Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 68

Da quanto ho capito la lampada non e' coperta da garanzia?
    E se dopo poche ore la stessa si rompe?
    Non c'e' modo di farsela sostituire?
    Se e' davvero cosi' non e' assurdo?

La lampada dei panasonic sono coperte dalla garanzia per un periodo di 90 giorni o 200 ore di utilizzo a partire dalla data di acquisto dell'utente finale.

Ciao.

niccuc ha scritto:
    Da quanto ho capito la lampada non e' coperta da garanzia?
    E se dopo poche ore la stessa si rompe?
    Non c'e' modo di farsela sostituire?
    Se e' davvero cosi' non e' assurdo?
    Ti riporto quanto scritto sul certificato di garanzia del mio Panny:

1. I videoproiettori saranno garantiti per un periodo di 24 mesi a partire dai prodotti venduti al cliente finale dalla data 1 ottobre 2004;

ATTENZIONE: fanno eccezione i modelli della gamma Home Theatre PT-AExxx che continueranno ad essere garantiti per un periodo di 12 mesi dalla data di acquisto da parte del cliente finale

NOTA: Le lampade per proiettori sono coperte dalla presente garanzia per un periodo di 90 giorni o 200 ore di lavoro a partire dalla data di acquisto da parte del cliente finale

Capito?

12 mesi anzichè 24 e finalmente si capisce per quanto tempo coprono la lampada!

Ne avevamo parlato qui!
    Sono tornato bambino.

Confesso di non aver visionato tutto il 3D indicato, ma rimango perplesso quando leggo frasi di questo tipo riportate sulla documentazione allegata al VPR:

ATTENZIONE: fanno eccezione i modelli della gamma Home Theatre PT-AExxx che continueranno ad essere garantiti per un periodo di 12 mesi dalla data di acquisto da parte del cliente finale

Sembra quasi che la garanzia di 24 mesi sia una concessione, non una legge.

La stessa valutazione si può fare per la lampada, con l'aggravante del costo (vicino al 30% dell'intera macchina) e del tempo di garanzia ridicolmente ed arbitrariamente basso "concesso" dal costruttore.

Ma cose di questo tipo non sarebbero "pane" per le associazioni di consumatori?

garanzia 24 mesi

Dove ho comprato il mio panny 700, cioè qui: http://www.casaelettronica.it/fronte...=t&reparto=AVI
    la garanzia me l'hanno data per iscritto di 24 mesi.
    Quindi nonostante quello che dice la Panasonic se si rompe nei 24 mesi sono cavoli loro.

In quest'ultimo caso è il negozio che si fa carico dei secondi 12 mesi.
    Pure io ho esteso la garanzia di 12 mesi, ed è il negozio che si prende questa responsabilità.

se andate sul sito di Panasonic c'è una apposita sezione che spiega la garanzia.
    Per 12 mesi si intende garanzia commerciale che integra e non sostituisce quella legale prevista dalla legge di 24mesi dove applicabile.

brebor ha scritto:
    In quest'ultimo caso è il negozio che si fa carico dei secondi 12 mesi.
    Pure io ho esteso la garanzia di 12 mesi, ed è il negozio che si prende questa responsabilità.
    se ti hanno fatto pagare penso possa passare per truffa.

Faccio notare che i negozi non pagano la garanzia del secondo anno, ma li anticipano: girando le fatture dell'assistenza alla casa madre vengono risarciti se ovviamente la riparazione non è imputabile ad un guasto dovuto ad un cliente.

Scusate il mezzo OT ma come si fa a vedere quante ore la lampada ha lavorato?
    Forse esiste un opzione nel menù che da tale indicazione?

(scusate la mia ignoranza ma mi interessava saperlo).

Ciao.

Re: garanzia 24 mesi

deyo ha scritto:
    Dove ho comprato il mio panny 700, cioè qui: http://www.casaelettronica.it/fronte...=t&reparto=AVI
    la garanzia me l'hanno data per iscritto di 24 mesi.
    Quindi nonostante quello che dice la Panasonic se si rompe nei 24 mesi sono cavoli loro.

Attenzione: la garanzia, qualunque normale garanzia, copre SOLO i difetti di fabbricazione, cioè quelli eventualmente presenti nel momento in cui l'oggetto viene messo in commercio.

Non sono coperti dalla garanzia tutti gli altri tipi di difettosità, dovuti per esempio ad incuria, condizioni di utilizzo non appropriate, manovre errate, ecc.

Ciò significa che anche se la lampada si rompe nei 24 mesi, non è automatico che ti venga sostituita gratis in garanzia.

In effetti, pensandoci bene, la probabilità che una lampada "difettosa" funzione benissimo per 20 mesi e poi si rompa a causa di "quel" difetto è piuttosto bassa ...

Può succedere, ma certamente non è sempre così. Anzi.
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Re: Re: garanzia 24 mesi

MauMau ha scritto:
    Attenzione: la garanzia, qualunque normale garanzia, copre SOLO i difetti di fabbricazione, cioè quelli eventualmente presenti nel momento in cui l'oggetto viene messo in commercio.

Non sono coperti dalla garanzia tutti gli altri tipi di difettosità, dovuti per esempio ad incuria, condizioni di utilizzo non appropriate, manovre errate, ecc.

Ciò significa che anche se la lampada si rompe nei 24 mesi, non è automatico che ti venga sostituita gratis in garanzia.

In effetti, pensandoci bene, la probabilità che una lampada "difettosa" funzione benissimo per 20 mesi e poi si rompa a causa di "quel" difetto è piuttosto bassa ...

Può succedere, ma certamente non è sempre così. Anzi.
    In effetti mi riferivo alla garanzia in generale. Ovviamente i danni da incuria sono esclusi da qualunque garanzia. Per la lampada fa fede il certificato di garanzia (in genere ha garanzia limitata, come per le batterie delle apperacchiature elettroniche in generale) anche se in certi casi ci si potrebbe appiccicare...

diegooo ha scritto:
    Scusate il mezzo OT ma come si fa a vedere quante ore la lampada ha lavorato?
    Forse esiste un opzione nel menù che da tale indicazione?

(scusate la mia ignoranza ma mi interessava saperlo).

Ciao.
    C'è nel menù. OPZIONI, mi pare.
    Sono tornato bambino.

E' saltata la lampada anche a me, dopo solo 500 ore di funzionamento. Il Panny lo alimento tramite un gruppo di continuità, quindi non c'è mai stato un problema di tensione.
    Intanto la Panasonic ha verificato che la lampada ha il bulbo interno un po' storto, quindi un chiaro difetto di fabbrica; tuttavia dicono che non è coperta dalla garanzia e mi hanno chiesto 360,00 euro!

Non mi sembra corretto da parte di Panasonic. Volevo comprare il PTAE-900, ma a questo punto forse cambio prodotto.
    Lettore universale: oppo BDP-103D - DTT Tuner: Sky Digital Key - SAT HD: mySKY HD Samsung DSB-P990V - Finale: Rotel RB-985 MKII - Diffusori frontali: B&W CM4 - Centrale: B&W CM Centre S2 - Posteriori: B&W CM5 S2 - Subwoofer: B&W ASW2500 - Cavi di potenza: Frontali: Kimber Kable, Altri: G&BL - Cavi segnale: G&BL/Monster Cable - TV: Samsung UE40D5003BW - VPR: Vivitek H1188 - Schermo: Screenline Othello 16:9 83" motorizzato - Filtro rete: Weiduka AC 8.3 - Remote: Logitech Harmony Touch

A questo putno perche' non facciamo una statistica delle ore consumate?
    Io 35H e ovviamente tutto ok.

io circa 20 ed è tutto ok.. OVVIAMENTE

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •