Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 68
  1. #16
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    126

    Da quanto ho capito la lampada non e' coperta da garanzia?
    E se dopo poche ore la stessa si rompe?
    Non c'e' modo di farsela sostituire?
    Se e' davvero cosi' non e' assurdo?

  2. #17
    Data registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    215
    La lampada dei panasonic sono coperte dalla garanzia per un periodo di 90 giorni o 200 ore di utilizzo a partire dalla data di acquisto dell'utente finale.

    Ciao.

  3. #18
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Rende - Cosenza
    Messaggi
    17.241
    niccuc ha scritto:
    Da quanto ho capito la lampada non e' coperta da garanzia?
    E se dopo poche ore la stessa si rompe?
    Non c'e' modo di farsela sostituire?
    Se e' davvero cosi' non e' assurdo?
    Ti riporto quanto scritto sul certificato di garanzia del mio Panny:

    1. I videoproiettori saranno garantiti per un periodo di 24 mesi a partire dai prodotti venduti al cliente finale dalla data 1 ottobre 2004;

    ATTENZIONE: fanno eccezione i modelli della gamma Home Theatre PT-AExxx che continueranno ad essere garantiti per un periodo di 12 mesi dalla data di acquisto da parte del cliente finale

    NOTA: Le lampade per proiettori sono coperte dalla presente garanzia per un periodo di 90 giorni o 200 ore di lavoro a partire dalla data di acquisto da parte del cliente finale


    Capito?

    12 mesi anzichè 24 e finalmente si capisce per quanto tempo coprono la lampada!

    Ne avevamo parlato qui!
    Sono tornato bambino.

  4. #19
    Data registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    153
    Confesso di non aver visionato tutto il 3D indicato, ma rimango perplesso quando leggo frasi di questo tipo riportate sulla documentazione allegata al VPR:

    ATTENZIONE: fanno eccezione i modelli della gamma Home Theatre PT-AExxx che continueranno ad essere garantiti per un periodo di 12 mesi dalla data di acquisto da parte del cliente finale

    Sembra quasi che la garanzia di 24 mesi sia una concessione, non una legge.

    La stessa valutazione si può fare per la lampada, con l'aggravante del costo (vicino al 30% dell'intera macchina) e del tempo di garanzia ridicolmente ed arbitrariamente basso "concesso" dal costruttore.

    Ma cose di questo tipo non sarebbero "pane" per le associazioni di consumatori?

  5. #20
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    torino
    Messaggi
    49

    garanzia 24 mesi

    Dove ho comprato il mio panny 700, cioè qui: http://www.casaelettronica.it/fronte...=t&reparto=AVI
    la garanzia me l'hanno data per iscritto di 24 mesi.
    Quindi nonostante quello che dice la Panasonic se si rompe nei 24 mesi sono cavoli loro.

  6. #21
    Data registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    215
    In quest'ultimo caso è il negozio che si fa carico dei secondi 12 mesi.
    Pure io ho esteso la garanzia di 12 mesi, ed è il negozio che si prende questa responsabilità.

  7. #22
    Data registrazione
    Jul 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    128
    se andate sul sito di Panasonic c'è una apposita sezione che spiega la garanzia.
    Per 12 mesi si intende garanzia commerciale che integra e non sostituisce quella legale prevista dalla legge di 24mesi dove applicabile.

  8. #23
    Data registrazione
    Jul 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    128
    brebor ha scritto:
    In quest'ultimo caso è il negozio che si fa carico dei secondi 12 mesi.
    Pure io ho esteso la garanzia di 12 mesi, ed è il negozio che si prende questa responsabilità.
    se ti hanno fatto pagare penso possa passare per truffa.

    Faccio notare che i negozi non pagano la garanzia del secondo anno, ma li anticipano: girando le fatture dell'assistenza alla casa madre vengono risarciti se ovviamente la riparazione non è imputabile ad un guasto dovuto ad un cliente.

  9. #24
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    9
    Scusate il mezzo OT ma come si fa a vedere quante ore la lampada ha lavorato?
    Forse esiste un opzione nel menù che da tale indicazione?

    (scusate la mia ignoranza ma mi interessava saperlo).

    Ciao.

  10. #25
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2.825

    Re: garanzia 24 mesi

    deyo ha scritto:
    Dove ho comprato il mio panny 700, cioè qui: http://www.casaelettronica.it/fronte...=t&reparto=AVI
    la garanzia me l'hanno data per iscritto di 24 mesi.
    Quindi nonostante quello che dice la Panasonic se si rompe nei 24 mesi sono cavoli loro.

    Attenzione: la garanzia, qualunque normale garanzia, copre SOLO i difetti di fabbricazione, cioè quelli eventualmente presenti nel momento in cui l'oggetto viene messo in commercio.

    Non sono coperti dalla garanzia tutti gli altri tipi di difettosità, dovuti per esempio ad incuria, condizioni di utilizzo non appropriate, manovre errate, ecc.

    Ciò significa che anche se la lampada si rompe nei 24 mesi, non è automatico che ti venga sostituita gratis in garanzia.


    In effetti, pensandoci bene, la probabilità che una lampada "difettosa" funzione benissimo per 20 mesi e poi si rompa a causa di "quel" difetto è piuttosto bassa ...

    Può succedere, ma certamente non è sempre così. Anzi.
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

  11. #26
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    torino
    Messaggi
    49

    Re: Re: garanzia 24 mesi

    MauMau ha scritto:
    Attenzione: la garanzia, qualunque normale garanzia, copre SOLO i difetti di fabbricazione, cioè quelli eventualmente presenti nel momento in cui l'oggetto viene messo in commercio.

    Non sono coperti dalla garanzia tutti gli altri tipi di difettosità, dovuti per esempio ad incuria, condizioni di utilizzo non appropriate, manovre errate, ecc.

    Ciò significa che anche se la lampada si rompe nei 24 mesi, non è automatico che ti venga sostituita gratis in garanzia.


    In effetti, pensandoci bene, la probabilità che una lampada "difettosa" funzione benissimo per 20 mesi e poi si rompa a causa di "quel" difetto è piuttosto bassa ...

    Può succedere, ma certamente non è sempre così. Anzi.
    In effetti mi riferivo alla garanzia in generale. Ovviamente i danni da incuria sono esclusi da qualunque garanzia. Per la lampada fa fede il certificato di garanzia (in genere ha garanzia limitata, come per le batterie delle apperacchiature elettroniche in generale) anche se in certi casi ci si potrebbe appiccicare...

  12. #27
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Rende - Cosenza
    Messaggi
    17.241
    diegooo ha scritto:
    Scusate il mezzo OT ma come si fa a vedere quante ore la lampada ha lavorato?
    Forse esiste un opzione nel menù che da tale indicazione?

    (scusate la mia ignoranza ma mi interessava saperlo).

    Ciao.
    C'è nel menù. OPZIONI, mi pare.
    Sono tornato bambino.

  13. #28
    Data registrazione
    Mar 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    143
    E' saltata la lampada anche a me, dopo solo 500 ore di funzionamento. Il Panny lo alimento tramite un gruppo di continuità, quindi non c'è mai stato un problema di tensione.
    Intanto la Panasonic ha verificato che la lampada ha il bulbo interno un po' storto, quindi un chiaro difetto di fabbrica; tuttavia dicono che non è coperta dalla garanzia e mi hanno chiesto 360,00 euro!

    Non mi sembra corretto da parte di Panasonic. Volevo comprare il PTAE-900, ma a questo punto forse cambio prodotto.
    Lettore universale: oppo BDP-103D - DTT Tuner: Sky Digital Key - SAT HD: mySKY HD Samsung DSB-P990V - Finale: Rotel RB-985 MKII - Diffusori frontali: B&W CM4 - Centrale: B&W CM Centre S2 - Posteriori: B&W CM5 S2 - Subwoofer: B&W ASW2500 - Cavi di potenza: Frontali: Kimber Kable, Altri: G&BL - Cavi segnale: G&BL/Monster Cable - TV: Samsung UE40D5003BW - VPR: Vivitek H1188 - Schermo: Screenline Othello 16:9 83" motorizzato - Filtro rete: Weiduka AC 8.3 - Remote: Logitech Harmony Touch

  14. #29
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    126
    A questo putno perche' non facciamo una statistica delle ore consumate?
    Io 35H e ovviamente tutto ok.

  15. #30
    Data registrazione
    Aug 2005
    Località
    Messina
    Messaggi
    372

    io circa 20 ed è tutto ok.. OVVIAMENTE


Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •