|
|
Risultati da 16 a 30 di 97
Discussione: Optoma H79 o Metavision cht 726 ?
-
05-10-2005, 09:00 #16
Re: Re: Re: Re: Per precisare
endymion76 ha scritto:
Purtroppo è vero. COnfermo la storia del tifone che ha colpito le fabbriche in Taiwan . GLi h79 sono attualmente introvabili (almeno in Europa). Se i rumoro verrannno confermati, saranno disponiobili solo a fine ottobre e solo per chi li ha prenotati (noi del co-buy).
A breve, su questo 3d, vedro' di postare le info ufficiale del rivenditore.....(Simone aspettati una telefonata in giornata!).
Riguardo al Metavision non condivido tutto l'entusiasmo. COnfermo le ottime impressioni avute, pero' considerate che nello stand di Metavision c'erano le condizioni ideali per fruire appieno dell vpr (macchina tarata bene, connessioni "nobili", etc...), cosa che non è accaduta, per esempio, nello shoot-out dello stand di Afdigitale (connessioni criticabili, tarature strane, materiale con parecchio rumore video).
Seguiranno aggiornamenti.VPR: Panasonic PT-AT5000 - Schermo: muro 3,60mt - Lettore Bluray: Panasonic DMP-BD60- Media Player: Himedia HD 900A -Sintoamplificatore AV: Yamaha Rx-V559 - Diffusori Frontali: Chario Silhouette 100 - Diffusore Centrale: Chario Dialogue- Diffusori Surround: Boston - Sub: [B]Boston Pvs-350
-
05-10-2005, 09:06 #17
Advanced Member
Gabriele ha scritto:
avete avuto anche modo di vedere l'H79 non al TAV ma in altre circostanze? Nonostante le caratteristiche del Metavision siano "inferiori" ritieni sia migliore sotto tutti i punti di vista (anche livello del nero) o il vostro giudizio si riferisce solo alla visione fatta al TAV? Chiedo questo perchè al Tav il Metavision era molto bello ma quasi tutti glia altri avevano installazioni ridicole...per cui sono confuso....se l'Optoma ben collegato e in situazioni di proiezione ottimali fosse ancora migliore?
Se riesci ad attendere ancora sino a fine mese, probabilmente riuscirai ad ottenere, dal sottoscritto e da altri forumiani, delle impressioni molto più precise sull'h79. Sino a che non verranno consegante le macchine, nisba, possiamo solo fare delle congetture che lasciano il tempo che trovano.
Pazientate e abbiate fiducia.Ultima modifica di endymion76; 05-10-2005 alle 09:11
-
05-10-2005, 09:42 #18
per endymion76...
Ciao a tutti sono pure io in "dolce attesa" del Optoma?? Themescene?? H79..
Davvero pensi che arriveranno a fine Ottobre? Managgia e' una vita!..
Ti fai carico di chiamare Simone e di farci sapere una possibile data? Grazie mille..
Ciao
Andrea
-
05-10-2005, 09:46 #19
Ma scusate,
questo messaggio di Angelo, indirizzato a voi del co-buy , lo avete visto ?
http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=35758
Luca"Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
"Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
"Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005
-
05-10-2005, 09:54 #20
Ma dai!... grazie Luca
Ho letto ora mi era sfuggito d'altronde mi sono collegato solo ora...
Quindi se tutto va bene dalla settimana del 17 in poi si gode!
Perfetto non vedo l'ora... E' pur sempre meglio di fine mese...
Ciao e grazie.
Andrea
-
05-10-2005, 10:00 #21
Re: Ma dai!... grazie Luca
xandyonex ha scritto:
Ciao e grazie.
AndreaVPR: Panasonic PT-AT5000 - Schermo: muro 3,60mt - Lettore Bluray: Panasonic DMP-BD60- Media Player: Himedia HD 900A -Sintoamplificatore AV: Yamaha Rx-V559 - Diffusori Frontali: Chario Silhouette 100 - Diffusore Centrale: Chario Dialogue- Diffusori Surround: Boston - Sub: [B]Boston Pvs-350
-
05-10-2005, 10:14 #22
Advanced Member
Re: Ma dai!... grazie Luca
xandyonex ha scritto:
Ciao e grazie.
Andrea
OLEEEEEEE...
Info appena confermate dal rivenditore via telefono.
Ragazzi, iniziamo il conto alla rovescia.........
Poi GODIAMO e condividiamo con i ragazzi del forum.
OLE'
-
05-10-2005, 19:07 #23
Member
Re: Re: Re: Re: Per precisare
endymion76 ha scritto:
Purtroppo è vero. COnfermo la storia del tifone che ha colpito le fabbriche in Taiwan . GLi h79 sono attualmente introvabili (almeno in Europa). Se i rumoro verrannno confermati, saranno disponiobili solo a fine ottobre e solo per chi li ha prenotati (noi del co-buy).
A breve, su questo 3d, vedro' di postare le info ufficiale del rivenditore.....(Simone aspettati una telefonata in giornata!).
Riguardo al Metavision non condivido tutto l'entusiasmo. COnfermo le ottime impressioni avute, pero' considerate che nello stand di Metavision c'erano le condizioni ideali per fruire appieno dell vpr (macchina tarata bene, connessioni "nobili", etc...), cosa che non è accaduta, per esempio, nello shoot-out dello stand di Afdigitale (connessioni criticabili, tarature strane, materiale con parecchio rumore video).
Seguiranno aggiornamenti.
E' chiaro che un azienda mostri il suo prodoto nelle migliori condizioni.
Se cio' non accade ,vuol dire che e' un cattivo distributore.
Comunque mi ripeto ,il Metavision (e' non ho nessun interesse commerciale al riguardo) e di una spanna sopra gli altri( H 79 compreso ).
L'unico dubbio ,non riguarda il prodotto ,ma al limite il distributore.
Se importatori piu' grandi fiutano l'affare ,potrebbe essere un pericolo x l'attuale.
Se uno come me , ed il mio amico con in casa il proiector design model one mk3 (e non voglio peccare di superbia) siamo rimasti stupiti pensando che fosse collegato al mosquito ,vuol dire che il prodotto e' di razza (tedeschi insegnano)
tutto il resto e' accademico
-
05-10-2005, 19:48 #24
Senior Member
Futura se continui così mi fai litigare con la fidanzata per il metavision (dovrei ribaltare sala e mobili x posizionarlo
).
Ora esce anche l'hc3000 e x me e gabriele si preannunciano scelte difficili (speriamo di azzeccarci...e di non soffrire di "upgradazio sindrome" almeno per un po'!)
-
06-10-2005, 09:17 #25
Advanced Member
Re: Re: Re: Re: Re: Per precisare
futura ha scritto:
Non riesco a capire il tuo discorso.
E' chiaro che un azienda mostri il suo prodoto nelle migliori condizioni.
Se cio' non accade ,vuol dire che e' un cattivo distributore.
Comunque mi ripeto ,il Metavision (e' non ho nessun interesse commerciale al riguardo) e di una spanna sopra gli altri( H 79 compreso ).
L'unico dubbio ,non riguarda il prodotto ,ma al limite il distributore.
Se importatori piu' grandi fiutano l'affare ,potrebbe essere un pericolo x l'attuale.
Se uno come me , ed il mio amico con in casa il proiector design model one mk3 (e non voglio peccare di superbia) siamo rimasti stupiti pensando che fosse collegato al mosquito ,vuol dire che il prodotto e' di razza (tedeschi insegnano)
tutto il resto e' accademico
Il succo del mio dicorso è che al TAV non era possibile fare nessun tipo di confronto diretto serio e attendibile.
Un esempio su tutti: il sim2 c3x e lo yamaha presenti allo shoot-out di AFdigitale. Tutti quelli con un minimo di congnizione e senso critico sull'argomento hanno aspramente criticato l'installazione di questi 2 prodotti (in particolare il sim2).
Ho apprezzato molto anch'io il metavision (anche se c'era una discreta folla) ma non posso sbilanciarmi nel dire che è una spanna sopra ad altri vpr.
Se fossi un profano, basandomi su quanto visto al TAV, penserei che il metavision sia persino superiore al Sim2, cosa che non è effettivamente vera.
Spero di essermi spiegato.
Saluti.
-
06-10-2005, 21:14 #26
Senior Member
Piccolo OT. Il sim2 veniva mostrato anche nella saletta all'inizio in tutt'altre condizioni e con filmati HD (i "soliti" Bikini Destinations ecc.ecc) ed era spettacolare
....si vede che è un proj che soffre più di altri di segnali splittati / non dedicati.....mah.....comunque quello nello shoot-out di AF sembrava un altro vpr.
In ogni caso resta il fatto che il Metavision era uno dei POCHI vpr che al TAV davvero brillava....e tanto di cappello al distributore che evidentemente si è preoccupato più di TANTI altri di fornire un demo che fosse all'altezza del prodotto da lui venduto......
-
07-10-2005, 08:52 #27
Advanced Member
fantasyl ha scritto:
Piccolo OT. Il sim2 veniva mostrato anche nella saletta all'inizio in tutt'altre condizioni e con filmati HD (i "soliti" Bikini Destinations ecc.ecc) ed era spettacolare....si vede che è un proj che soffre più di altri di segnali splittati / non dedicati.....mah.....comunque quello nello shoot-out di AF sembrava un altro vpr.
In ogni caso resta il fatto che il Metavision era uno dei POCHI vpr che al TAV davvero brillava....e tanto di cappello al distributore che evidentemente si è preoccupato più di TANTI altri di fornire un demo che fosse all'altezza del prodotto da lui venduto......
Una tiratina d'orecchie agli altri espositori....
Purtroppo la saletta di SIm2 era perennemente affollata, e non sono stato in grado di vederlo con occhio critico. Mea culpa per essermi affidato solo sul famigerato shoot-out di AF.
Un dubbio mi rimane: tutte le macchine presenti allo shoot-out erano installate con le medesime condizioni e con le medesime fonti video (apprendo oggi tramite splitting con eletroniche Adcon). Il sim2 ne è uscito ridimensionato, qualcuno dice per la scarsa qualità del segnale interlacciato, altri perchè era solo "tarato" male. Io continuo a pensare all'immaturità del firmware, ancora acerbo.
A mio parere, rimane ingiustuficabile che una macchina da 18 "bombe" con materiale Hd interlacciato generi immagine cosi' rumorose e poco definite. Ripeto quanto detto in altri 3d: in quelle condizioni persino lo sharp z-2000 generava immagini migliori. C'è qualcosa che non mi torna.
Qualcuno mi illumini per favore.
-
07-10-2005, 13:07 #28
Senior Member
Sicuramente c'era qualcosa che non andava....ma era qualcosa di veramente grave (che si sia segato a metà il cavo che andava al vpr dello shoot out
?? )
Le immagini in questo caso servono perchè bastava intravedere questa immagine da fuori per capire che ci si trovava di fronte a qualcosa di eccezionale!!
Ho fatto qualche foto dentro, ma non sono venute granchè, purtroppo!
......e chi non l'ha visto è un burfaldino!
Ma torniamo in topic, vi prego....
Possibile che nessuno sia riuscito a vedere l'h79 senza luci?
Ho letto qualche commento in altri post, ma se volete "espandere".....sarei ben lieto di sentire qualcosa!
Secondo voi alla pixel si volevano abbronzare? Io sono passsato 3 volte in giorni diversi, e 2 volte il proiettore era pure spento
-
07-10-2005, 13:54 #29
Advanced Member
Io l'ho visto senza luci.
Avendolo acquistato, ho fatto un po' lo sborone con i tipi di Pixel è li ho convinti a farmelo vedere con luci spente.
Il vpr era collegato in hdmi ad un meridian Gqualcosa... che upscalava a 720p.
Nonostante il disco (2 Fratelli) non fosse esattamente il miglior dvd in commercio, e il vpr fosse tarato per ambienti con molta luce (luminostità e contrasto sparati, e colorimetria di default ) mi ha fatto una grossa impressione. Francamente al pensiero che a breve sarà installato nella mia saletta Ht mi lascia interdetto ( in senso positivo).
La stessa impressione l'hanno avuta sia Doctor (Ciao RINO!) che Massimo (ciao Max) che si sino aggregati subito dopo.
Potrei sembrare di parte avendolo acquistato, pero' ero convinto prima, e ne sono convinto oggi ancora di più, di aver fatto il più grosso affare della mia vita.
A breve commenti più precisi quando arriverà.
UFFA
-
07-10-2005, 14:26 #30
Senior Member
ricambio i saluti,
endymion76 ha scritto:
Io l'ho visto senza luci.
Avendolo acquistato, ho fatto un po' lo sborone con i tipi di Pixel è li ho convinti a farmelo vedere con luci spente.
Il vpr era collegato in hdmi ad un meridian Gqualcosa... che upscalava a 720p.
Nonostante il disco (2 Fratelli) non fosse esattamente il miglior dvd in commercio, e il vpr fosse tarato per ambienti con molta luce (luminostità e contrasto sparati, e colorimetria di default ) mi ha fatto una grossa impressione. Francamente al pensiero che a breve sarà installato nella mia saletta Ht mi lascia interdetto ( in senso positivo).
La stessa impressione l'hanno avuta sia Doctor (Ciao RINO!) che Massimo (ciao Max) che si sino aggregati subito dopo.
Potrei sembrare di parte avendolo acquistato, pero' ero convinto prima, e ne sono convinto oggi ancora di più, di aver fatto il più grosso affare della mia vita.
A breve commenti più precisi quando arriverà.
UFFA