Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Sharp XV-Z2000, problemi con collegamento DVI

premesse:

ho costruito un cavo del tipo DVI-I Single link, con componenti GEBL.

non sono nuovo a saldature alle quali dedicare una certa attenzione, per cui ho controllato e ricontrollato le connessioni e appaiono regolari.

eppure non riesco a visualizzare nulla se non questa schifezza.

chi ha esperienze con connessioni digitali e Sharp?

che tipo di cavo avete usato? Dual o single link? DVI-D o DVI-I?

per il mio z2000 ho usato un cavo DVI-D della Lindy da 10,00 ml., funziona perfettamente
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

Antonio1969 ha scritto:
    per il mio z2000 ho usato un cavo DVI-D della Lindy da 10,00 ml., funziona perfettamente
    single o dual link?

stazzatleta ha scritto:
    single o dual link?
    francamente non lo sò e non sò riconoscerlo, comunque è questo:

quello SLD (super long distance) € 91,90 di listino

http://www.efo.it/prodotti.asp?popup...t=268&Start=16
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

Antonio1969 ha scritto:
    francamente non lo sò e non sò riconoscerlo, comunque è questo:

quello SLD (super long distance) € 91,90 di listino

http://www.efo.it/prodotti.asp?popup...t=268&Start=16
    purtroppo non è specificato, pazienza.

hai dovuto intervenire sullo sharp, o ti è bastato selezionare l'ingresso digitale?

Se ricordo bene, parlando al telefono con una operatrice di Lindy i dvi sld erano dual. Ma lo ricordo -diciamo- all'80% e non so quanto era attendibile la persona dall'altra parte. Anche dal loro sito non si comprende, e non ci capisce dal catalogo stampato. Puoi provare a telefonare (che però è il difetto più grave di Lindy).
    Ciao
    Display LG Oled 83C34 - Lettori Blu ray Magnetar UDP-800 - Pannde pd-670eu - Reavon UBR-X100 - Sony UBPX1100es - 2xSony UBPX800
    Decoder ecc. Sky Q Black - AppleTV 4k - Blackmagic Design Atem Mini Pro - Matrix 4x2 KuWFi - Splitter Feintech 1x4 - Sintoamplificatore Denon AVC-A110 - Diffusori Klipsch 2xRF7 - RC7 - 2xRP600M - 2xRP500SA - 2x41SA - 4xRS7 - 2xRW12 - Imac 27" i9 - Poltrone Caloi Tila

Ettore ha scritto:
    Se ricordo bene, parlando al telefono con una operatrice di Lindy i dvi sld erano dual. Ma lo ricordo -diciamo- all'80% e non so quanto era attendibile la persona dall'altra parte. Anche dal loro sito non si comprende, e non ci capisce dal catalogo stampato. Puoi provare a telefonare (che però è il difetto più grave di Lindy).
    Ciao
    grazie Ettore, stasera provo a collegare l'HTPC al VPR, così cerchiamo di capire se è il cavo oppure il Cinemateq...o il VPR....

stazzatleta ha scritto:
    purtroppo non è specificato, pazienza.

hai dovuto intervenire sullo sharp, o ti è bastato selezionare l'ingresso digitale?
    basta selezionare "ingresso digitale" sul telecomando del vpr, se lo colleghi al pc non ti dimenticare di posizionare il selettore sul retro del vpr su "pc"

ciao

Antonio1969 ha scritto:
    basta selezionare "ingresso digitale" sul telecomando del vpr, se lo colleghi al pc non ti dimenticare di posizionare il selettore sul retro del vpr su "pc"

ciao
    quindi nè più nè meno di quello che ho fatto io...vedremo

grazie a tutti per l'aiuto

Io cavo dvi gebl single link. Però ho uno sharp z200. Nessun problema. L'interruttore posto dietro al vpr sul mio non sembra avere nessun impatto visivo (numerose prove a riguardo)
    Emanuele

Dall'immagine che hai postato sembrerebbe proprio un contatto di un connettore all'interno del cavo. A me era capitata una cosa simile: un piedino all'interno del cavo sfiorava leggermente un'altro.
    "Raddrizzato" il piedino, tutto a posto. Prova un cavo commerciale e vedi che succede.
    Ciao,

Locutus2k
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

cronistoria di una notte in bianco

ieri sera tornato dall'allenamento, consumato un pasto frugale (devo liberarmi di 5 kili) ho fatto dormire il pupo che aveva appena mangiato e finalmente sono riuscito a scambiare quattro parole in tranquillità mentre scorrevano le immagini dell'Isola dei Famosi.

così sino a circa l'una quando il pupo si risveglia, mia moglie sale per ridargli da mangiare ed io scendo "...un'attimo per controllare il cavo....."

inizio con pazienza e metodo. prima la disposizione di tutti i cavi. poi provo la continuità, poi provo la massa; connetto, imposto lo scaler su 576p, e.....niente, sempre uguale. sale lo sconforto.

a questo punto mi ricordo di avere l'HTPC ed una uscita DVI dalle scheda video. lo estraggo dal ripiano, lo avvicino e mi accorgo che il cavo DVI è troppo corto e non arriva. mi industrio un po' lo appoggio in bilico sul ripiano e lesto lo riprendo al volo appena scivola . allora lo appoggio sul ginocchio per tenerlo sollevato, dopo aver collocato a portata di mano i telecomandi la testiera ed il mouse. accendo e non si vede nulla. mi ricordo che la DVI deve essere attivata da SW. allora disconnetto la DVI e collego la VGA, però prima devo staccare tutto, appoggiare in terra il PC avvivinarmi al proiettore e collegare il cavo VGA.

ricollego il tutto, avvio Windows e muovo il mouse per portare il puntatore sull'icona dello Stazzacinema.

il mouse non si muove, ha le pile scariche.
    spengo
    ristacco tutto
    vado a prendere le pile e le cambio
    ricollego ed accendo
    finalmente clicco
    mi dice che devo necessariamente attivare windows
    non ho connessione ad internet
    sono le 4 e non mi sembra il caso di telefonare, magari mi risponde un servizio automatico, ma non ho la lucidità sufficiente per affrontare la cosa

mi dico, ormai è andata, mi arrendo. curioso di vedere Immortal ad Vitam lo inserisco nel Marantz. sono ormai le 4.30.
    noto subito uno strano solarizzazione ma penso sia proprio la fotografia voluta. poi mi cade l'occhio sul display del Fosgate che rimaneva nascosto da una torre.
    i colori sono normali....mi assale il panico.
    resetto il POP, niente.
    resetto il player, niente
    resetto il proiettore, niente
    il panico è alle stelle
    entro nel menu di servizio rel proiettore, provo a cambiare i parametri del DLP, miracolosamente la solarizzazione si attenua ed i colori ritornarno perfetti...fiuuuuu

resta ancora da capire come mai si siano variati da soli.

esausto e sconfitto alle 5 e 35 provo a coricarmi....la sveglia suona alle sette

ho più sonno di quelli dell'isola dei famosi da quando è arrivato Ferrini
    la DVI non funziona
    la tavernetta è più in disordine della mente della David

oggi accetto solo buone notizie e necessito di conforto morale

Re: cronistoria di una notte in bianco

stazzatleta ha scritto:
    .....
    la DVI non funziona
    la tavernetta è più in disordine della mente della David

oggi accetto solo buone notizie e necessito di conforto morale
    Ho sentito telefonicamente la Santarelli e mi ha detto che dopo passa Lei a sistemarti Tutto

P.S. Spero sia una buona notizia !

Mi ha detto anche che l'acronimo di D.V.I. te lo dice in MP .....

Re: Re: cronistoria di una notte in bianco

Highlander ha scritto:
    Ho sentito telefonicamente la Santarelli e mi ha detto che dopo passa Lei a sistemarti Tutto

P.S. Spero sia una buona notizia !

Mi ha detto anche che l'acronimo di D.V.I. te lo dice in MP .....
    urca

sono disposto ANCHE a rinunciare alla connessione digitale per rimanere fedele all'****ogico

devo dire che le donne troppo alte mi procurano un certo imbarazzo, ma sono disposto a passar sopra

Re: cronistoria di una notte in bianco

stazzatleta ha scritto:
    ..... mentre scorrevano le immagini dell'Isola dei Famosi.

.....così sino a circa l'una quando il pupo si risveglia....

......sono le 4 e non mi sembra il caso di telefonare.....
    .....sono ormai le 4.30.
    noto subito uno strano solarizzazione.......

.....esausto e sconfitto alle 5 e 35 provo a coricarmi....la sveglia suona alle sette
    Io penso che tu sia al limte del ricovero.....
    Ma ti pare che uno debba dormire 1 ora e mezza per colpa di un cavo????

P.S. questa mattina alle 4,45 mi sono svegliato per fare pipì (mi bannano o si può dire ); tornato a letto, mi sono messo a pensare a come realizzare il mobile del sub passivo ed ho avuto una trovata geniale!!!! Mi sono riaddormanteto verso le 6,30....

Forse la nostra più che una passione è una malattia!!!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •