Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 68

180 ore tutto ok !! (SGRAT SGRAT!!) Comunque se qualcuno conoscesse qualche sito dove comprare la lampada di ricambio ad un prezzo accettabile potrebbe renderlo di dominio pubblico? Grazie non si sa mai....

Tozzi ha scritto:
    180 ore tutto ok !! (SGRAT SGRAT!!) Comunque se qualcuno conoscesse qualche sito dove comprare la lampada di ricambio ad un prezzo accettabile potrebbe renderlo di dominio pubblico? Grazie non si sa mai....

io ho trovato un sito tedesco che la vende a 299 ma poi per montarla? è difficile qualcuno ci ha mai provato?

Circa 600 ore ancora non sono alla soglia di chi ha aperto il 3d ma ho superato le 500 di PaoloHT.

Speriamo bene.
    Sono tornato bambino.

In effetti la lampada non è andata completamente, ma si è abbassata notevolmente la luminosità. Pensavo fosse l'iris bloccato, ma l'assistenza mi assicurato che è la lampada.

Speriamo bene...
    Lettore universale: oppo BDP-103D - DTT Tuner: Sky Digital Key - SAT HD: mySKY HD Samsung DSB-P990V - Finale: Rotel RB-985 MKII - Diffusori frontali: B&W CM4 - Centrale: B&W CM Centre S2 - Posteriori: B&W CM5 S2 - Subwoofer: B&W ASW2500 - Cavi di potenza: Frontali: Kimber Kable, Altri: G&BL - Cavi segnale: G&BL/Monster Cable - TV: Samsung UE40D5003BW - VPR: Vivitek H1188 - Schermo: Screenline Othello 16:9 83" motorizzato - Filtro rete: Weiduka AC 8.3 - Remote: Logitech Harmony Touch

nemo30 ha scritto:
    Circa 600 ore ancora non sono alla soglia di chi ha aperto il 3d ma ho superato le 500 di PaoloHT.

Speriamo bene.
    Mah... io credo che non sia colpa della lampada del panny comunque... Ho fatto una ricerca un po in giro nei newsgroup e sembra che sia solo questione di fortuna! Indipendentemente da quanto il costruttore dichiara la lampada può durare 500 ore come 4000! Per esempio nella ditta dove lavoro abbiamo 2 proiettori per uso dati. Uno è un vecchio Seleco che ha 2500 ore e nessunissimo problema e in particolare abbiamo un HP che alcuni genialoidi hanno spento diverse volte usando l'interruttore dell'alimentazione invece che lo switch che fa il ciclo di raffreddamento: Risultato? Il VPR ha quasi 700 ore e funziona che è una meraviglia. Sembra invece che ci siano delle tolleranze nella costruzione delle lampade credo che sia per quello che non le garantiscono + di tre mesi.
    VPR: Panny 700 - TV: Sony KDL-40Z5500 - DVD e Bluray: PS3 - SAT: MYSKY HD - AMPLI: Onkyo A9211 e Sony STR-DB940 - DIFF.: Wharfedale Sapphire

Sono quasi a 900 ore e la luminosità è ancora intatta.

Ho avuto forse un leggero calo dopo le prime 50-100 h, ma poi mi sembra rimasta assolutamente stabile.

Segnalo che qualche settimana fa notavo degli sbalzi di luminosità leggeri ma avvertibili (per me, non per gli amici) che mi preoccupavano.
    Proiettando una schermata nera erano maggiormente visibili.

Sui forum americani ci sono segnalazioni come questa, anche se molto più gravi.

Sono durati qualche giorno e poi sono scomparsi. Non penso siano stati sbalzi di tensione perchè uso un UPS (... da 50 euro).
    Forse la cura che ho adottato (lampada in HIGH MODE per qualche ora) è stata efficace, ma ho dei dubbi ...
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

MauMau ha scritto:
    Sono quasi a 900 ore e la luminosità è ancora intatta.

Ho avuto forse un leggero calo dopo le prime 50-100 h, ma poi mi sembra rimasta assolutamente stabile.

Segnalo che qualche settimana fa notavo degli sbalzi di luminosità leggeri ma avvertibili (per me, non per gli amici) che mi preoccupavano.
    Proiettando una schermata nera erano maggiormente visibili.

Sui forum americani ci sono segnalazioni come questa, anche se molto più gravi.

Sono durati qualche giorno e poi sono scomparsi. Non penso siano stati sbalzi di tensione perchè uso un UPS (... da 50 euro).
    Forse la cura che ho adottato (lampada in HIGH MODE per qualche ora) è stata efficace, ma ho dei dubbi ...
    che hai contro ups da 50 euro.. io l'ho attaccato ad un trust 800va

Io l'avevo collegato a un APC da 250 euro
    Lettore universale: oppo BDP-103D - DTT Tuner: Sky Digital Key - SAT HD: mySKY HD Samsung DSB-P990V - Finale: Rotel RB-985 MKII - Diffusori frontali: B&W CM4 - Centrale: B&W CM Centre S2 - Posteriori: B&W CM5 S2 - Subwoofer: B&W ASW2500 - Cavi di potenza: Frontali: Kimber Kable, Altri: G&BL - Cavi segnale: G&BL/Monster Cable - TV: Samsung UE40D5003BW - VPR: Vivitek H1188 - Schermo: Screenline Othello 16:9 83" motorizzato - Filtro rete: Weiduka AC 8.3 - Remote: Logitech Harmony Touch

voi la lampada la tenete con illuminazione alta o mormale?

venico ha scritto:
    ECO.
    Sono tornato bambino.

nemo30 ha scritto:
    ECO.
    secondo voi potrebbe essereci un fattore comune a tutti quelli che hanno problemi con la lampada del panny...
    tipo:
    alimentazione lampada alta,
    spegnimeto direttamente dall presa,
    raffreddamento non appropriato
    ecc..

x nemo la ventola la tieni a normale o alta?

venico ha scritto:
    ECO

Che significa ECO?

niccuc ha scritto:
    Che significa ECO?
    Sul Panny si chiama "BASSA" se non erro.
    Sono tornato bambino.

nemo30 ha scritto:
    Sul Panny si chiama "BASSA" se non erro.
    Di preciso non ricordo la scritta, comunque la modalità bassa, o normale. Di sicuro non quella alta.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •