Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 97

Optoma H79 o Metavision cht 726 ?

Ragazzi sono arrivato alla conclusione che un passaggio intermedio a macchine come Mt700 o similari non mi convince...
    per cui vi chiedo quale consigliereste dei due.
    Ho visto il Metavision e mi è piaciuto molto, l'H79 ho solo "inutito" che sia grandioso ma al TAV l'installazione era pessima....

Che ne pensate? Altri suggeriementi per un budget di circa 3.500€?

A me non viene in mente altro...forse attendere il Mitsu Hc3000 e risparmiare..

Grazie mille

Gabriele
    VPR: Panasonic PT-AT5000 - Schermo: muro 3,60mt - Lettore Bluray: Panasonic DMP-BD60- Media Player: Himedia HD 900A -Sintoamplificatore AV: Yamaha Rx-V559 - Diffusori Frontali: Chario Silhouette 100 - Diffusore Centrale: Chario Dialogue- Diffusori Surround: Boston - Sub: [B]Boston Pvs-350

Heheheheh, mica facile decidere !!!!!!!!!!

Guarda io mi sono comprato un H78, per tre motivi, è una macchina perfetta per l'home cinema, ha il lens shift verticale che per il posizionamento in casa è indispensabile e per ultimo ma non meno importante l'importatore ufficiale è mooolto serio e affidabile... IMHO !!!!

Ciao

Enrider ha scritto:
    Heheheheh, mica facile decidere !!!!!!!!!!

Guarda io mi sono comprato un H78, per tre motivi, è una macchina perfetta per l'home cinema, ha il lens shift verticale che per il posizionamento in casa è indispensabile e per ultimo ma non meno importante l'importatore ufficiale è mooolto serio e affidabile... IMHO !!!!

Ciao

anche il Metavision ha il lens shift orizzontale e verticale, forse l'importatore potrebbe avere qualche difficoltà con i cinesi....
    VPR: Panasonic PT-AT5000 - Schermo: muro 3,60mt - Lettore Bluray: Panasonic DMP-BD60- Media Player: Himedia HD 900A -Sintoamplificatore AV: Yamaha Rx-V559 - Diffusori Frontali: Chario Silhouette 100 - Diffusore Centrale: Chario Dialogue- Diffusori Surround: Boston - Sub: [B]Boston Pvs-350

Gabriele ha scritto:
    anche il Metavision ha il lens shift orizzontale e verticale, forse l'importatore potrebbe avere qualche difficoltà con i cinesi....
    p.s. hai l'H78 puro o il DC3? Com'è il livello del nero? Per me è la cosa più importante

Ho postato me stesso...sono fuso...

Per precisare

forse l'importatore potrebbe avere qualche difficoltà con i cinesi....
    Salve,

Per precisare che il VPR METAvision non proviene dalla Cina(non per disprezzare alcuni prodotti Cinesi),ma bensi' da Taiwan lo stesso paesi da cui provengono i "Famosi " Optoma,Benq etc.
    Inoltre per la garanzia ricordo che è valevole per tutto il territorio Italiano per 2 anni sulle parti,e 90 giorni oppure 500 ore per la lampada .

Saluti
    Ferdinando.

Re: Per precisare

ht-maestro ha scritto:
    Salve,

Per precisare che il VPR METAvision non proviene dalla Cina(non per disprezzare alcuni prodotti Cinesi),ma bensi' da Taiwan lo stesso paesi da cui provengono i "Famosi " Optoma,Benq etc.
    Inoltre per la garanzia ricordo che è valevole per tutto il territorio Italiano per 2 anni sulle parti,e 90 giorni oppure 500 ore per la lampada .

Saluti
    Ferdinando.
    Grazie per le preziose precisazioni, ma quale sarebbe preferibile fra i due?
    Grazie ancora

Gabriele

Giudizio soggettivo

ma quale sarebbe preferibile fra i due?
    La mia risposta potrebbe essere scontata ,ma dato che tu li hai visti entrambi penso che per la scelta ci sia una grossa componente soggettiva.
    Ciao
    Ferdinando.

Re: Giudizio soggettivo

ht-maestro ha scritto:
    La mia risposta potrebbe essere scontata ,ma dato che tu li hai visti entrambi penso che per la scelta ci sia una grossa componente soggettiva.
    Ciao
    Ferdinando.
    Scusa Ferdinando ma non capisco perchè possa essere scontata, nonostante veda che tu sia un operatore del settore. Purtroppo non so da che lato operi in questo senso....
    Chiedo un consiglio perchè il metavision l'ho visto bene e mi è piaciuto, l'Optoma l'ho visto in condizioni ridicole, eppure mi ha colpito perchè ne ho "intuito" le doti.
    La componente soggettiva in questo caso non c'entra perchè se mi basassi soltanto su quello e come l'ho visto al TAV, allora la mia scelta sarebbe scontata a favore del Metavision

Penso di essermi fatto un'idea sulla tua posizione ma non ne sono sicuro....potresti illuminarmi, anche in privato se possibile
    Grazie

Gabriele

ht-maestro ha scritto:

Si ma il problema non è il passaporto dell'oggetto ma la sua effettiva distribuzione ed il supporto tecnico sul territorio, per me potrebbe anche essere americano, ma se ce l'avessero solo in tre posti in Italia sarebbe perlomeno scomodo

X quanto mi riguarda a volte è preferebile avere a che fare con realtà piccole ed essere seguito bene, piuttosto che essere un cliente su un milione.....

E' chiaro che avere il negozio sotto casa che ti cambi/intervenga sul proiettore in caso di problemi è comodo.....ma per fare un confronto vero e proprio dovremmo:

1) conoscere le politiche Metavision e Multimedia Digitale sulla garanzia (ehm.....Ferdinando, dacci una mano tu.....)

2) avere esperienza sul supporto clienti di altre marche. Io l'ho avuta solo con un epson (non mio), ed è stata ottima....ma sul supporto Optoma non so nulla.....ho letto su avsforum diversi post dove veniva presa in giro l'assistenza Optoma USA per la scarsa professionalità.....ma in italia non ho idea di cosa avvenga....se qualcuno ha esperienze dirette....

Mah.....forse anche io sto diventando di parte........xchè se non avessi avuto problemi con WAF e mobili, sarei già un cliente Metavision!

ht-maestro ha scritto:
    Salve,

Saluti
    Ferdinando.
    Anche Optoma è Taiwanese......
    Pixel Eng (distributore di Optoma) è una realtà seria ed affidabile da diversi anni. Li ho conosciuti di persona al TAV. Una sicurezza, a patto di comprare macchine gestite da loro.
    Io ho già scelto: H79...se solo si decidessero a farmi (farci) sapere quando arrivano....

UFFA.

Re: Re: Per precisare

endymion76 ha scritto:
    Anche Optoma è Taiwanese......
    Pixel Eng (distributore di Optoma) è una realtà seria ed affidabile da diversi anni. Li ho conosciuti di persona al TAV. Una sicurezza, a patto di comprare macchine gestite da loro.
    Io ho già scelto: H79...se solo si decidessero a farmi (farci) sapere quando arrivano....

UFFA.
    Proprio oggi sono stato da Buscemi a Milano e mi hanno detto che trovare gli H79 è difficilissimo, anche per via del tifone...sarà una bufala?? Io vorrei vederlo in modo diverso da come l'ho visto al TAV

Possessore da circa un anno e mezzo di Sharp Z 12000 con htpc con zoomplayer ,e verificato di persona tutti i proiettori dlp al top audio ,io ed il mio amico luciano (fatte in sedute separate senza sapere il giudizio dell' altro),non abbiamo nessun dubbio,il Metavision lo riteniamo un gioiello che vale ben oltre i soldi spesi (spero che l'importatore non alzi i prezzi)

La compattezza dell' immagine ,tridimensionalita' ,fluidita' e' molto superiore ai vari Benq ,Optoma,(e pensare che in un primo momento il Vpr lo credevo collegato al Mosquito) Io non avrei nessun dubbio ,il Metavision e' veramente sopra una spanna ai suo vari concorrenti ,almeno fino a un prezzo di €5000-6000.
    Altro non ho da aggiungere
    Mandy

Re: Re: Re: Per precisare

Gabriele ha scritto:
    Proprio oggi sono stato da Buscemi a Milano e mi hanno detto che trovare gli H79 è difficilissimo, anche per via del tifone...sarà una bufala?? Io vorrei vederlo in modo diverso da come l'ho visto al TAV
    Purtroppo è vero. COnfermo la storia del tifone che ha colpito le fabbriche in Taiwan . GLi h79 sono attualmente introvabili (almeno in Europa). Se i rumoro verrannno confermati, saranno disponiobili solo a fine ottobre e solo per chi li ha prenotati (noi del co-buy ).

A breve, su questo 3d, vedro' di postare le info ufficiale del rivenditore.....(Simone aspettati una telefonata in giornata!).

Riguardo al Metavision non condivido tutto l'entusiasmo. COnfermo le ottime impressioni avute, pero' considerate che nello stand di Metavision c'erano le condizioni ideali per fruire appieno dell vpr (macchina tarata bene, connessioni "nobili", etc...), cosa che non è accaduta, per esempio, nello shoot-out dello stand di Afdigitale (connessioni criticabili, tarature strane, materiale con parecchio rumore video).
    Seguiranno aggiornamenti.

futura ha scritto:
    Possessore da circa un anno e mezzo di Sharp Z 12000 con htpc con zoomplayer ,e verificato di persona tutti i proiettori dlp al top audio ,io ed il mio amico luciano (fatte in sedute separate senza sapere il giudizio dell' altro),non abbiamo nessun dubbio,il Metavision lo riteniamo un gioiello che vale ben oltre i soldi spesi (spero che l'importatore non alzi i prezzi)

La compattezza dell' immagine ,tridimensionalita' ,fluidita' e' molto superiore ai vari Benq ,Optoma,(e pensare che in un primo momento il Vpr lo credevo collegato al Mosquito) Io non avrei nessun dubbio ,il Metavision e' veramente sopra una spanna ai suo vari concorrenti ,almeno fino a un prezzo di €5000-6000.
    Altro non ho da aggiungere
    Mandy

avete avuto anche modo di vedere l'H79 non al TAV ma in altre circostanze? Nonostante le caratteristiche del Metavision siano "inferiori" ritieni sia migliore sotto tutti i punti di vista (anche livello del nero) o il vostro giudizio si riferisce solo alla visione fatta al TAV? Chiedo questo perchè al Tav il Metavision era molto bello ma quasi tutti glia altri avevano installazioni ridicole...per cui sono confuso....se l'Optoma ben collegato e in situazioni di proiezione ottimali fosse ancora migliore?

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •