Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 99

Discussione: Mitsubishi HC3000

anche io ho problemi a mappare 1:1 in VGA la risoluzione 1280x768.
    sono collegato a un notebook, sul monitor LCD tutto ok..ma nel VPR mi
    manca una fetta di monitor a SX...nonostante il segnale riconosciuto sia il WXGA60 corretto....

Citazione Originariamente scritto da sgnauz
    ma nel VPR mi manca una fetta di monitor a SX
    Quasi come se fosse in realta' a 1024x768?

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da eragon
    Quasi come se fosse in realta' a 1024x768?

Saluti

Eragon
    più o meno....pensi ad un problema del driver della scheda video?

Come settare la risoluzione?

Io ho provato a toccare tutti i controlli del menù del VPR senza ottenere di vedere le linee mancanti sopra e sotto il quadro. Nel manuale ho letto inoltre che con HDMI-DVI solo alcune voci del menù sono attive.
    A me sembra che la shermata di Window viene mandata dal PC a 1024X768 e è poiche il VPR proietta a 1280X720 taglia 24 linee sotto e 24 linee sopra? Risultato non vedo la barra di windows sotto dove tra l'altro c'è il, menù di avvio e non vedo nemmeno le ultime 24 linee in alto.

Cosa devo settare nel menù del VPR o sulla scheda video Radeon 7200?
    Forse non ho trovato i giusti settaggi.

Non sarà mica che la scheda video Radeon 7200 non è compatibile con la risoluzione del VPR?
    Oppure non sarà mica che il convertitore DVI-HDMI messo sul cavo HDMI-HDMI non mi permetta di vedere le linee mancanti.

Non so proprio cosa pensare?

Grazie mille

Citazione Originariamente scritto da ricci giovanni
    A me sembra che la shermata di Window viene mandata dal PC a 1024X768 e è poiche il VPR proietta a 1280X720 taglia 24 linee sotto e 24 linee sopra? Risultato non vedo la barra di windows sotto dove tra l'altro c'è il, menù di avvio e non vedo nemmeno le ultime 24 linee in alto.
    Ciao!
    In HDMI (DVI) la risoluzione accettata in ingresso e' 1280x720.
    Impostazioni del VPR: Aspect nel menu Feature su AUTO, Screen size nel menu Installation su 720p(16:9).
    Eventualmente ci sono anche opzioni per l'overscan.

Alla fine, quindi devi cambiare la risoluzione del PC a 1280x720, oppure usare la VGA invece dell'HDMI...

Saluti

Eragon
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da sgnauz
    più o meno....pensi ad un problema del driver della scheda video?
    Non direi.
    Vedi se questa indicazione riportata sul manuale puo' esserti utile:

"In the case of XGA, the right side of the image may
    not appear. In this case, adjust TRACKING in the
    SIGNAL menu."

Saluti

Eragon

controllo consumo lampada

Un piccolo aiuto... per favore:

avevo letto da qualche parte che una certa combinazione dei tasti presenti sul Mitsubishi 3000 (e probabilmente i suoi successori...) permette di ottenere a schermo il numero esatto di ore di proiezione già avvenute...

Qualcuno l'ha letto... e me lo può ricordare? GRAZIE di cuore

Premi contemporaneamente i tre tasti che vedi sul pannello superiore del VPR. Ciao
    Rob

quali dei tre?

Grazie Roberto...
    ma sul pannello superiore di tastiu ne vedeo 5... Quali sono i tre da premere.?
    Grazie
    Roberto 2

Sono i tre che vedi in linea tra il retro del VPR e la lente anteriore.
    Sono molto vicini, non è facilissimo premerli insieme.
    Rob

Grazie Roberto... sonop apparsi i dati.
    Vista la tua competenza (oltre che cortesia...) potresti dirmi cosa significano i tre dati:
    SET TIME (TOTAL) 1224 H
    LAMP TIME (TOTAL) 949 h
    LAMP TIME (LOW) 1013 H

Io ho usato il proiettore quasi esclusivamente con la modalità "low"

Oa mi chiedo... visto che Low dovrebbe "consumare" la lampda 1/3 in meno che su "normal" (3'000 ore anzichè 2'000) ....,cosa indicano questi dati... sono riportati alle 3'000 ore? Mi mancano dunque 1776?

Grazie e Buone Feste

Non lo so esattamente, provo ad ipotizzare che SET TIME indichi il tempo di funzionamento del VPR (hai cambiato la lampada dopo poche ore di utilizzo?), mentre i due dati sotto quelli di uso della lampada totale e in eco mode, però mi sfugge esattamente come siano calcolati quei valori.
    Io seguirei le indicazioni del valore LAMP TIME (TOTAL), oppure fai una verifica empirica dopo aver utilizzato il VPR in eco mode per alcune ore vedi come cambiano i valori...
    Ho cercato su google ma non ho trovato info, se ne hai tu fammi sapere.
    Ciao
    Ultima modifica di Roberto65; 27-12-2009 alle 06:48
    Rob

Grazie Roberto!
    Dev'essere come dici tu.
    la lampada non l'ho cambiata io... ma probabilmente deve essere stato usato a scopo di demo dall'importatore ...(l'ho ritirato direttamente da lui... ed ha avuto l'onestà di sostituire la lampada...
    (accadono a volte anche BELLE cose!!!
    Ciao e grazie ancora! Buon Anno e buone proiezioni! (magari col nuovo Signore degli Anelli BD esteso!!!!!!)
    Roby

Ciao omonimo,
    buon divertimento con il nostro VPR che, nonostante non sia un full HD, dà sempre delle belle soddisfazioni e... buon 2010!
    Rob

Immagine che sfarfalla...

Ciao
    sono un felice possessore di questo VPR, collegato tramite HDMI ad un lettore DVD Oppo DV-980.

Finora non ho mai avuto problemi e considero il VPR eccellente sotto tutti i punti di vista (lo possiedo da circa 2 anni).

Negli ultimi giorni, però, sto avendo un problema: l'immagine, soprattutto quando sono prevalenti i colori chiari, sfarfalla un pò (dà l'impressione di "lampeggiare leggermente").

Prima è successo nella sola parte inferiore dello schermo, ora il difetto si riscontra per tutta l'altezza dell'immagine.

Non è un problema di sorgente (con la Wii fa la stessa cosa), nè di cavi: ho provato a cambiare le impostazioni dal setup ma non succede nulla.

L'unica opzione e riduce di tantissimo questo disturbo è la modalità lampada: se la imposto su "normal" (anzichè "ridotto", come al solito), il difetto regredisce sensibilmente, ma vorrei evitare di mantenere questa impostazione, visto che accorcia la vita della lampada..

Secondo voi, a cosa può essere dovuto, questo problema?

saluti

Raffaele

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •