Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 61 a 68 di 68

Citazione Originariamente scritto da faber magnus

Hai la mia totale solidarietà di Pannista over 600h...
    Fammi sapere...

Faber Magnanimus
    grazie per la solidarietà
    ( : che figata ste icone )
    non è una tragedia, forse ho un po' esagerato con l'uso del proiettore, l'ho usato praticamente come un televisore, il fatto è che mi basavo sulle famose 3000 ore dichiarate nel manuale (anzi avevo letto da qualche parte che in low poteva arrivare a 5000).
    Pensavo: se dura 3000 ore vuol dire che mi dura tre anni vedendoci di tutto di più, al limite anche addormentandomi col vpr acceso ... e questo è accettabile, se ne dura uno no!
    Ultima modifica di SkyNet; 22-11-2005 alle 21:25
    VPR:Panny 700 - DVD Player: BBK OPDV971H - Ampli: Harman&Kardon 335 - Cables: Hama - Speakers: Kef Serie 2000Decoder: MySky Console:XBOX 360 (Falcon) + DVD-HD

Citazione Originariamente scritto da gherson
    Ho una mezza idea che nessuno possa confermare, al di la degli ottimistici manuali, la durata di 3000 ore, ma anche solo 2000 da quel che leggo.
    Qualcuno puo' smentirmi questo dubbio?
    Anche chi e' possessore di vecchi lcd intendo, magari un panny300 ad esempio, nessuno e' mai arrivato a fine ore della lampada?
    Ciao
    hai ragione, prima non mi ero mai posto il problema: qualcuno ha mai raggiunto 3000 ore con un panny?
    In caso negativo, questo potrebbe essere un GROSSO problema, soprattutto su proiettori di questa categoria di prezzo.
    VPR:Panny 700 - DVD Player: BBK OPDV971H - Ampli: Harman&Kardon 335 - Cables: Hama - Speakers: Kef Serie 2000Decoder: MySky Console:XBOX 360 (Falcon) + DVD-HD

giusto l'altra sera ho raggiunto quota 1.000 !

Drevo dirre chè mii trovvvo anchora mmolto bene co la lumminnossità e nohn hò nottato alchun degraado, anzit sto inniziando ada bituarmi al nodo Cinema

(scusate l'ortografia, ma stavo scrivendo con la mano sinistra mentre la destra stava toccando .... ehm .... i gioielli di famiglia .... )
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Citazione Originariamente scritto da MauMau
    giusto l'altra sera ho raggiunto quota 1.000 !

Drevo dirre chè mii trovvvo anchora mmolto bene co la lumminnossità e nohn hò nottato alchun degraado, anzit sto inniziando ada bituarmi al nodo Cinema

(scusate l'ortografia, ma stavo scrivendo con la mano sinistra mentre la destra stava toccando .... ehm .... i gioielli di famiglia .... )

Io devo dire che fra il filtro e le ore un calo l'ho percepito (di luminosità )!
    Sono tornato bambino.

vpr ritarato

piccolo aggiornamento: ho ritarato il priettore, messo la lampada in high e l'immagine è di nuovo bella luminosa e godibile.
    A livello di parametri ho dovuo diminuire molto il blu, chissà come mai con il calare della luminosità della lampada il vpr ha virato decisamente verso questo colore.

Non vorrei dire castronerie, ma può essere che a livello di spettro luminoso emesso dalla lampada, la lunghezza d'onda del blu è quella che ha risentito maggiormente del calo di luminosità?

Ora resta da vedere quanto durerà in questa modalità...

Purtroppo diventa un pò rumoroso con la lampada su high!
    Sono tornato bambino.

andata ...

ora la lampada mi ha lasciato defnitivamente

nonstante le sole 1000 ore in low, la pulizia mensile dei filtri, che non sia mai saltata la luce, è passata a miglior vita nel bel mezzo della proiezione della Guerra dei Mondi
    Ho un brutto presentimento, ma aspetto la risposta ufficiale di Panasonic Italia...
    Vi terrò informati, intanto adesso sono senza proiettore

Citazione Originariamente scritto da SkyNet
    nonstante le sole 1000 ore in low, la pulizia mensile dei filtri, che non sia mai saltata la luce, è passata a miglior vita nel bel mezzo della proiezione della Guerra dei Mondi
    Sono sempre piu convinto che i manuali siano a dir POCO ottimistici sulla reale durata della lampada e che nessuno ci sia mai arrivato alle 3000 ore.
    Ma neppure alle 2000.
    <<< Gherson HT >>>

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •