il tuo hc3000 gli consideravi addirittura pari se non un pelo inferiore)
Dare pareri cosi' sicuri ed estremi rischia di confondere chi legge (cosa che puo' essere capitata ad esempio a chi ha letto il tuo thread ufficiale sull'hc3000 dove ne esaltavi le qualita' salvo poi renderlo dopo 8 giorni (ok che lo fai per il problema del 15/9, ma da quello che ne dicevi pareva una roba fuori dal mondo come qualita')
Anche perche' fare paragoni a distanza di giorni e con sorgenti/ambienti/film diversi difficilmente permette di confrontare nel migliore del modo macchine diverse, ne' tantomeno di ricordarsi di certi dettagli scaturiti dalle viarie visioni
Il tutto senza spirito polemico ed ihmo
ciaoVPR: JVC RS45 Sintoampli: Marantz 5003
La Mia Saletta
-
04-01-2006, 00:17 #23
Advanced Member
il Meta l'ho visto al TAV, con il Mosquito di mezzo. Il mio termine di paragone, per i VPR 720p è il SIM2 C3X.
Comunque non stavo discutendo la qualità relativa dei proiettori, ma il tuo modo di parlarne, IMHO un po' eccessivo. Senza offesa, eh!
Ciao
-
04-01-2006, 10:08 #24
ok ragazzi accetto la critica costruttiva, in effetti ho pompato un po' troppo l'Hc3000, del resto lo avevo acquistato e se non avesse avuto quelle bande assurde lo avrei tenuto...il fatto è che sono uno che vede una differenza abissale fra dlp e lcd, non posso farci niente mi sembrano il giorno e la notte. Poi fra i dlp le differenze mi sembrano meno marcate ma le vedo lo stesso...e poi dobbiamo considerare i gusti personali....
Dico solo che alcuni sono rimasti impressionati dal Benq 7700 che secondo me è un mediocre dlp ma lo considero comunque superiore agli ultimi lcd. Questi ultimi pur avendo fatto passi eccezionali sono ancora lontani imho e credo fermamente che li stiano pompando parecchio....avete presente la recensione dell'Optoma H79? Veniva considerato un mostro e poi 2gg dopo perdeva in qualità d'immagine con l'ottimo Z4...mi sembra almeno un po' strano non credete??
Avete ragione comunque, modererò i toni, smorzando anche un po' le emozioni iniziali di acquisti che a volte possono rivelarsi troppo avventati
A presto!
Gabriele
-
04-01-2006, 10:34 #25
Advanced Member
saluti!nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
The difference between men and boys are the price of their toys
-
04-01-2006, 11:16 #26
Comunque, a parte tutto e tornando in topic posso affermare che il Mitsu Hc3000 è superiore al benq 7700, per me la differenza è abbastanza netta, ma come al solito i gusti sono gusti....
e poi ognuno di noi tende a vedere molti pregi della propira macchina rispetto alle altre...o no??
e poi io per ora parlo ma non ho il vpr, solo un tv 28" al momento...
per cui sono assolutamente in difetto...
Gabriele
-
04-01-2006, 13:07 #27
Senior Member
CiaoVPR: JVC RS45 Sintoampli: Marantz 5003
La Mia Saletta